Eccomi con alcuni aggiornamenti
Ho montato le sospensioni posteriori e scarichi che hanno richiesto non pochi adattamenti anche se a prima vista sembrava semplicissimo montarli.
Soprattutto la messa in quadro delle sospensioni ha richiesto molta attenzione.
Ho sostituito le cuffie dei semiassi con quelli torniti della Tameo e i semiassi con dei tondini da 1 mm
Gli ammortizzatori non avevano una vera e propria sede dove innestarli e ho dovuto incollarli nella posizione corretta con colla bicomponente che una volta asciutta rimane trasparente e quindi il risultato finale non è schifoso.
Anche i trombincini hanno richiesto molto lavoro. Appena realizzati sembravano perfetti ma una una volta incollati sulla "staffa" sono emersi tutti i difetti, dall'inclinazione degli iniettori alla loro lunghezza.
Inoltre guardando la foto del motore reale ho rilevato che i tubicini di alimentazione degli iniettori facevano un giro particolare incrociandosi e passando sotto una "staffa" (la chiamo così perchè non ho idea di come si chiami) che collega i tromboncini
Nel kit la "staffa" viene fissata direttamente sul motore e quindi non c'era spazio per fare passare i tubicini di alimentazione.
Ho pensato di rialzare leggermente la "staffa" realizzando degli anellini del diamentro del tromboncino per simularne la continuazione
Ho allargato i fori dove innestare i tromboncini
Ho poi inserito i tubicini di alimentazione facendogli fare il "giro" che ritengo facciano nella realtà; ho pensato di utilizzare per i tubicini di alimentazione dei fili di rame rivestiti da 0,20 mm color avorio per farli risaltare un po' di più (ditemi cosa ne pensate). Ho provato con dei fili di nylon trasparente da 0,20 mm ma erano praticamente invisibili.
Ho infine infine montato i tromboncini nella loro posizione facendo "sparire" i tubi di alimetazione nella V del motore dove, nella realtà, c'è la pompa dell'iniezione.