Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-06-14, 11:23 AM   #61
Utente

L'avatar di laldo

laldo è un newbie...
predefinito

Semplicemente uno spettacolo. Complimenti sinceri

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
Vecchio 29-06-14, 09:57 PM   #62
Utente

L'avatar di scalemodeller

scalemodeller inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da laldo Visualizza il messaggio
Semplicemente uno spettacolo. Complimenti sinceri

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
grazie!
per la finitura ho deciso di usare della desert sand della tauro model che è sottilissima e crea un ottimo effetto polvere. "infarino" il kit come una acciuga da friggere, tolgo l'eccesso con un pennellone morbido. in basso e nel frontale lo rendo corposo mentre in alto spolvero solamente. quindi spruzzo trasparente opaco ad acqua duplicolor che nn aggredisce alcun materiale. la prima foto è l'infarinatura, lo spruzzo lo ho fatto sul davanzale con luce naturale ed è ancora lucido perché appena spruzzato (una ora circa). mancano solamente la borsa laterale e la machine gun sul carrozzino. a presto!
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04821.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04830.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04835.jpg  

Ultima modifica di scalemodeller; 29-06-14 a 11:29 PM
scalemodeller non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-14, 11:59 PM   #63
Utente

secerot è un newbie...
predefinito

esce una lacrimuccia..questo kit lo ho fatto in grigio quando avevo 13 anni... oggi ne ho 46!
secerot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-14, 09:32 AM   #64
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Wink

Grande effetto! Mi ha spaventato la stesura dello spray a modello finito, ma vedo che il risultato non ha rovinato niente. Pensavo che lo spruzzo avrebbe fatto sparire lo spolvero...

secerot,Io l'ho fatto giallo e poi rifatto in grigio, ma ti batto perchè ne ho 55...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-14, 04:10 PM   #65
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Grande effetto! Mi ha spaventato la stesura dello spray a modello finito, ma vedo che il risultato non ha rovinato niente. Pensavo che lo spruzzo avrebbe fatto sparire lo spolvero...

secerot,Io l'ho fatto giallo e poi rifatto in grigio, ma ti batto perchè ne ho 55...
io sono il nonno xke ne ho 61...triste primato!

spruzzo distante onde evitare folate, ma la polvere rimane stabile forse per carica elettrostatica? è talmente sottile come il talco ma non è igroscopica. devo dire che ho fatto delle prove, alcune disastrose...
Vecchio 30-06-14, 04:42 PM   #66
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Talking

Perchè triste primato?
Pensa a chi a 40 anni non ha niente di meglio da fare che leggere la Gazzetta....
Vecchio 30-06-14, 10:34 PM   #67
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Perchè triste primato?
Pensa a chi a 40 anni non ha niente di meglio da fare che leggere la Gazzetta....
quello che dici è vero, ma intanto li ho!

per tornare seri, altra foto in fase di asciugatura per vedere il side finalmente completo: ho unito trasmissione e tiranti vari compreso flessibile olio per il freno del carrozzino. abbastanza facile e il kit si presenta ben posato e da una sensazione di forza. poi c'è una fotina "rurale"... a presto con le ultime aggiustatine.
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04839.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04836.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-foto0060.jpg  

Vecchio 01-07-14, 09:52 AM   #68
Utente Senior

Wink

Ottimo, direi...!
Prova a fare qualche foto ambientata con "accessori naturali" in scala..che so, sul muschio..Sul cemento...La luce è naturale ed il modello pure, ma il mattone e le foglie tradiscono..
Vecchio 01-07-14, 06:50 PM   #69
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Era nell'aria ed hai mantenuto le premesse, ossia hai fatto un capolavoro di modellino, bravobravobravo .
Vecchio 01-07-14, 11:25 PM   #70
Utente

predefinito

grazie! ma non è ancora finita...

ho posato la mg42 dentro al side per questioni di diorama che preparero' in seguito. la borsa sulla moto è di colore diverso per staccare dal solito desert e la coperta del motorrader è stata fatta con un mini panno per pulizia occhiali: arrotolato e imbevuto di vinavil e quando asciutto colorato e sporcato. manca ancora qualche piccola rifinitura e poi inizio il diorama
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04840.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04843.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04848.jpg  

Vecchio 02-07-14, 06:19 PM   #71
Utente

predefinito

con questa preziosa attrezzatura inizio la costruzione del basamento diorama (550x260). con 4 euri dal fai da te ho preso questo pannello truciolare nobilitato e listelli ad angolo curvo. taglio e incollaggio col sano bostik buono anche da sniffare! se vi chiedete cosa servono le enciclopedie in casa? da pressa!! ci vediamo quando è asciutto...
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04853.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04855.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04856.jpg  

Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-dsc04858.jpg  
Vecchio 04-07-14, 10:31 PM   #72
Utente

predefinito

il basamento è concavo perché voglio riprodurre un dosso laterale che scende verso la strada asfaltata. stuccata la cornicina, carteggiatura e mano di fondo grigio spray. con dello stucco da legno ho spatolato la parte dove sarà la strada che poi pitturerò con il tamiya effetto pavimento. la strada che voglio riprodurre è la Strada dell'Asse, una arteria nei pressi di Tobruk lungo la quale transitarono in un senso e nell'altro gli inglesi e i tedescoitaliani.
Icone allegate
Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-1.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-2.jpg   Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-3.jpg  

Bmw r 75 sidecar afrika korp esci 1/9-panzerii_01.jpg  

Ultima modifica di scalemodeller; 05-07-14 a 01:04 AM
Vecchio 05-07-14, 11:14 AM   #73
Utente

L'avatar di kiki23

kiki23 è un newbie...
predefinito

solo una parola spettacolo veramente bello
kiki23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-14, 04:19 PM   #74
Utente

predefinito

in questo video dell'epoca si vede la strada dell'asse ed il cartello che riprodurro'

Movimento di artiglierie e di rifornimenti su di una grande arteria di comunicazione del fronte marmarico. Intorno a Tobruk - Momenti di riposo dei nostri soldati - Video Dailymotion
Vecchio 06-07-14, 02:55 PM   #75
Utente

L'avatar di GIACOMER

GIACOMER inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scalemodeller Visualizza il messaggio
Bellissimo video!!!
GIACOMER non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi