![]() |
[AUTO] Fiat 500 f TAMIYA
2 allegato(i)
qualche foto del kit
|
2 allegato(i)
i lavori sono già comiciati ho realizzato i buchi prima con il dremel ma mi sono accorto che non stava venendo bene quindi ho continuato a mano e con tanta pazienza
|
La grigliatura del vano motore la vedo come un mezzo incubo da realizzare, complimenti ;)
|
ho anch'io il kit...ti seguirò per vedere cosa c'è da fare..
che colore la farai? |
1 allegato(i)
Quote:
1966 Fiat 500- F solo che non so quale colore utilizzare tra questi 2, quale'è il più lucido?? e non so neanche come reallizzare le strisce bianche sulle ruote, sapete aiutarmi?? :hmm: |
X-7 è il rosso lucido, XF-7 è opaco. TUTTI i Tamiya X- sono lucidi (tranne X-18 che è satinato) e TUTTI gli XF- sono opachi :bohk7ar:
|
ok grazie mille e per la striscia bianca sulle ruote non sapete dirmi niente, io avevo pensato all'uniposca???
|
Quote:
http://www.modellismo.net/forum/stat...-1937-a-6.html |
Quote:
|
dimenticavo..Se non hai l'aerografo puoi tagliare le sagome su nastro adesivo di carta e dipingere Tamponado con una spugnetta .Fallo più volte fino a saturare il colore , ma ad ogni strato asciuttissmo.
Se proprio devi usare il pennello sa gli smalti opachi ed allontana gli acrilici tamyia dalla tua vista... |
Quote:
una piccola domanda OT e me ne scuso ma come fate a tagliare in modo circolare preciso il nastro? io ho provato a montare una lama da bisturi su di un compasso ma non riesco ad essere preciso. scusate ancora |
Quote:
|
Quote:
|
Se ti va puoi cimentarti con due particolari che non vedo mai riprodotti correttamente.
Il primo è veramente un "pelo nell'uovo": in quelle griglie che hai aperto ci sono tre viti, una è nell'apertura più centrale, le altre due nelle feritorie alle estremità. E sono posizionate nella parte alta dell'apertura. Puoi riprodurle semplicemente con un pezzettino di sprue, e generalmente sono verniciate nella tinta dell'auto. Al secondo ci tengo di più, e si tratta della campanatura delle ruote che nella 500 è molto evidente e molto caratteristica. Per dirla in termini spiccioli, le ruote "chiudono" verso la parte bassa della vettura. Per il resto assistiamo tutti volentieri al tuo lavoro, la 500 l'adoriamo un pò tutti. Anche se a dirla questo kit tamiya manca nella mia collezione... :shock: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 PM. |