Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-02-14, 07:23 AM   #16
Utente
 
L'avatar di saxone
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
saxone è un newbie...
predefinito

Grazie Filmon.

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
saxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 08:15 AM   #17
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,622
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Bello l'effetto l'egno, mi piace molto!
ehhmmm
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 09:11 AM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 17
cenzino83 è un newbie...
predefinito

Complimenti per la scelta del progetto e per i lavori...
Come stai procedendo con la veriniciatura, a pennello o aerografo?
cenzino83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 12:46 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Saxone,vai con il blu,mi piace,continua cosi ok!!! Ciao da Loris
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 02:34 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Toffy98
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: Cavriago (Reggio Emilia)
Messaggi: 1,989
Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
ehhmmm
Oddio, ditemi che non l'ho scritto io

Usare il cell per mandare messaggi è impossibile
Provvedo subito a editare
__________________
Staticista e Dinamicista...MODELLISTA!
Edoardo
Toffy è il mio soprannome
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-14, 06:39 PM   #21
Utente
 
L'avatar di casetta
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
casetta inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Saxone,

anche a me piace molto il soggetto che hai scelto, e poi mi sembra proprio che vai alla grande! La carrozzeria, dove hai "staccato" il colore è venuta benissimo, le parti verniciate sono perfette, l' effetto legno sembra vero.....

L' unico consiglio che ti serve è quello che ti ha dato Filmon: pensa a divertirti e vedrai che effettivamente..... sarà così!! Ciao
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 12:18 PM   #22
Utente
 
L'avatar di saxone
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
saxone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cenzino83 Visualizza il messaggio
Complimenti per la scelta del progetto e per i lavori...
Come stai procedendo con la veriniciatura, a pennello o aerografo?
Ciao Cenzino. Grazie tante. Con la verniciatura sto procedendo ad aerografo, tranne che per piccoli ritocchi che vengono fatti a pennellino. Uso tutti acrilici Tamiya e Vallejo Air perché vernicio in casa, sai con i bambini è meglio.....
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
saxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 12:19 PM   #23
Utente
 
L'avatar di saxone
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
saxone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorisio Visualizza il messaggio
Ciao Saxone,vai con il blu,mi piace,continua cosi ok!!! Ciao da Loris
Grazie Loris, mi fa piacere che uno bravissimo come te mi stia facendo tutti questi complimenti!
Oggi, se riesco, faccio delle prove di blu, vediamo che cosa ne esce! Ciao

Salvatore.
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
saxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 12:25 PM   #24
Utente
 
L'avatar di saxone
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
saxone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Ciao Saxone,

anche a me piace molto il soggetto che hai scelto, e poi mi sembra proprio che vai alla grande! La carrozzeria, dove hai "staccato" il colore è venuta benissimo, le parti verniciate sono perfette, l' effetto legno sembra vero.....

L' unico consiglio che ti serve è quello che ti ha dato Filmon: pensa a divertirti e vedrai che effettivamente..... sarà così!! Ciao
Grazie casetta. Si, diciamo che è molto particolare, forse per me troppo impegnativo. Anche a te dico "grazie" dei complimenti (seguo i tuoi wip con occhi spalancati) che mi fai.
Sicuramente per me, credo quasi per tutti, è puro divertimento e, sbagliando si impara. Ancora grazie.

Salvatore.
__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
saxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 02:00 PM   #25
Utente
 
L'avatar di saxone
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
saxone è un newbie...
predefinito

Avanzamento dei lavori. Nastrata e incartata oer verniciare il tetto in nero opaco e parte del pianale. Verniciatura del filtro del motore. Scerniciati i dischi e pinze dei freni che erano cromati (non si potevano guardá). Ecco le foto:

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
Icone allegate
Dan Flink's Speedwagon-1393677920984.jpg   Dan Flink's Speedwagon-1393678081516.jpg   Dan Flink's Speedwagon-1393678199998.jpg  

Dan Flink's Speedwagon-1393678305726.jpg   Dan Flink's Speedwagon-1393678335601.jpg   Dan Flink's Speedwagon-30.jpg  

Dan Flink's Speedwagon-26.jpg   Dan Flink's Speedwagon-28.jpg   Dan Flink's Speedwagon-29.jpg  

__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.

Ultima modifica di saxone; 01-03-14 a 03:02 PM
saxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-14, 04:24 PM   #26
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bravo Saxone ,continua così,bel lavoro!!!!!Ciao da Loris
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-14, 05:48 PM   #27
Utente
 
L'avatar di saxone
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: castel volturno
Messaggi: 162
saxone è un newbie...
predefinito

Grazie Loris. Troppo buono. Prova del blu sulla testata e altri pezzi del motore. È una prima mano ma, secondo me, dando una seconda mano più coprente va bene. Se mi piace vado avanti anche con la carrozzeia.

Sent from my GT-I9082 using Forum mobile app
Icone allegate
Dan Flink's Speedwagon-1393951672074.jpg   Dan Flink's Speedwagon-1393951691920.jpg   Dan Flink's Speedwagon-1393951712077.jpg  

__________________
'O purpo s'adda cocere cu' l'acqua soja.
saxone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-14, 09:44 PM   #28
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2013
Messaggi: 1,585
lorisio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao Saxone ,sappi che ti seguo,nel mentre che sono fermo aspettando i miei pezzi che arrivano. Continua così,mi piace come lavori ,aspetto il resto del lavoro con tanta curiosità,ciao da Loris.PS: solo peccato per le foto,ogni tanto sono un pochino sfuocate!!!
lorisio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-14, 08:49 AM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ho paura che non abbia dato una mano di fondo sul motore...Il blu mi sembra troppo scuro e dato con mano pesantina..Il colore che "scappa" dagli spigoli è dovuto proprio a quello...
Io passerei una mano di fondo bianco leggero e poi darei una mano LEGGERA di blu per coprire gli spigoli.A vernice asciutto darei un'altta mano non spessa e dopo 15 minuti un'altra mano di blu..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-14, 09:48 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di filmon
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: San Giovanni Rotondo
Messaggi: 3,554
filmon inizia ad ingranare.
predefinito

A me il blu piace, però Bruno ha assolutamente ragione per il discorso fondo.
Eventualmente puoi fare delle prove su dei cucchiaini, uno con fondo nero ed uno con fondo bianco, spruzzi il colore e vedi la tonalità che ne esce fuori, così scegli quella che più ti piace.

Ovviamente valgono sempre i soliti consigli: occhio alla diluizione del colore, fai due-tre mani leggere iniziali per dare modo al colore di prendere bene su tutte le superficie e poi due-tre mani più decise a coprire e a dare la finitura finale, sempre rispettando i tempi necessari di asciugatura.
Se l'ambiente dove vernici è freddo cerca di scaldare la vernice per portarla sui 20 gradi (indicativi, vai a regola), io uso una normale lampadina ad incandescenza montata dentro una scatola di legno, l'accendo e lascio la vernice a riscaldare per qualche minuto, diventa molto più fluida e lavora meglio sul pezzo da verniciare.

Come puoi vedere il colore che hai usato tende ad essere piuttosto "trasparente" con le prime passate, lo noti soprattutto sul pezzo cromato, nonostante il blu possa apparire subito coprente. E' per quello che hai bisogno di più mani in sequenza.
__________________
[SIGPIC]http://www.modellismo.net/forum/imag...ine=1339410521[/SIGPIC]
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203