Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-14, 01:16 PM   #121
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Nel complesso il montaggio esteticamente rende parecchio, il bianco accostato al verde delle decal fa in gran bel effetto.
Discorso cerchi e gomme, io avevo usato cerchi R43 e gomme Renaissance, limato il piattello del disco e alla fine stava tutto a filo.
Per il posteriore, potresti creare un incavo nel cerchio e gomma per fare incassare l'ammortizzatore "dentro" e portare tutto a filo carreggiata.
Non ricordo se al posteriore hai messo i dischi da scatola, della versione Finlandia.
Nel caso credo siano sbagliati, perché credo che su asfalto dietro c'erano dischi più grandi!
In bocca al lupo per il prox wip, se ti servono reference della versione 2008/2010 fammi sapere!

albertop ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-14, 03:05 PM   #122
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Alberto,reference per il prossimo modello sicuramente mi serviranno,mandamele pure tramite email,sei sempre troppo gentile!!!Dietro montato ovviamente dischi da scatola,come dici tu Alby,quelli piccoli,andavano quelli grossi,(non ci ho propio pensato).Quindi i dischi andavano grossi come quelli davanti???????Di solito su asfalto è vero che sono grandi,(impianto frenante maggiorato)ma non credo lo siano come quelli davanti,cosa avrei potuto addattargli??Grazie mille per le info,ormai questa è andata, e non rischio più di togliere e mettere,paura di rovinare il modello!!!Ho usato attak!!!Alla fine per le ruote posteriori l'errore è un eresia,questione veramente di poco,quasi non si vede,ovviamente fossero state più a filo era più reale,AMEN!!! Come mi ha detto Elvio,su qualsiasi modello sempre prove a secco,cosa che farò da oggi in poi,su questo modello le avevo fatte.... ma prove approssimative,alla veloce,non pensavo di dover avere tutti sti problemi,una volta quasi ultimato!!!!!!!! Endry86,grazie per i soliti complimenti,ma per questo modello non me li merito per niente!! Avrei potuto fare meglio,molto meglio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Adesso mi seguirò quà e là qualche WIP sbirciando i vostri trucchetti e imparando qualcosa,che ne ho ancora parecchio bisogno!!!! Ciao a tutti. ( PS:allego foto migliori per far vedere le ruote posteriori,è d'avvero irrisorio l'errore,ma visto che sono pignolo a mio avviso sarebbero dovute rientrare,anche se d'avvero di poco!!!!)
Icone allegate
Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson-100_9605.jpg   Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson-100_9606.jpg   Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson-100_9608.jpg  

Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson-100_9609.jpg   Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson-100_9610.jpg   Ford Focus Wrc 2006 Stobart rallye Montecarlo Matthieu Wilson-100_9611.jpg  

lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-14, 01:54 PM   #123
Utente Senior

L'avatar di deepblue

deepblue è un newbie...
predefinito

Bravo loris, a dispetto di quello che tu chiami "errore", realizzazione davvero ottima!
Sono d'accordo che ci sia sempre spazio per il miglioramento personale, ma il tuo livello è già altissimo!
Complimenti!
Vecchio 07-04-14, 06:20 PM   #124
Utente Senior

lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie deepblue,belle le tue parole e mi fanno veramente piacere,ma dire che il mio livello è già alto....mmmmmmmm non direi affatto,da imparare ne ho d'avvero ancora molto,sono rimasto diciamo ........all'antica,troppo indietro,qui stò imparando d'avvero tanto e questo forum stà diventando per mè una malattia!!!!Troppo bello e tutti troppo bravi!!!! Qui stò imparando tante cose grazie ai consigli di voi tutti.Qui un piccolo ripasso di dove io sono ancora indietro: Verniciatura in primis,sempre sbagliato a usare bombolette Brico,le ho sempre usate perchè costavano poco e non ho mai pensato che comprando solamente delle Tamiya il risultato sarebbe stato molto diverso. Sbagliatissimo il trasparente,usavo quello a alta solidità,mentre andava usato mal che vada, quello a bassa solidità,perchè più diluito,meno spesso!!!!Ecco perchè non si vedevano le finiture come portiere,cofani,portelloni ecc ecc,in più caricavo più del dovuto.Ho imparato anche che le WRC lucide andrebbero bene,(meglio ancora se semilucide)le storiche anni 70-80-90 assolutamente nò,sono opache,e quì io ho sempre sbagliato,le ho fatte sempre tutte lucide senza mai pensare a questo particolare!!!!!All'epoca erano verniciate tutte a nitro,quindi opache per forza!!!Questo particolare me lo ha fatto notare Stratosmania,(Gianni) che ringrazio.Qui ho imparato e manco sapevo cosa fosse uno scriber,ora lo sò e lo userò!!!(Grazie Albertop)Imparare sempre a fare prove a secco come si deve,(Grazie Elvio)mentre io le facevo alla umma(,alla veloce) e difatti sta ultima Focus mi ha fatto girare i marroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Pensavo più semplice la cosa,ma missà che non dovrò più pensare!!!Poi cosa nuova e ancora mai fatta,ritagliare le decals nei contorno delle porte,cofani,portelloni,perchè ovviamente come nella realtà gli adesivi nelle zone dove ci sono aperture sono staccati!!!!!!((Grazie Albertop)Come vedi di cose da imparare ne ho molte,queste le principali,poi ovviamente ce ne saranno delle altre,ma man mano imparerò i trucchi di questi artisti del forum,e ce ne sono d'avvero molti,non faccio nomi per non sminuire qualcuno,ma ce ne sono tanti e con i controc....!!!Io sono ancora anni luce indietro!!!!!Comunque grazie ancora dei complimenti "deepblue",fanno sempre comunque piacere.Ciao a tutti.
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi