01-08-14, 05:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bravo Deep, il motore è decisamente migliore, vedrai che col tempo acquisterai dimestichezza e ti verrà ancora meglio.
Ottimo anche il consiglio di Bruno, con un tubicino di plasticard ottieni ottimi risultati. Per il tubo dell'alimentazione (quello giallo), se non vuoi spendere troppo
in accessori, va benissimo un pezzettino di fil di ferro (ovviamente sottile), poi
prendi pò di nastro isolante giallo che trovi in un qualsiasi "fai da te", tagli delle linguette (tipo fettucce) da 0.5 mm (ti aiuti col righello e il taglia balsa), quindi lo avvolgi a spirale intorno al fil di ferro tipo "racchetta da tennis", vedrai che l'effetto non sarà niente male !
|
01-09-14, 04:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti e ben ritrovati! Vi ho lasciato un po' abbandonati con gli aggiornamenti... 
Ma, nonostante non abbia fatto molto durante l'estate (dato che non ho avuto molte erie da godere...), vi posto ora i miei progressi!
Intanto ho replicato il cablaggio delle candele anche sulla seconda bancata del V12.
Poi ho assemblato fondo, motore e base per l'abitacolo.
|
01-09-14, 04:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...poi ho montato sospensioni posteriori e differenziale.
|
01-09-14, 04:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Poi ho forato il fondino dell'abitacolo per far passare i cavi della batteria che ho piegato ad hoc e posizionato.
Montate anche le "fiancate" del telaio tubolare.
La prima foto è un po' bruciata, ma volutamente: volevo mostrare chiaro il dettaglio dei cavi.
Devo dire che il risultato personalmente mi soddisfa! ...ma in fondo, dovete dirmelo voi!
|
01-09-14, 04:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Infine ho piazzato le rimanenti parti del telaio tubolare ed il radiatore.
(scusate, queste foto sono proprio bruttine...)
Ultima modifica di deepblue; 01-09-14 a 04:53 PM
|
|
|
01-09-14, 04:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho anche iniziato a realizzare altri particolari (sapete che seguire l'ordine delle istruzioni non è il mio forte...  ), come ad esempio il volante.
I prossimi grossi lavori da fare sono senz'altro l'aggiunta del tubo di alimentazione dei carburatori con tanto di flessibili gialli (a cui sto lavorando) e la rifinitura dei sedili (che per ora hanno solo una mano di fondo) con annesse cinture VERE...che le decals inserite nel kit nun se possono guardà!
Ho fatto anche qualche lavoretto sulla carrozzeria, spero di fare le foto stasera e postarle nei prossimi giorni!
Intanto sono aperto a critiche e commenti! Ciao!
|
08-09-14, 03:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti!
Sono sempre alle prese con la produzione del tubo alimentazione dei carburatori e con la rifinitura dei sedili...purtroppo non ho avuto molto tempo per smodellare...
Però ho fatto in tempo a farvi delle foto decenti della carrozzeria al punto in cui sono ora!
Ve le allego: inquadratura completa e dettaglio della fanaleria posteriore e delle "chiavette" per chiusura dei cofani.
|
08-09-14, 03:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...ed ecco l'ultima con le prime decal posate sul muso.
Sto anche lavorando per terminare il cofano, a breve metterò delle altre foto!
...spero di non far passare altri LUSTRI prima di darvi ulteriori aggiornamenti... 
Ho tanta voglia di finire questo modello!!
|
08-09-14, 04:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la verniciatura mi sembra un pò a buccia, prima di proseguire con le decal, prova a dare una passata di compound a meno che non sia effetto della foto.
cmq sta venendo bene, si vede che ti ci stai dedicando con cura
|
|
08-09-14, 04:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie nuvo!
Purtroppo, le foto prese molto da vicino sono un po' impietose e mostrano che la superficie non è proprio liscia al 100%...
Ad occhio nudo è meglio, ma comunque accolgo volentieri il tuo consiglio ed una passatina di compound gliela darò in ogni caso! ...per andare sul sicuro!
|
08-09-14, 09:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io non sono riuscito a fare una carrozza lucida neanche a pagare però ho notato il miglioramento dopo i 3 compound, il problema è la mia mano infelice, la tua è avanti anni luce XD
|
|
09-09-14, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Troppo gentile... 
Sto ancora cercando di farmi un'esperienza con la verniciatura: per me è tutto nuovo, ma mi ci butto con l'innocenza del bambino!
|
15-09-14, 01:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti!
Weekend molto produttivo, quindi voglio rendervi partecipi dei miei progressi!
Ho finalmente completato la realizzazione del tubo di alimentazione dei carburatori. Per il tubo in sè ho utilizzato un pezzetto di sprue scaldato e filato fino ad ottenere una sezione accettabile (era la prima volta che usavo questa tecnica, ho fatto diverse prove ed alla fine ho scelto il migliore!).
Per i flessibili gialli invece ho usato questa tecnica: ho preso del filo metallico GRANDE (in realtà una graffetta di quelle grosse raddrizzata...), ci ho avvolto intorno a spirale del filo metallico molto più sottile ed ho rivestito il tutto di teflon.
Infine, ho colorato il tutto di clear yellow ed a pezzo asciutto ho sfilato il filo più grosso centrale. Il risultato direi che rende abbastanza l'idea del tubo corrugato che si vede nelle foto di reference...
Anche in questo caso, era il mio primo esperimento con questa tecnica...
Che ne pensate?
|
15-09-14, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...ed ecco qualche foto del vano motore completato! 
Devo dire che mi ha dato parecchio da fare, ma mi sento soddisfatto!
|
16-09-14, 10:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Poi mi son dato alla SELLERIA!
Per simulare le cuciture bianche dei sedili, le istruzioni del kit indicano di colorarle...ma consapevole delle mie scarse doti di pennellatore su dettagli così minuscoli (già me le vedevo, le cuciture tutte storte...  ), ho scelto un'altra strada e cioè applicare del filo sottile di cotone bianco direttamente ai sedili.
Pochissimo Vinavil dosato con uno stuzzicadente e questo è il risultato!
|