![]() |
c'è un problema i fori sono 30 come faccio a mettere la vite centrale???
|
Quote:
:hmm: :hmm: :nonloso3ce1cr: :nonloso3ce1cr: :hmm: :hmm: ...forse è per quello che nessuno le riproduce mai... :shifty: O metti quella centrale sfalsata o metti solo quelle laterali :sisi: |
Effettivamente la campanatura positiva del cinquino è un must da riprodurre ;)
|
I tagli circolari si fanno con un apposito compasso a lama.Si riesce anche con il compasso tradizionale , ma bisogna avere l'accortezza di usare una lama affilatissima, piccola e di fare più passaggi senza avere la prestesa di tagliare al primo colpo.E' essenziale tagliare sun una superficie dura e liscia come il vetro! Se si dispone di un tagliabalsa con lama nuova si può tagliare usando come guida il cerchigrafo cho ho usato io, ma delicatamente...
http://www.cartocopie.it/cutter-a-co...p-5035007.html |
Quote:
|
3 allegato(i)
ho iniziato a dipingere le parti del motore allo spinterogeno ho realizzato 3 fori per i 3 fili 2 andranno alle candele e l'altro ad un cilindro che non so cosa sia, la cinghia l'o realizzata di color nero opaco e le pulegge nero lucido.
|
Quote:
|
Quote:
|
Si può fare a patto di avere una lama molto appuntita , altrimenti non si riesce a seguire il contorno interno del cerchiografo..Meglio il compasso in ogni caso con nastro di carta da carrozziere.
Se si lavora con calma e si fissa il cerchiografo sulla gomma è ancora meglio.Tenete presente che il cerchiografo trasparente con i suoi riscontri permette il centraggio...Un nastro di carta no. |
Quote:
|
oggi aprendo il colore tamiya x-7 mi sono accorto che c'è ne pochissimo quindi mi sono recato all'unico negozio di modellismo della mia città ma non ha ne la marca tamiya ne lo stesso colore della marca model master dato che vende solo quella. ora mi chiedevo una cosa se utilizzo l'xf-7 per la carrozzeria e poi do 2 mani di trasparente lucido come esce??
|
Il grigio del motore mi sembra troppo granuloso...Se hai usato l'x11 tamyia è grave..Secondo me è pessimo anche come argento...
Vedrei meglio un humbrol, magari miscelato con un pochino di grigio. |
6 allegato(i)
ecco alcune foto del motore finito cosa ne pensate? devo modificare qualcosa? bruno ho utilizzati xf-56 per il grigio
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50 AM. |