![]() |
10 allegato(i)
Ciao a tutti,
rimanendo in tema motore, ho rivisto il collettore di aspirazione ...visto che quello del kit deve essere sostituito (sulla E2 è diverso) e quello proposto nel "TK" non mi convince molto. In sostanza ho rifatto il collettore ed i suoi tubi in alluminio tornito, per le flange di attacco ho fatto la parte centrale sempre in alluminio ed resto con i solito plasticard, mentre i manicotti sono fatti con una guaina termo restringente. |
ma dai ma per favore.....
|
Ciao Elvio, per caso hai già deciso la capacità del serbatoio? Ovviamente all' interno del motore hai messo albero, pistoni bielle alberi a camme ecc.
A parte le battute complimenti sinceri per quello che ormai non è più da considerare un modellino ma bensì uma vera e propria gruppo B in miniatura. Stato dell' arte, hai una manualità impressionante unita a una precisione e pulizia impeccabili. Respect :thumbup::thumbup::thumbup: |
io quel lavoretto sui collettori dovrei farlo in 1:9 e già mi ''viene male'' a pensarci....:brig:
quoto ialdo... mancano i pistoni!!!!... @X Cavicchi74 non oso pensare se fai un WIP ... io ti seguo sicuro!:bohk7ar: grazie a un amico ho visto i tuoi trattori anche li stato dell'arte! come questa 205 di Elvio! ho preso la paglietta che mi avevi consigliato! grazie! Ciao Ema |
La cosa buffa di Elvio è che prende i transkit ma tanto poi non li usa perché ricostruisce tutto da solo........ :biggrinangel: :D .
Lavoro come al solito pulitissimo e realizzato ad alto livello di professionalità, qui c'è sempre e solo da imparare........ |
Io non so più che dirti...
|
Senti Elvio, dato che sono di Brescia anch'io, non è che organizzi qualche corso di modellismo per neofiti e non? A parte questo, complimenti davvero! Un lavoro davvero notevole.
|
che pezzo sto collettore :shock::shock:
|
Ciao, grazie a tutti!!
@ Giorgio,...il favore te lo faccio volentieri...vedo di impegnarmi un po' di più!:brig: @ Laldo,...certo che all'interno ho messo tutto!:brig::Ok: @ Herman,...non è una cosa impossibile,...serve un po' di pazienza! @ Paolo,...hai ragione...forse di questo "TK" userò le fotoincisioni:Ok: @ Nuvo e Rukie,...grazie ancora! @ Andrewrun,...mi fa' molto piacere di sapere che non sono l'unico della zona, (in realtà io sono della provincia...)...un corso??:shock::shock::shock:...mi sa tanto che dovrei essere io a frequentare un corso, magari sulla verniciatura!:Ok: |
Quote:
|
Quote:
|
Bellissimo sarà una bibbia per noi è impossibile da riprodurre ehehehe un piacere per gli
Occhi |
eeeeee?!?!??!?! :look: :look: :look: :look:
|
Quote:
...impossibile da riprodurre?...non credo, al limite è un lavoro interminabile!!:Ok::brig: |
Ti capisco io mi ero cimentato con un lavoro di simil portata con la 037 grifone e non si finisce maiiii
|
...bellissimo lavoro quello della 037...lo ricordo bene!!
|
Forza Elvio ... che qui scalpitiamo da quello che ci farai vedere. :D:D:D
Per quanto riguardo il tuo tornio, ho visto che su subito cè un annuncio mi pare di Roma che lo vende (900 trattabili) ... forse qualcuno era interessato. Ti rinnovo i miei complimenti ... sei un orgoglio per tutti noi. :) |
Ciao "Loading",
...sto procedendo un po' a rilento (tra lavoro e gite fuori porta)ma non mollo! Grazie...troppo esagerato!!!! |
...ah, dimenticavo:
...forse era Scapin il " cercatore di tornio"... |
Quote:
|
8 allegato(i)
Ciao a tutti,
...discorso intercooler: partendo dal pezzo in resina fornito nel "TK Reinassance", ho rivisto un po' la forma ed ho aggiunto qualche particolare... |
almeno un pezzo del TK l'hai usato!!!!:D
si giusto un po' rivisto :D ma poco eh! sembra un altro pezzo... scherzi a parte! un piacere per gli occhi! Ciao Ema |
Quote:
|
Ennesima bella modifica, pulita e ben fatta :) . Devo riconoscere che il pezzo di partenza del transkit è piuttosto semplicistico, al punto che forse forse lo avrei modificato un pò anche io...... :D
|
Che bello ... come rendi semplice qualsiasi operazione ...
Fra le due parti in plasticard messe cosa hai inserito? Sembra una griglia ... fotoincisione? Hai incollato o cosa? http://www.modellismo.net/forum/atta...177-copia-.jpg Sbalorditivo l'esito! :bowdown: |
Ciao,...grazie a tutti!!
@ Ema,...in effetti non è proprio tutto da buttare...:looksisi3gy: @ Scapin,...è vero, ricordo che ne cercavi uno usato... @ Paolo,...sicuramente lo avresti modificato, così come da "TK" è davvero bruttino... @ "Loading",...credimi, non è così semplice nemmeno per me!!:looksisi3gy: ...il pezzo che vedi fra le due strisce di plasticard è una fotoincisione che simula la trama dei radiatori,...è solo appoggiata, l'incollaggio lo farò in fase di verniciatura! |
bravo Elvio,ottimo lavoro... :Ok:
Per te una cosa del genere è una cavolata....:winker: Arriverà la fase di ricreare e connettere turbina,pompa iniezione,filtro aria.. lì sarà un po' complicato...Ma te la caverai alla grande.. Io sono tutt'occhi....:) |
Ciao Sandro, ...grazie!
...più vado avanti e più le cose si complicano!...e poi lo spazio dentro questo vano motore, inizia a scarseggiare...:looksisi3gy::looksisi3gy: |
che figata!!!! :tunz6rh:
|
Ciao "Rukie"...grazie!
|
Io non dico più niente!!!!!Non ho le parole!!
|
Ciao Loris...:Ok:
...aspetto di vedere finita l'Audi!! |
Non sono più intervenuto nel WIP perchè sono rimasto svenuto esanime alcune pagine fa... :dead:
Mi ridesto e mi appare quanto sopra...... Elvio sei un grande, ma guarda che qui al prossimo giro mi serve un defibrillatore! :winker: |
Ciao Lorenzo...addirittura???
...e poi non sono così grande, anzi sono piuttosto piccolo... Grazie! |
Vabbè, piccolo ma tostissimo........ :) :D
|
...troppo buono Paolo!!!
|
@elvio....SBALORDITIVO.
Ma ditemi una cosa,per simulare i fili elettrici che stanno dentro le auto oppure nel vano motore,che fili usate? |
Ciao Ettore,
...io uso un po' di tutto, tipo i fili di rame presenti nei cavi elettrici, lo stagno per le saldature, il filo da pesca...oppure un pezzo di sprue scaldato e tirato... poi dipende un po' anche dalla scala...:Ok: |
Quote:
A proposito di tornio, qualcuno conosce questo prodotto? oltre a Maurizio (Mike.) che me lo ha segnalato. 6 in 1 mini macchina del tornio tornitura del legno strumenti torno mecanico piccolo drill grinder saw fai da te mini tornio cina torno madera madeira in 6 in 1 mini macchina del tornio tornitura del legno strumenti torno mecanico piccolo drill grind |
Lascia perdere, è tutta plastica, la precisione e la stabilità te le scordi. E poi, opinione mia sia ben chiaro, quando una macchina fa troppe cose finisce che le fa ma tutte con qualità non elevata :)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 PM. |