Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/112456-ford-focus-wrc-2006-stobart-rallye-montecarlo-matthieu-wilson.html)

lorisio 17-03-14 09:07 PM

Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson

5 allegato(i)
Ciao a tutti questo sarà il mio secondo wip,mi raccomando aspetto consigli e critiche da voi tutti. Qui metto le foto presentazione Kit.Ciao

lorisio 17-03-14 09:13 PM

6 allegato(i)
Qui le restanti foto presentazione.

lorisio 17-03-14 09:26 PM

5 allegato(i)
E ancora,il resto inizio lavori lo inserisco domani sera,ciao a tutti.

attilaflagdidio 17-03-14 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da lorisio (Messaggio 1195715)
E ancora,il resto inizio lavori lo inserisco domani sera,ciao a tutti.

Hai scelto un gran pilota eh :D

Scherzi a parte, la livrea è spettacolare... buon lavoro!!

lorisio 17-03-14 10:04 PM

Ciao Attilaflagdidio,ai effettivamente molto ragione,il pilota è un scarsone a dir poco,nella sua carriera non ha mai sfondato,è solo famoso perchè essere figlio del patron della Ford,il grande Malcom Wilson,come ai detto tù la faccio solo per la colorazione,non di certo per i risultati!!!!!!!!!!!!!!!! Un modello che mi sarebbe sempre piaciuto fare era sempre la" Stobart",ma qui parliamo di un'altro pilota,anzi......un gran pilota la quale è il nostro Gigi Galli,ma non ho mai trovato le decals per poterla fare,quelle che su un fianco le colorazioni erano verdi,dall'altro fianco blu,e la versione se non erro un 2007,come modello avrei usato un Simil'r,ma purtroppo niente decals,sai se percaso le abbiano mai fatte????? E chi???Ciao a risentirci.

elvio 17-03-14 10:30 PM

Ciao Loris, è un progetto molto interessante...
buon lavoro!
Elvio.

lorisio 17-03-14 10:39 PM

Ciao Elvio.....mani di fata........... e pure maestro,grazie e seguimi dandomi consigli, ok!!!!!!!!!!!! Cercherò di fare il mio meglio.

zanna 18-03-14 09:00 AM

al secondo wip già resina e fotoincisioni :D vai vai vai!!

lorisio 18-03-14 12:25 PM

Ciao Zanna,dai ci si prova....con anche i vostri consigli. Zanna circa 4-5 giorni fà ti ho inviato un mp. Missà che non lo ai letto!!!!:winker: Ciao a tutti.

zanna 18-03-14 01:35 PM

mi era arrivato vuoto, pensavo ad un errore, rimandamelo va' :tongues:

lorisio 18-03-14 08:24 PM

7 allegato(i)
Zanna mess mandato e già ricevuto anche il tuo,grazie!!!!!!Qui lavoro pulizia scocca,iniziando dalle maniglie delle porte,poi sono passato agli ammortizzatori,nella foto ho messo( nò ammortizzatori) ma poi ho deciso di utilizzare gli stessi ribassandoli facendo modifica.

lorisio 18-03-14 08:32 PM

4 allegato(i)
Qui la continuazione degli ammortizzatori,utilizzando dei pezzi di scarto,e poi il tutto già colorati.

lorisio 18-03-14 08:41 PM

3 allegato(i)
Nel frattempo iniziato il fondino sottoscocca,purtroppo non è un gran chè,è uno stampo unico,(peccato)ho cercato di colorarlo il meglio possibile!!Poi su consiglio di Albertop,dato varie mani di fumo a distanza,per cercare di dare l'effetto di velluto,sono contento del lavoro,spero si noti nelle foto.Idem farò poi per i sedili.Grazie Alby!!!!:winker:

lorisio 18-03-14 08:54 PM

6 allegato(i)
Per oggi infine ho iniziato nell'interno,dove nel posteriore ho eliminato il pianale rialzato (tipo serbatoio) e riportato il tutto in piano usando del plasticard.Allego foto interno vettura reale. Poi ho usato 2 tondini ,forato il pianalino e messo il tutto a croce,stuccando poi il tutto.Spero di essermi espresso nel modo corretto!!Per oggi è tutto,mi porto avanti con il lavoro,a domani,ciao a tutti!!

lorisio 18-03-14 08:59 PM

4 allegato(i)
Queste le ultime foto con inizio di un'altro pezzo,che poi farò vedere dove verrà collegato,a spiegarlo verebbe lunga,in foto si capirà subito. Ciao a tutti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06 AM.