Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-14, 11:25 AM   #1
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito MOTO Honda CR 450 1981

Ciao Ragazzi, non mi dite niente.....!

Ho da finire la NSR, ma per una serie di motivi mi è capitata tra le mani questa scatola, stava in magazzino, alcuni pezzi già li avevo incollati, poi ho lasciato stare, ultimamente faccio così, lascio e piglio, passerà......

Recentemente c'è stato un' wip relativo a una due ruote artigliate, quello di Rallymania, alla fine, guarda e pensa, ecco scoccare la scintilla......

In prima battuta mi sono occupato della verniciatura del motore e del telaio, già avevo incollato tutti i pezzi, per il colore, un caratteristico rosso tendente all' arancio ho dato due mani di rosso life color mischiato con l' arancio, e poi una mano di arancio finale..... ecco qualche foto del telaio......
Icone allegate
MOTO Honda CR 450  1981-dscn3725.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-dscn3727.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3726.jpg  

MOTO Honda CR 450  1981-rscn3728.jpg  
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 11:33 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Ciao Ragazzi, non mi dite niente.....!

Ho da finire la NSR, ma per una serie di motivi mi è capitata tra le mani questa scatola, stava in magazzino, alcuni pezzi già li avevo incollati, poi ho lasciato stare, ultimamente faccio così, lascio e piglio, passerà......

Recentemente c'è stato un' wip relativo a una due ruote artigliate, quello di Rallymania, alla fine, guarda e pensa, ecco scoccare la scintilla......

In prima battuta mi sono occupato della verniciatura del motore e del telaio, già avevo incollato tutti i pezzi, per il colore, un caratteristico rosso tendente all' arancio ho dato due mani di rosso life color mischiato con l' arancio, e poi una mano di arancio finale..... ecco qualche foto del telaio......

Credimi,NON passerà...........
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 11:36 AM   #3
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

In corrispondenza della zona pedane ho creato la classica "sverniciatura" dovuta allo sfregamento degli stivali.

Ecco invece il motore, questo vecchio kit è molto particolare, è una via di mezzo tra un ottimo modellino e un giocattolo, diciamo che i pezzi hanno un dettaglio ottimo, ma alcune cose (tipo assemblaggi a incastro......) ricordano più un giocattolo.....

Ad' ogni modo il motore è fantastico, sufficientemente dettagliato e molto preciso nelle giunzioni, giusto qualche dadino fotoinciso e sarà perfetto. ho dovuto costruire la staffa del rinvio della frizione che non c'era, utilizzando una fotoincisione avanzata, un rivetto e uno spezzone di ago, la molla sotto è un semplice filo di stagno attorcigliato sulla' ago.

Il carter sinistro, ha ricevuto lo stesso trattamento del telaio, li è stata la punta dello stivale che mette le marce, a mangiare la vernice......
Icone allegate
MOTO Honda CR 450  1981-rscn3716.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3718.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-dscn3721.jpg  

MOTO Honda CR 450  1981-rscn3720.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3722.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3724.jpg  

Vecchio 30-01-14, 11:40 AM   #4
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Credimi,NON passerà...........

..... si gia lo sapevo......

avevo voglia di qualcosa di semplice, apparte le ruote a raggi da rifare, mi sembra il modellino giusto! e poi il lavoro sembrerebbe scorrere senza intoppi, mi sembra un buon segnale....!!

Dimenticavo una cosa riguardante il motore, ho iniziato a mettere i dadini fotoincisi sul lato sx, ma quasi la metà li ho scollati per inserire la staffetta della frizione........ terminerò l' imbullonata una volta messo il motore nel telaio.....!
Vecchio 30-01-14, 11:54 AM   #5
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

carburatore.......

il kit contiene una stampata con alcuni pezzi cromati tra cui il carburatore...

il colore non va per niente bene, l' ho sverniciato nell' anticalcare, l' ho verniciato con l' alluminio alclad e ho fatto un lavaggio con del nero per mettere in risalto i particolari e dare un effetto di sporco, leggero leggero perché la moto è vecchia, ma il proprietario la tiene veramente bene, sempre lavata, lubrificata, ci sono alcuni pezzi sostituiti agli originali, ma di questo parleremo più avanti......

Ho pronto anche il filtro dell' aria, con del plasticard ho dovuto chiudere la parete interna che altrimenti sarebbe rimasta aperta e verniciato con del nero opaco, sul polmone ho dato l' acqua gloss a pennello per lucidare un pochino e dare l' effetto gomma, corro a fare una foto.....!
Icone allegate
MOTO Honda CR 450  1981-rscn3730.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3733.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3735.jpg  

Vecchio 30-01-14, 12:16 PM   #6
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

ecco la cassetta del filtro dell' aria, come vi accennavo non è previsto un' incollaggio, ma due ganci per appenderla al telaio!

Ho fatto anche un' assemblaggio veloce per fare una..... panoramica!

Per il momento è tutto, passo e chiudo!
Icone allegate
MOTO Honda CR 450  1981-rscn3737.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3740.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-dscn3739.jpg  

MOTO Honda CR 450  1981-dscn3741.jpg  
Vecchio 30-01-14, 12:31 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Gran bel lavoro finora, complimenti. Un kit discretamente raro che tempo fa stavo per riuscire a ciappare, ma alla fine ciccia. Terrò conto di questo wip per il futuro. Ah, davvero bello il colore rosso honda che hai ottenuto per il complesso motore telaio.
Vecchio 30-01-14, 12:58 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

Gli farai anche un po di usura sul motore vero?

Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-14, 01:48 PM   #9
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Grazie Matte, riguardo l' acquisto se ti ricapita prendila pure, non te ne pentirai, il kit è vecchiotto ma con quattro modifiche si arriva ai livelli dei kit moderni, secondo me si può fare un bel lavoro!

Il colore di telaio e forcellone è un mix di rosso e arancio di life color (diciamo 80% arancio e 20 rosso...), due mani così e poi una mano di solo arancio, in serata controllo i codici e li metto... Ciao!!

Bassa, avevo in mente di fare la moto appena reduce da una giornata in posta, sporca lercia e oltretutto usurata, ma sbirciando alcune foto della moto vera ho quasi cambiato idea..... Moto leggermente sporca (il proprietario l' ha fatta provare ad un suo amico sulla strada brecciata dietro casa, il giorno prima aveva piovuto..) ma comunque con i segni distintivi che si trovano su qualunque off road esistente (ecco, il telaio e il carter sverniciati, l' espansione ammaccata con un filo di ruggine sulla zona di innesto al cilindro, i segni della gomma sotto al parafango posteriore, la gomma posteriore con alcuni tasselli strappati........)

Per intenderci, questa porrebbe essere una splendida fonte di ispirazione.......
Icone allegate
MOTO Honda CR 450  1981-t_img-1280197912.jpg  
Vecchio 30-01-14, 03:58 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

Sì è quello che intendevo,con i segni di usura che ad un cross non mancano anche se lavata...
Vai così che è un bel soggetto
I lifecolor come li diluisci?con il suo diligente o altro?

Vecchio 30-01-14, 10:54 PM   #11
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
Sì è quello che intendevo,con i segni di usura che ad un cross non mancano anche se lavata...
Vai così che è un bel soggetto
I lifecolor come li diluisci?con il suo diligente o altro?

..... diciamo "usata ma tenuta bene"!

Per i life color utilizzo il loro diluente, non sono proprio un fenomeno con l' aerografo, eppure con questi colori sono riuscito a fare un lavoretto decente, sono veramente ottimi! Sicuramente mi ha aiutato anche il fatto che che ho messo via il fengda e ho utilizzato l' aerografo buono...!

Stasera ho preparato l'' ammortizzatore posteriore ed il forcellone, l' ammortizzatore l' ho modificato così come fece Preludevenom con la sua 250, ho tolto lo stelo in plastica e ho messo un perno in metallo, molto bello, credo però che dovrò rifare la parte inferiore perché ho lasciato a vista un foro di estrattore.... il colore utilizzato è l' alluminio di alclad.

prima di montarlo metterò dei dadini fotoincisi....
Icone allegate
MOTO Honda CR 450  1981-rscn3755.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3753.jpg  

Ultima modifica di casetta; 30-01-14 a 11:02 PM
Vecchio 30-01-14, 11:01 PM   #12
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

.....ed il forcellone, verniciato sempre con l' alluminio alclad, però, a differenza del mono, ho dato anche il suo lucido, l' acqua gloss, sperando di non avere problemi quando metterò le decals.

seguirà un lavaggino leggero leggero......

Per questa sera vi saluto!!
Icone allegate
MOTO Honda CR 450  1981-rscn3745.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3747.jpg   MOTO Honda CR 450  1981-rscn3749.jpg  

MOTO Honda CR 450  1981-rscn3751.jpg  
Vecchio 30-01-14, 11:10 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

predefinito

L'ho preso anche io l'acqua glossario .mi deve arrivare. Te come ti ci trovi?

Vecchio 30-01-14, 11:32 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Complimenti Diego, stai veramente dando vita al modello e lo stai facendo nella maniera migliore
Secondo me sei sulla strada giusta, viene troppo bella.
Bravo
Vecchio 31-01-14, 01:02 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Questo kit lo conosco... Proviene dalle mie parti...
Vai Diego ti seguo, mi raccomando fai un bel lavoro...

Inviato dal mio iPad utilizzando Forum

AG Racing Model
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi