28-02-14, 07:23 AM
|
#16
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
|
Grazie Filmon.
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
|
|
|
28-02-14, 08:15 AM
|
#17
|
|
Moderatore
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,622
|
Quote:
Originariamente inviata da Toffy98
Bello l'effetto l'egno, mi piace molto! 
|
ehhmmm
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals" 
Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza 
|
|
|
28-02-14, 09:11 AM
|
#18
|
|
Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 17
|
Complimenti per la scelta del progetto e per i lavori...
Come stai procedendo con la veriniciatura, a pennello o aerografo?
|
|
|
28-02-14, 12:46 PM
|
#19
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
|
Ciao Saxone,vai con il blu,mi piace,continua cosi ok!!! Ciao da Loris
|
|
|
28-02-14, 02:34 PM
|
#20
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
ehhmmm 
|
Oddio, ditemi che non l'ho scritto io
Usare il cell per mandare messaggi è impossibile 
Provvedo subito a editare
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome 
|
|
|
28-02-14, 06:39 PM
|
#21
|
|
Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
|
Ciao Saxone,
anche a me piace molto il soggetto che hai scelto, e poi mi sembra proprio che vai alla grande! La carrozzeria, dove hai "staccato" il colore è venuta benissimo, le parti verniciate sono perfette, l' effetto legno sembra vero.....
L' unico consiglio che ti serve è quello che ti ha dato Filmon: pensa a divertirti e vedrai che effettivamente..... sarà così!! Ciao
|
|
|
01-03-14, 12:18 PM
|
#22
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
|
Quote:
Originariamente inviata da cenzino83
Complimenti per la scelta del progetto e per i lavori...
Come stai procedendo con la veriniciatura, a pennello o aerografo?
|
Ciao Cenzino. Grazie tante. Con la verniciatura sto procedendo ad aerografo, tranne che per piccoli ritocchi che vengono fatti a pennellino. Uso tutti acrilici Tamiya e Vallejo Air perché vernicio in casa, sai con i bambini è meglio.....
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
|
|
|
01-03-14, 12:19 PM
|
#23
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
|
Quote:
Originariamente inviata da lorisio
Ciao Saxone,vai con il blu,mi piace,continua cosi ok!!! Ciao da Loris
|
Grazie Loris, mi fa piacere che uno bravissimo come te mi stia facendo tutti questi complimenti!
Oggi, se riesco, faccio delle prove di blu, vediamo che cosa ne esce! Ciao
Salvatore.
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
|
|
|
01-03-14, 12:25 PM
|
#24
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
|
Quote:
Originariamente inviata da casetta
Ciao Saxone,
anche a me piace molto il soggetto che hai scelto, e poi mi sembra proprio che vai alla grande! La carrozzeria, dove hai "staccato" il colore è venuta benissimo, le parti verniciate sono perfette, l' effetto legno sembra vero.....
L' unico consiglio che ti serve è quello che ti ha dato Filmon: pensa a divertirti e vedrai che effettivamente..... sarà così!! Ciao
|
Grazie casetta. Si, diciamo che è molto particolare, forse per me troppo impegnativo. Anche a te dico "grazie" dei complimenti (seguo i tuoi wip con occhi spalancati) che mi fai.
Sicuramente per me, credo quasi per tutti, è puro divertimento e, sbagliando si impara. Ancora grazie.
Salvatore.
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
|
|
|
01-03-14, 02:00 PM
|
#25
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
|
Avanzamento dei lavori. Nastrata e incartata oer verniciare il tetto in nero opaco e parte del pianale. Verniciatura del filtro del motore. Scerniciati i dischi e pinze dei freni che erano cromati (non si potevano guardá). Ecco le foto:
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
Ultima modifica di saxone; 01-03-14 a 03:02 PM
|
|
|
01-03-14, 04:24 PM
|
#26
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
|
Bravo Saxone ,continua così,bel lavoro!!!!!Ciao da Loris
|
|
|
04-03-14, 05:48 PM
|
#27
|
|
Utente
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
|
Grazie Loris. Troppo buono. Prova del blu sulla testata e altri pezzi del motore. È una prima mano ma, secondo me, dando una seconda mano più coprente va bene. Se mi piace vado avanti anche con la carrozzeia.
Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
|
|
|
04-03-14, 09:44 PM
|
#28
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
|
Ciao Saxone ,sappi che ti seguo,nel mentre che sono fermo aspettando i miei pezzi che arrivano. Continua così,mi piace come lavori ,aspetto il resto del lavoro con tanta curiosità,ciao da Loris.PS: solo peccato per le foto,ogni tanto sono un pochino sfuocate!!!
|
|
|
05-03-14, 08:49 AM
|
#29
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
|
Ho paura che non abbia dato una mano di fondo sul motore...Il blu mi sembra troppo scuro e dato con mano pesantina..Il colore che "scappa" dagli spigoli è dovuto proprio a quello...
Io passerei una mano di fondo bianco leggero e poi darei una mano LEGGERA di blu per coprire gli spigoli.A vernice asciutto darei un'altta mano non spessa e dopo 15 minuti un'altra mano di blu..
|
|
|
05-03-14, 09:48 AM
|
#30
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,554
|
A me il blu piace, però Bruno ha assolutamente ragione per il discorso fondo.
Eventualmente puoi fare delle prove su dei cucchiaini, uno con fondo nero ed uno con fondo bianco, spruzzi il colore e vedi la tonalità che ne esce fuori, così scegli quella che più ti piace.
Ovviamente valgono sempre i soliti consigli: occhio alla diluizione del colore, fai due-tre mani leggere iniziali per dare modo al colore di prendere bene su tutte le superficie e poi due-tre mani più decise a coprire e a dare la finitura finale, sempre rispettando i tempi necessari di asciugatura.
Se l'ambiente dove vernici è freddo cerca di scaldare la vernice per portarla sui 20 gradi (indicativi, vai a regola), io uso una normale lampadina ad incandescenza montata dentro una scatola di legno, l'accendo e lascio la vernice a riscaldare per qualche minuto, diventa molto più fluida e lavora meglio sul pezzo da verniciare.
Come puoi vedere il colore che hai usato tende ad essere piuttosto "trasparente" con le prime passate, lo noti soprattutto sul pezzo cromato, nonostante il blu possa apparire subito coprente. E' per quello che hai bisogno di più mani in sequenza.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 PM.
| |