27-11-14, 03:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scalemodeller
obbedisco! 
|
No, dai! ..il salamelecco no!
Era solo il classico pelo nell'uovo che vede chi passa di lì...
Io sono riuscito a fare 4 luci di retromarcia ad una Mitsubishi senza accorgermene...
|
|
|
28-11-14, 11:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
No, dai! ..il salamelecco no!
Era solo il classico pelo nell'uovo che vede chi passa di lì...
Io sono riuscito a fare 4 luci di retromarcia ad una Mitsubishi senza accorgermene...
|
io ho fatto anche di peggio... 8 frecce di direzione anzichè 4
|
|
|
30-11-14, 07:49 PM
|
|
|
Utente
|
è finito, il viso lo ho rifatto "solo" 5 volte e io meglio di così nn so fare! considerate che praticamente è il mio primo figurino in scala 1/9...
ho usato tre toni del set lifecolor per incarnato e mi sono documentato ovunque su come dipingere il volto. base scura, prima ombra, prima luce, bocca e orecchie rosa diluito, capelli biondi e occhi azzurri.
prossimamente dotazioni varie e finalmente composizione finale del diorama. manca poco...
|
|
|
30-11-14, 08:05 PM
|
|
|
Utente
|
Beh, complimenti. Io non saprei neanche da che parte cominciare e mi piace molto il particolare della cicca (sigaretta  ). A questo punto aspetto con ansia di vedere il diorama completato
|
|
01-12-14, 09:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Direi che ci siamo...!
|
|
|
01-12-14, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello sto figurino! Bella anche la moto. Questa serie di moto (4 + derivate) della ESCI (fatte dal maestro spagnolo Olivé Sans) includeva anche 2 figurini (meno belli forse): uno seduto e uno in piedi. Aspetto ansioso il risultato finale.
Luca.
|
|
|
01-12-14, 03:56 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lucaparr
Bello sto figurino! Bella anche la moto. Questa serie di moto (4 + derivate) della ESCI (fatte dal maestro spagnolo Olivé Sans) includeva anche 2 figurini (meno belli forse): uno seduto e uno in piedi. Aspetto ansioso il risultato finale.
Luca.
|
il mitico manuel olive sans ha fatto questo modello? nn lo sapevo...mi ricordo quando ero ragazzino negli anni 60, i suoi modelli venivano presentati su quattroruote che comprava mio fratello maggiore. io sbavavo per quei modelli autocostruiti, roba da fantascienza rispetto alle bustine airfix...riguardo ai figurini non mi ricordo: vidi per la prima volta il modello esci nei primissimi anni 70 in un negozio di genova e me ne innamorai!grazie per i complimenti e ci siamo quasi per la fine.
le fotografie non riproducono bene il modello reale (è meglio), ma con il mio "studio fotografico" nn riesco a far meglio(accetto consigli).
grazie a chi mi segue, spero di non deludere
|
|
|
01-12-14, 05:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Olivé Sans fece la serie delle moto per esci (non no se fece anche il resto: kubelwagen e kettenkrad). In tutto uscirono:
Harley Davidson WLA 45 (milirare e civile)
BMW R75 (Con e senza sidecar e civile con sidecar)
Triumph 3H 350 (militare e civile)
Zündapp KS 750 (sciolta e con sidecar)
Inoltre sapevo di un prototipo che non venne mai rilasciato, non so se fosse una Gilera o una moto russa, sempre da guerra.
Luca
|
|
|
01-12-14, 05:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Olivé Sans fece la serie delle moto per esci (non no se fece anche il resto: kubelwagen e kettenkrad). In tutto uscirono:
Harley Davidson WLA 45 (milirare e civile)
BMW R75 (Con e senza sidecar e civile con sidecar)
Triumph 3H 350 (militare e civile)
Zündapp KS 750 (sciolta e con sidecar)
Inoltre sapevo di un prototipo che non venne mai rilasciato, non so se fosse una Gilera o una moto russa, sempre da guerra.
Luca
|
nella vita nn si finisce mai di imparare
|
|
|
01-12-14, 06:10 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
01-12-14, 07:08 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
01-12-14, 07:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La cosa più incredibile è che Olivé Sans produsse una infinità di modelli tra auto e moto. Non conoscevo questo video ma credo che sia incredibile. Le Esci 1:9 sono le copie in plástica di modelli artigianali incredibili. Aggiungo che, visti i prototipi (li vidi tempo fa non so dove) posso aggiungere che, a differenza diu altri construttori, non furono fatti con il pantografo ma direttamente in 1:9.
|
|
|
01-12-14, 07:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
La cosa più incredibile è che Olivé Sans produsse una infinità di modelli tra auto e moto. Non conoscevo questo video ma credo che sia incredibile. Le Esci 1:9 sono le copie in plástica di modelli artigianali incredibili. Aggiungo che, visti i prototipi (li vidi tempo fa non so dove) posso aggiungere che, a differenza diu altri construttori, non furono fatti con il pantografo ma direttamente in 1:9.
|
la cosa che mi fa sballare è il fatto di usare una attrezzatura elettromeccanica e senza l'aiuto di elettronica, avendo tutto nella testa e nelle mani...vedere cosa hanno fatto nel passato è motivo di meraviglia e rispetto
|
|
|
02-12-14, 09:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Sapevo che Olive sans aveva fatto la BMW e che la ESCI ne aveva sfruttato il progetto,..Degli altri non lo sapevo..
Ai tempi della mia gioventù avevo il catalogo ESCI (maledizione..L'ho perso!!!) e c'erano modelli "in previsione" fantastici..Ricordo la WLA con sidecar e la F&N belga blindata con sidecar..Forse anche la Gilera....Mi sembra di ricordare anche, successivamente, di avere visto la Jeep in 1/9...
Non so se avete mai sentito nominare Bill Horne..Aveva fatto un MP americano seduto sulla WLA ed era riprodotto sul retro del catalogo...Sbavavo al vederlo..Aveva anche gli occhiali tipo ray ban....
|
|
|
02-12-14, 09:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|