15-11-14, 06:46 PM
|
|
|
Utente
|
ciao ragazzi, l'estate è lontana, il classic TT è stato bellissimo, ho fatto con mia moglie circa 4600 km con la mia kawa 1200 ma adesso è tornato il generale inverno e il mio kit chiama alle...armi!!
ho iniziato il motociclista e voglio fare una premessa: il figurino non rappresenta la versione dak, ma dopo ricerche sul web e visione di foto di tutti i tipi ho pensato di poterlo usare. ho letto che si potevano trovare molte combinazioni di abbigliamento nel corso della campagna in africa e confortato da queste due foto ho proceduto.
|
|
|
15-11-14, 07:01 PM
|
|
|
Utente
|
ho usato il kaki giallo per la giacca e il kaki per i pantaloni, la cintura e gli stivali li ho colorati con un mix di marrone rosso opaco, nero opaco e rosso lucido. bottoni argento e varie ombreggiature. il prossimo step saranno alcune dotazioni e le braccia.
ho fatto mille tentativi sbagliati con relativa cancellatura fino a che non ho trovato un aspetto che mi soddisfa. considerate che praticamente è il quarto figurino che dipingo nella mia vita di modellista e meglio non riesco a fare...ovviamente mancano ancora varie rifiniture, ma aspetto di averlo completato per avere una visione di insieme.
|
|
|
18-11-14, 09:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bentornato! Ottimo lavoro , ma mi permetto una critica moooolto personale perchè nel campo dei figurini le scuole di pensiero sono diverse...
Le ombreggiature ,vista la scala e l'ottima tridimensionalità, mi sembrano eccessive..avrei lasciato che la luce desse la profondità nel punto giusto, magari aiutandola solo un pochino...
..poi quando mi ci metterò io a "pitturare" soldatini nel WIP che ho in corso nel settore custom, mi mazzolerai come si deve....
|
|
|
18-11-14, 03:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Bentornato! Ottimo lavoro , ma mi permetto una critica moooolto personale perchè nel campo dei figurini le scuole di pensiero sono diverse...
Le ombreggiature ,vista la scala e l'ottima tridimensionalità, mi sembrano eccessive..avrei lasciato che la luce desse la profondità nel punto giusto, magari aiutandola solo un pochino...
..poi quando mi ci metterò io a "pitturare" soldatini nel WIP che ho in corso nel settore custom, mi mazzolerai come si deve....
|
vado subito a vedere!!  hai ragione, ma le foto vengono molto scure, dal vero è diverso. forse è la macchinetta oppure lo sfondo o la luce: accetto consigli!
|
|
|
25-11-14, 03:17 PM
|
|
|
Utente
|
manca solo la testa e l'elmetto e poi il nostro motorrader otto meier è pronto! credo vada bene, è stato veramente difficile, lo ho fatto e rifatto almeno dieci volte, in fondo è il mio primo figurino di grande scala...ora mi aspetta il viso, e non sarà facile...per l'incarnato uso il kit lifecolor flesh set. i colori sono ottimi, comincio a preferirli ai tamiya. come finitura lo ho spolverato con la desert sand della tauro model che da un buon effetto "desertico".
|
|
|
25-11-14, 08:58 PM
|
|
|
Utente
|
Bellissimo! Complimenti
|
|
|
25-11-14, 10:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao veramenete ben fatto il figurino c'è solo da imparare, anche la prima versione era bella ma sembrava avesse un effetto un po' ''Manga'' troppo accentuato (anche nei miei figurini tendo ad esagerare...).
La seconda specialmente nelle grinze è molto naturale.
non vedo l'ora di vedere l'elmetto e la faccia!
PS: sull'elmetto gli metterai anche gli occhialoni?
|
|
|
26-11-14, 09:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo!
Nonvedo l'ora di vedere il faccione...E' il mio (..uno dei miei...) punto debole..
|
|
|
26-11-14, 10:15 AM
|
|
|
Utente
|
nella finitura finale ho stemperato le ombre e ho impolverato la figura. poi ho cambiato lo sfondo e la luce e la foto adesso corrisponde con il reale. caro bruno adesso viene il difficile con il volto: minimo lo rifaro' dieci volte, ma tengo duro...grazie per i complimenti!
|
|
|
26-11-14, 08:56 PM
|
|
|
Utente
|
il massimo della krukkezza!
|
|
|
26-11-14, 09:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Occhialoni quadrati... ''over the top!'' ci manca il Mauser Gewehr 98 poi è vivo!  ah dimenticavo e la benza nel side...
|
|
|
26-11-14, 09:12 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Herman902
Occhialoni quadrati... ''over the top!'' ci manca il Mauser Gewehr 98 poi è vivo!  ah dimenticavo e la benza nel side...
|
ambient!
|
|
|
27-11-14, 10:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scalemodeller
ambient! 
|
Bello..ma anche se crucco credo non avrebbe viaggiato nel deserto con le lenti così' sporche...Io le pulirei un pochino.
|
|
|
27-11-14, 02:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
Bello..ma anche se crucco credo non avrebbe viaggiato nel deserto con le lenti così' sporche...Io le pulirei un pochino.
|
obbedisco!
|
|
|