20-03-14, 09:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui i cerchi che userò,decisamente migliori nella forma,razze del cerchio più larghe,e resina molto più bella,praticamente quasi non ho dovuto pulirli,solo una lieve cartatina per eliminare le poche sbavature.
|
|
|
20-03-14, 09:56 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Lorisio,
hai finito la fiesta e non me ne ero neanche accorto...!!
L' hai mangiata....!!!
Ho letto dei "problemi" di assetto e della carrozzeria un po' tozza, ma per chi come me non si intende di auto da rally il modellino è magnifico!
Qui hai alzato ancora l' satina delle difficoltà con i pezzi in resina di reinassance, ma vedo comunque che ti diverti e procedi spedito, ne vedremo delle belle! Ciao!!!
|
|
|
20-03-14, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Casetta,ti ringrazio molto per i tuoi complimenti,per la Fiesta super 2000 sono andato spedito perchè ero a casa in infortunio causa un ginocchio,ecco perchè me la sono mangiata,per questa Focus sicuramente ci metterò un pò più di tempo,ho ricominciato con il lavoro per fortuna,e il tempo disponibile è solo alla sera,o nel wee-keend.Ciao a tutti a domani.
|
|
|
21-03-14, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Stasera a piccoli passi pulizia del paraurti anteriore,piccola correzzione presa aria sul fianco (su consiglio di Albertop che ringrazio) più lieve stuccatina,idem per quello post già con il fondo antirrugine grigio una lieve stuccatina sotto anche se non si sarebbe mai visto,(c'erano 2 forellini piccoli.)
|
|
|
21-03-14, 10:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eseguito anche la pedaliera del pilota,non ho delle gran foto,le poche che ho faccio un poco fatica a capir bene come sia,(se ci sono tubazioni che vanno via dietro i pedali tanto per farvi capire)comunque tagliato l'originale del kit(pedana piedi) nella parte che era di sbiego,e collegato sul pianale stesso la fotoincisione e messo decals effetto carbonio.Poi colorato i pedali e messo piccolo antiscivolo poggia piedi.Ciao a domani.
|
|
|
22-03-14, 07:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Loris,
mi sa che sei un esperto di decals effetto carbonio...visti i risultati!
Se mi toccherà la posa di questo tipo di decals sicuramente ti chiederò consigli...è da una vita che non le poso, ma ricordo benissimo delle tante imprecazioni che tiravo!
Elvio.
|
|
|
22-03-14, 01:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Elvio,sappi che le madon......le contìnuo a tirare ancora,non sono poi così campione a metterle,ti consiglierei,ma sicuramente cè chi è più in gamba di mè.Oggi sempre a piccoli passi dato bianco ai paraurti ant e post,e inserito pedalira pilota!!!Nel frattempo preparato 2 pezzi rollbar che andranno nella zona posteriore,che poi vi mostrerò!!(Colorato anche scocca con bianco 210 Max Meyer a bomboletta).
|
|
|
22-03-14, 04:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
In queste foto messo i 2 pezzi del roolbar(partono dai mozzi superiori e si appoggiano al pianale" nel posteriore"),poi aggiunto valigietta autocostruita con plasticard e pistola gomme anche questa autocostruita( tramite stampino),il tutto posizionato .Messo anche dei rivetti e usato nastro adesivo effetto alluminio.Ciao a tutti a presto.
|
|
|
22-03-14, 11:16 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Loris...vai come un treno..... 
ce l'ho anche io da fare....da qualche parte.....
una curiosità....come mai hai verniciato i paraurti separati??
|
|
|
23-03-14, 10:12 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao grande Cavicchi, mi fà propio onore che anche tu navighi in questo forum,(spero da oggi in poi sempre più sovente,maestri come tè servono tanto in questo hobby)mai più pensavo che ti incuriosisse e guardassi propio il mio wip,sai ben comè.....da uno come tè cè veramente solo da imparare..... e anche tanto!!!!!!!Per il fatto dei paraurti verniciati separati te lo spiego ..........tempi addietro ho sempre notato che la resina è un pò più difficoltosa da essere verniciata,il più delle volte se non pulita e sgrassata bene la vernice stessa sopratutto il primer (antirrugine) la prima mano fà difficoltà ad aggrapparsi e tende ad aprirsi lasciandomi come dei forellini,quindi onde evitare che succedesse gli ho fatti separatamente,altrimenti mi fosse successo avrei dovuto ridare cartatina ,ridare il primer,e avrei poi caricato troppo il modellino di vernice,questo il mio motivo per averli verniciati da parte,alla fine sono contento di come mi son venuti,e al primo colpo.......stavolta nò problem!!!!!!Oltretutto nel forum mi anno fatto giustamente notare propio questo mio difetto,carico troppo di vernice,portando via i particolari,come porte ,cofani ecc ecc.Ad avermi fatto notare questo mio difetto è stato Albertop che ringrazio tantissimo,e sempre su suo consiglio mi ha detto che mi sarebbe bastato avere uno sriber ,cosa che poi ho fatto comprandolo subito,pensare che non sapevo neanche cosa fosse!!!!Ho notato propio da questo modello i risultati,porte ,cofani ,portelloni ....adesso si vedono d'avvero bene,dovrò poi solo chiedere a qualcuno cosa si usa per fare poi i contorni??Anzi..... con la scusa Luca ,te lo chiedo propio a tè??? Ciao Cavicchi,ciao a tutti.Oggi continuazione lavori.A risentirci!!!!
|
|
|
23-03-14, 01:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oggi preparazione cerchi ,quelli giusti sotto consiglio di Albertop,e pedana poggia piedi navigatore con effetto carbonio e consolle centrale ancora da finire,anche questa con effetto carbonio. Ciao
|
|
|
23-03-14, 02:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Oggi preparazione cerchi ,quelli giusti sotto consiglio di Albertop,e pedana poggia piedi navigatore con effetto carbonio e consolle centrale ancora da finire,anche questa con effetto carbonio. Ciao
|
Bene i cerchi, i Reji direi che sono molto meglio dei Renaissance. Razze più corrette e giusta dimensione dei dadi e del mozzo centrale.
Dai una mano di trasparente lucido o semi lucido (a pennello) sopra le scritte BF Goodrich perché per esperienza personale tendono a volte a scurire e opacizzare.
|
|
|
23-03-14, 03:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie Alberto per il consiglio,sarà fatto!!!!!!!Ciao a risentirci.
|
|
|
23-03-14, 05:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie a delle foto ho visto che propio dietro al sedile del pilota la focus 2003 aveva il serbartoio arretrato,quindi nò da kit,ma molto più indietro,propio dietro le spalle,quindi ho utilizzato quello che avevo asportato,e in più costruito sempre con foglio plasticard serbatoio della forma quadrata e sagomata,con sua fotoincisione. Metterò poi le tubazioni e i suoi T.Nel frattempo colorato e messo sue fascette ai braccetti.
|
|
|
23-03-14, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Queste foto sono un lavoro approssimativo del serbatoio, ovviamente non finito,ma già colorato e con sua fotoincisione.Poi nel frattempo iniziato a montare ammortizzatori con suoi braccetti e i dischi.
|
|
|