Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-14, 11:54 PM   #31
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Ragazzi mi avete salvato la serata... Ero già incazzato nero...
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 12:01 AM   #32
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Domani guardo anche nel libro del P-51 se trovo delle foto dell'aereo vero

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 12:54 PM   #33
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mmmm mi è venuto in mente un giorno in ritardo... ma il pavimento non è in legno?

Sei molto pulitino, come tutti noi "civili" cerchiamo di essere, immagino i commenti dei tuoi carristi di club nel caso abbiano visto gli interni.... a me hanno chiesto (ironicamente) se avevo usato delle decals da quanto era piatto l'interno di uno spit in 32.... dopo la loro cura ne è uscito uno spit"manga"..... un cartone animato....

siam ragassi acqua e sapone...
Vecchio 14-10-14, 01:58 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Mmmm mi è venuto in mente un giorno in ritardo... ma il pavimento non è in legno?

Sei molto pulitino, come tutti noi "civili" cerchiamo di essere, immagino i commenti dei tuoi carristi di club nel caso abbiano visto gli interni.... a me hanno chiesto (ironicamente) se avevo usato delle decals da quanto era piatto l'interno di uno spit in 32.... dopo la loro cura ne è uscito uno spit"manga"..... un cartone animato....

Si è vero,noi del civile ci portiamo dietro questo vizio di dare le cose belle pulite(almeno ci si prova).
C'è da dire però che nel militare sta sta vedendo un po troppi lavori come hai detro tu a " cartone animato"belli peraltro ma non del tutto realistici.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-14, 11:27 PM   #35
Utente

L'avatar di zed red

Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio

Il pavimento era in legno, spesso ricoperto con della gomma nera, ho cercato di simulare l'usura della gomma e far affiorare il legno, ma ho ottenuto l'effetto di un pavimento sporco.

Al club devo dire che hanno una visione non estrema dell'invecchiamento, anzi... quindi ho ricevuto complimenti
Vecchio 05-11-14, 11:35 PM   #36
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Assemblato fusoliere, ali, ecc... Lavorato di stucco per chiudere le giunture sulla parte inferiore della fusoliera.

Ho forato due prese d'aria sotto il motore, aperto le canne delle mitragliatrici e anche gli scarichi (che non vedete in foto).

Ho passato su tutto del primer tamiya ad aerografo... è stata la prima volta che lo usavo, molto valido, si riesce ad ottenere un velo molto molto sottile.

Per il vano carrello ho deciso di procedere con il verde. Al club ho trovato qualche libro che parlava del P51D e dicevano che i primi modelli avevano i vani verdi, poi successivamente sono passati al color alluminio. Visto che l'aereo originale, da quello che ho visto monta il motore in una versione non molto aggiornata (si vede dagli scarichi), ho immaginato fosse uno dei primi modelli e ho seguito la strada del verde.

Sto lavorando di alclad ... a breve altre foto
Icone allegate
[AEREO] Tamiya Mustang P-51D 1945 John C. Meyer scala 1/48-img_1051.jpg   [AEREO] Tamiya Mustang P-51D 1945 John C. Meyer scala 1/48-img_1052.jpg   [AEREO] Tamiya Mustang P-51D 1945 John C. Meyer scala 1/48-img_1055.jpg  

[AEREO] Tamiya Mustang P-51D 1945 John C. Meyer scala 1/48-img_1057.jpg  
Vecchio 05-11-14, 11:40 PM   #37
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

ciao, il primer che hai usato era quello spray poi decantato oppure quello in boccetta?
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-14, 12:17 AM   #38
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Quello in boccetta con tappo grigio, diluito con diluente tamiya laquer (quello con tappo giallo) al 50%. Ho dovuto fare qualche prova, all'inizio usciva molto granuloso, ho alzato la pressione a 2 bar e bisogna lavorare alla giusta distanza. Alla fine il risultato è stato veramente ottimo, finissimo

Ultima modifica di zed red; 06-11-14 a 12:20 AM
Vecchio 06-11-14, 12:29 AM   #39
Utente

L'avatar di mkobau

mkobau è un newbie...
predefinito

bel lavoro ma i vani carrelli dei P51d erano alluminio e non + verdi che cessarono praticamente dalle versioni P51B/c,rivernicialo,i libri sopprattutto in italiano spesso dicono"sciocchezze",avendo la pinna di raccordo non è un P51D delle prime serie,sul primer ottieni ottimi risultati e "meno invasivi"con del semplice grigio chiaro anche Tamiya.marco

Ultima modifica di mkobau; 06-11-14 a 12:33 AM
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-14, 01:00 AM   #40
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
Quello in boccetta con tappo grigio, diluito con diluente tamiya laquer (quello con tappo giallo) al 50%. Ho dovuto fare qualche prova, all'inizio usciva molto granuloso, ho alzato la pressione a 2 bar e bisogna lavorare alla giusta distanza. Alla fine il risultato è stato veramente ottimo, finissimo
ok, io ho provato quello bianco sempre in boccetta ma non mi trovo bene
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-14, 06:52 PM   #41
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

I lavori sono andati avanti.

Devo dire che ho preso alla leggera questo aereo, convinto che gli aerei in generale fossero semplici, invece mi sono dovuto ricredere.

Ho fatto vari errori a cui ho rimediato più o meno bene, il risultato per il momento è il seguente.

Che ne dite?
Icone allegate
[AEREO] Tamiya Mustang P-51D 1945 John C. Meyer scala 1/48-2014-12-28-15.41.36-1.jpg   [AEREO] Tamiya Mustang P-51D 1945 John C. Meyer scala 1/48-2014-12-28-15.42.44-1.jpg   [AEREO] Tamiya Mustang P-51D 1945 John C. Meyer scala 1/48-2014-12-28-15.43.35-1.jpg  

[AEREO] Tamiya Mustang P-51D 1945 John C. Meyer scala 1/48-2014-12-28-15.44.10-1.jpg  
Vecchio 29-12-14, 09:28 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

X ora bello pulito e preciso come del resto ogni tuo lavoro.
Che colori hai usato x differenziare le tonalità di alluminio?
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-14, 10:07 PM   #43
Utente

L'avatar di zed red

predefinito

Tutti i metallici sono alclad:
- Fusoliera in polished alluminiun
- Ali in alluminium
- Sportelli munizioni in dark alluminium
-Vano carrelli in alluminium airframe (ho sverniciato il verde)

Tutto l'aereo ha avuto un fondo nero alclad

Ultima modifica di zed red; 29-12-14 a 10:59 PM
Vecchio 30-12-14, 03:31 AM   #44
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gli alclad sono uno spettacolo in quanto a finitura finale, e tu li hai usati molto bene, complimenti
Vecchio 30-12-14, 10:50 AM   #45
Utente Senior

capirex inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zed red Visualizza il messaggio
I lavori sono andati avanti.

Devo dire che ho preso alla leggera questo aereo, convinto che gli aerei in generale fossero semplici, invece mi sono dovuto ricredere.

Ho fatto vari errori a cui ho rimediato più o meno bene, il risultato per il momento è il seguente.

Che ne dite?
bello!!bell'effetto con gli alclad,non facilissimi da spruzzare,ma io proverei a differenziare alcuni pannelli schiarendo e scurendo il colore base