Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-14, 01:47 PM   #43
deepblue
Utente Senior
 
L'avatar di deepblue
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: prov. di Varese
Messaggi: 1,527
deepblue č un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!
Weekend molto produttivo, quindi voglio rendervi partecipi dei miei progressi!

Ho finalmente completato la realizzazione del tubo di alimentazione dei carburatori. Per il tubo in sč ho utilizzato un pezzetto di sprue scaldato e filato fino ad ottenere una sezione accettabile (era la prima volta che usavo questa tecnica, ho fatto diverse prove ed alla fine ho scelto il migliore!).
Per i flessibili gialli invece ho usato questa tecnica: ho preso del filo metallico GRANDE (in realtā una graffetta di quelle grosse raddrizzata...), ci ho avvolto intorno a spirale del filo metallico molto pių sottile ed ho rivestito il tutto di teflon.
Infine, ho colorato il tutto di clear yellow ed a pezzo asciutto ho sfilato il filo pių grosso centrale. Il risultato direi che rende abbastanza l'idea del tubo corrugato che si vede nelle foto di reference...
Anche in questo caso, era il mio primo esperimento con questa tecnica...
Che ne pensate?
Icone allegate
[AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa - 1/24-pict_00.jpg   [AUTO] Hasegawa Ferrari 250 Testarossa - 1/24-pict_01.jpg  
__________________
< ...troppo pigro per essere perfezionista.... >
deepblue non č in linea   Rispondi quotando