![]() |
10 allegato(i)
Ciao a tutti,
...le modifiche rimangono concentrate sulla carrozzeria, in particolare ho costruito con del plasticard da 0,3/0,5 mm il nuovo spoiler anteriore, che ho preferito rendere asportabile inserendo dei perni sul pezzo ed aggiungendo all'interno del paraurti i suoi alloggiamenti... Di seguito sono passato alle appendici laterali applicate al paraurti che, nel "TK" vengono fornite tramite 2 pezzi fotoincisi (oppure in acetato con il profilo disegnato da ritagliare)...che secondo me sono sovradimensionati e sopratutto non simulano correttamente il materiale usato nella realtà (era una plastica biancastra leggermente trasparente...forse nylon, politene, teflon...boh...:hmm:), che io ho cercato di replicare con del Teflon da 0,3 mm e fissati al paraurti tramite 3 rivetti... |
bel lavoro.
il materiale che hai scelto è convincente.Ho anch'io conservato un pezzo di roba simile..biancastro e semitrasparente...Solo che non sono Elvio..quindi chissà se mai avrò modo di usarla...:D il bordino come l'hai ottenuto?Ripiegando il pezzo ritagliatom,o hai incollato in un secondo momento? Davvero bravo. :Ok: |
Sempre più bella, Elvio!
|
Elvio è il vero artigiano della qualità...........come direbbe una nota pubblicità......
|
Marooo che lavoro!!
|
Aspetta aspetto un secondo .... ma il teflon lo hai "termofuso" su quello stampo nero????
|
Quote:
Te possino :asd: :asd: |
Ciao e grazie a tutti...
Sandro, il bordino è incollato...ho fatto diverse prove piegandolo ma essendo la lastra di Teflon un po' flessibile, non manteneva la posizione corretta... Rukie, il pezzo scuro è la fotoincisione proposta nel TK...e non nego un tentativo di termoformatura fallito... |
:nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonl oso3ce1cr::bowdown::bowdown:
|
Quote:
bè...se è incollato hai lavorato davvero bene...:looksisi3gy: lascerai "nudo",suppongo.... |
Ciao Loris...grazie!
Sandro, si pensavo di lasciarlo così... |
Tutto qua? Aaahhh, non c'è più l'Elvio di una volta...... :D :D
Complimenti caro, ennesima bella serie di lavoretti che sommati daranno quel gran modello che sta venendo fuori :) |
Ciao Paolo, grazie!!...davvero sempre troppo buono!!
|
10 allegato(i)
Ciao a tutti,
...nei giorni scorsi sono passato all'interno della 205, in particolare ho rivisto i pannelli delle portiere dove con del "Plasticard" ho realizzato i "vani portaoggetti", ed inoltre, ho eliminato la brutta rete stampata (lato pilota) che rimpiazzerò con una retina.. Di conseguenza ho dovuto fresare con il "Dremel" gli interni della carrozzeria (nella zona dei pannelli) per permettere il corretto alloggiamento.. Ho poi rivisto anche i sedili, che sono diversi da quelli montati sulla "E1"... quindi, con lime, stucco, "Plasticard" e carta vetrata ho cercato di ottenere una forma più fedele... |
Molto bello il sedile .... continua Elvio finiti gli interni sei quasi pronto per verniciate !!!
|
Ho una curiosità, alla fine sarà rimasto qualcosa del kit/transkit di partenza...... :D :D :D ? Molto ben fatte anche le modifiche degli interni, al livello di quanto hai fatto finora, bravo ;)
|
Quote:
La scatola?! [emoji23][emoji23] |
Ciao,
...grazie a tutti!! ...Credo di essere a buon punto con la ricostruzione delle parti mancanti, diversi pezzi li integrerò strada facendo durante il montaggio...come al solito il vero problema è sempre la cronica mancanza di tempo!! :looksisi3gy::looksisi3gy::looksisi3gy: ...Adesso mi trovo con una scatola piena di pezzi provenienti dal kit, transkit e autocostruiti...chissà se riuscirò a rimettere insieme il tutto?? :hmm::hmm::hmm: |
Quote:
|
...ciao Massimo...e le Yamaha?
|
Quote:
|
Quote:
ho sempre il timore di non ricordarmi dove vadano tutta la miriade di piccoli pezzi autocostruiti.... sempreché alla fine siano compatibili l'uno con l'altro e tutto si assembli perfettamente. Bel lavoro come al solto |
...:asd::asd::asd:...
...grazie Gnepp !! |
bravo Elvio...sempre preciso..pulitissimo...
Il sedile originale è davvero bruttino...anche per la versione da kit Tamiya credo siano un po' tristi... Hai rimediato alla grande... :Ok: per i pezzetti....dubito molto che uno preciso come te non sappia collocare ogni singolo pezzetto.... :winker: |
Quote:
|
...ciao Alessandro, il tuo punto di vista è sempre molto importante...
...grazie! ...ciao Massimo, io non ho praticamente nessuna esperienza con la replica dei pezzi tramite queste resine liquide...ma prima o poi voglio provarci! ...buon lavoro! |
...sempre un piacere questo wip.
Le resine aiutano Elvio, per esempio ora devo fare le cuffie dell'interfono per la 037 e non intendo farmi 4 padiglioni ... ne faccio uno e lo clono... |
...aggiungo una cosa che non ho sperimentato ancora.
Parlando di gruppo B e in genere degli anni '80 usando le resine poliuretaniche si potrebbe simulare la vetroresina in scala usando come media un velo o più di fazzoletto di carta. La cosa potrebbe essere applicata o autoportante come i parafanghi di una 917 ... sono cose di cui parlavo una sera davanti a del gnocco fritto quindi non ancora sperimentate... |
Quote:
|
Ciao Dino, grazie!
...si, mi rendo conto che in molte occasioni sarebbe un bel vantaggio poter clonare certi particolari...è un limite a cui debbo porre rimedio!!:Ok::Ok: ...per il gnocco fritto concordo con Massimo!! |
Quote:
Tu???????????Non scherziamo...........diciamo che non hai ancora provato.......sicuramente te la caverai estremamente bene anche li quando deciderai di farlo,diciamo che io mi sono buttato nei cloni per poter risparmiare un po.Addirittura ho cercato di clonarmi(gli esperimenti che ti dicevo)anche le fotoincisioni con il Metal Fluid(sempre Prochima)anche se gcking mi aveva avvertito che probabilmente non si sarebbe potuto fare.....maio testerdo ho voluto provare lo stesso............ |
...penso che non sia una passeggiata clonare, sicuramente è importante provarci...e soprattutto fare tesoro anche delle esperienze altrui!...per curiosità come è andato l'esperimento con il "Metal fluid"?
|
Quote:
|
Quote:
per uno con la tua manualità sicuramente non sarà difficile :Ok: va solo "studiato" un minimo come fare la colata per non intrappolare aria, per il resto è piuttosto semplice, almeno per pezzi non troppo complessi |
3 allegato(i)
Quote:
|
...grazie "Penny"....sicuramente farò degli esperimenti con pezzi dalle forme semplici...boh, vedremo!
...interessante Massimo! |
Io propongo una cosa molto interessante, ovvio che elvio dovrà lavorare un po:
Essendo la statura ed il livello eccezionale di come elvio sta producendo questo capolavoro di modellismo, di tecniche modelliste, di approccio modellistica, di materiali modellistiche, propongo la stesura di un libro, o eBook o qualunque formato voi vogliate con scritto di tutto e di più inerente il suddetto lavoro, (io una guida così dettagliata la vorrei nella mia libreria!) poi il tutto lo vendiamo a un prezzo irrisorio e il ricavato lo devolviamo a qualche associazione. Ma volete mettere avere una qui da così spettacolare con foto della realizzazione e del modello finale????? |
Ciao"Nute",...grazie!!
...meglio aspettare il modello finito... |
...bello ricco attore ... e ha potuto guidare una 205 t16 ... non l'invidio mica ...
https://youtu.be/cm8LPpeJuRE |
Quote:
senza nulla togliere ad Accorsi,da quel che si è visto nei trailer sembra la solita boiata.... sono molto scettico.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:30 AM. |