Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-11-14, 06:46 PM   #121
Utente

L'avatar di scalemodeller

scalemodeller inizia ad ingranare.
predefinito

ciao ragazzi, l'estate è lontana, il classic TT è stato bellissimo, ho fatto con mia moglie circa 4600 km con la mia kawa 1200 ma adesso è tornato il generale inverno e il mio kit chiama alle...armi!!
ho iniziato il motociclista e voglio fare una premessa: il figurino non rappresenta la versione dak, ma dopo ricerche sul web e visione di foto di tutti i tipi ho pensato di poterlo usare. ho letto che si potevano trovare molte combinazioni di abbigliamento nel corso della campagna in africa e confortato da queste due foto ho proceduto.
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-bkwust3.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-marcusdak1.jpg  
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-14, 07:01 PM   #122
Utente

predefinito

ho usato il kaki giallo per la giacca e il kaki per i pantaloni, la cintura e gli stivali li ho colorati con un mix di marrone rosso opaco, nero opaco e rosso lucido. bottoni argento e varie ombreggiature. il prossimo step saranno alcune dotazioni e le braccia.
ho fatto mille tentativi sbagliati con relativa cancellatura fino a che non ho trovato un aspetto che mi soddisfa. considerate che praticamente è il quarto figurino che dipingo nella mia vita di modellista e meglio non riesco a fare...ovviamente mancano ancora varie rifiniture, ma aspetto di averlo completato per avere una visione di insieme.
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05341.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05343.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05344.jpg  

Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05345.jpg  
Vecchio 17-11-14, 10:02 PM   #123
Utente

predefinito

baionetta, giberne, etc...per le colorazioni ho trovato un sito con foto di un modello scala 1/6 molto bello

toyhaven: Soldier Story DAK Cyrenaica 1941 - Preview
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05350.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05351.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05352.jpg  

Vecchio 18-11-14, 09:23 AM   #124
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Bentornato! Ottimo lavoro , ma mi permetto una critica moooolto personale perchè nel campo dei figurini le scuole di pensiero sono diverse...
Le ombreggiature ,vista la scala e l'ottima tridimensionalità, mi sembrano eccessive..avrei lasciato che la luce desse la profondità nel punto giusto, magari aiutandola solo un pochino...
..poi quando mi ci metterò io a "pitturare" soldatini nel WIP che ho in corso nel settore custom, mi mazzolerai come si deve....
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-14, 03:23 PM   #125
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Bentornato! Ottimo lavoro , ma mi permetto una critica moooolto personale perchè nel campo dei figurini le scuole di pensiero sono diverse...
Le ombreggiature ,vista la scala e l'ottima tridimensionalità, mi sembrano eccessive..avrei lasciato che la luce desse la profondità nel punto giusto, magari aiutandola solo un pochino...
..poi quando mi ci metterò io a "pitturare" soldatini nel WIP che ho in corso nel settore custom, mi mazzolerai come si deve....
vado subito a vedere!! hai ragione, ma le foto vengono molto scure, dal vero è diverso. forse è la macchinetta oppure lo sfondo o la luce: accetto consigli!
Vecchio 25-11-14, 03:17 PM   #126
Utente

predefinito

manca solo la testa e l'elmetto e poi il nostro motorrader otto meier è pronto! credo vada bene, è stato veramente difficile, lo ho fatto e rifatto almeno dieci volte, in fondo è il mio primo figurino di grande scala...ora mi aspetta il viso, e non sarà facile...per l'incarnato uso il kit lifecolor flesh set. i colori sono ottimi, comincio a preferirli ai tamiya. come finitura lo ho spolverato con la desert sand della tauro model che da un buon effetto "desertico".
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05364.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05365.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05366.jpg  

Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05367.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05368.jpg  
Vecchio 25-11-14, 08:58 PM   #127
Utente

L'avatar di Francesco67

Francesco67 è un newbie...
predefinito

Bellissimo! Complimenti
Francesco67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-14, 10:33 PM   #128
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao veramenete ben fatto il figurino c'è solo da imparare, anche la prima versione era bella ma sembrava avesse un effetto un po' ''Manga'' troppo accentuato (anche nei miei figurini tendo ad esagerare...).
La seconda specialmente nelle grinze è molto naturale.
non vedo l'ora di vedere l'elmetto e la faccia!

PS: sull'elmetto gli metterai anche gli occhialoni?
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-14, 09:22 AM   #129
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

Ottimo!
Nonvedo l'ora di vedere il faccione...E' il mio (..uno dei miei...) punto debole..
Vecchio 26-11-14, 10:15 AM   #130
Utente

predefinito

nella finitura finale ho stemperato le ombre e ho impolverato la figura. poi ho cambiato lo sfondo e la luce e la foto adesso corrisponde con il reale. caro bruno adesso viene il difficile con il volto: minimo lo rifaro' dieci volte, ma tengo duro...grazie per i complimenti!
Vecchio 26-11-14, 08:56 PM   #131
Utente

predefinito

il massimo della krukkezza!
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05370.jpg  
Vecchio 26-11-14, 09:01 PM   #132
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito

Occhialoni quadrati... ''over the top!'' ci manca il Mauser Gewehr 98 poi è vivo! ah dimenticavo e la benza nel side...
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-14, 09:12 PM   #133
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Herman902 Visualizza il messaggio
Occhialoni quadrati... ''over the top!'' ci manca il Mauser Gewehr 98 poi è vivo! ah dimenticavo e la benza nel side...
ambient!
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc05374.jpg  
Vecchio 27-11-14, 10:43 AM   #134
Utente Senior

Talking

Quote:
Originariamente inviata da scalemodeller Visualizza il messaggio
ambient!
Bello..ma anche se crucco credo non avrebbe viaggiato nel deserto con le lenti così' sporche...Io le pulirei un pochino.
Vecchio 27-11-14, 02:21 PM   #135
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Bello..ma anche se crucco credo non avrebbe viaggiato nel deserto con le lenti così' sporche...Io le pulirei un pochino.
obbedisco!
Rispondi