Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-11-13, 09:44 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redbox Visualizza il messaggio
Grazie della dritta! In effetti quando ero in corso di posa delle decal ho fatto come suggerisci tu, premendo e "spandendo" le bolle verso il basso o verso i bordi e ho risolto bene la situazione.

Vi posto le immagini del modello finito.
Spero si capiscano i colori perchè la luce è un pò balorda...
beh, direi che le decal sono andate bene.. com'è il kit che mi piace un sacco e lo volevo prendere?
la colorazione è veramente spettacolare e fa la sua figura.. se lo prendo però voglio prendere i set di dettaglio per farla al meglio perché merita veramente tanto questo modello
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 06:41 PM   #32
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
beh, direi che le decal sono andate bene.. com'è il kit che mi piace un sacco e lo volevo prendere?
la colorazione è veramente spettacolare e fa la sua figura.. se lo prendo però voglio prendere i set di dettaglio per farla al meglio perché merita veramente tanto questo modello
ciao
Come si può vedere dalle foto del modello finito, anche fatto velocemente come il mio l'impatto finale è di effetto: la livrea è bellissima e le linee della macchina anche!
Come modello in generale è bello.
Tieni conto che ha qualche annetto quindi troverai l'abitacolo in pochi pezzi: cruscotto, vascone senza alcun dettaglio, volante, leva cambio e sedile con le cinture di sicurezza stampate in rilievo.
Nulla che non si possa milgiorare ampiamente comunque.
Il dettaglio del motore è sufficiente, anche qui si può largamente migliorare senza troppa fatica.
Ho solo avuto qualche problema di assemblaggio del gruppo motore sul fondoscocca perchè non tornava subito l'allineamento e poi anche con l'assemblaggio dei mozzi posteriori sulle sospensioni: c'era un bel disallineamento...
La carrozzeria invece è davvero bella. Praticamente richiede un lavoro minimo di preparazione: zero giunzioni di stampo, risucchi quasi inesistenti, pannellature definitissime, perfetta giunzione con il cofano.
Anche le decal, malgrado gli anni, sono buone. E ben dimensionate, infatti la livrea torna tutta anche sulle pieghe strane.

Col senno di poi avrei preso anche il Park Green e avrei verniciato la zona dei montanti e del tettuccio al posto delle decal. Per il resto invece sono ok!
Redbox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 06:46 PM   #33
Utente Junior

Beyf84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Le antenne le ho rotte e incollate non so quante volte, adesso le ho messe sù definitivamente e non lo tocco più!

@Beyf84: non ho passato nessun abrasivo in questo caso, la finitura mi andava bene così dopo la bomboletta e ho preferito evitare qualsiasi lavoro extra.
Ho preso le micromesh ma non le so ancora usare, ho fatto solo delle prove ma porto sempre via troppo colore e mi esce sempre il fondo sotto...
Grazie! e quindi x evitar l'effetto buccia d'arancia sta nell'omogeneità di dar il colore? Comunque bellissima!
Beyf84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 06:57 PM   #34
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beyf84 Visualizza il messaggio
Grazie! e quindi x evitar l'effetto buccia d'arancia sta nell'omogeneità di dar il colore? Comunque bellissima!
Guarda io sono un grande fan dell'effetto buccia d'arancia, infatti non me lo faccio mai mancare!
Non saprei come evitarlo... sicuramente usare le bombolette non è il massimo. Comunque si possono raggiungere buoni risultati. Poi dopo con l'uso di mesh abrasive e polish si raggiunge comunque la finitura desiderata.
Io cerco solo, durante la "spruzzatura" di evitare subito di creare zone in cui la "nuvola" di vernice arriva già un pò "secca" sul modello, come quando stai facendo una fiancata e prendi di striscio il tetto, puntinandolo un pò.
Prima di concludere la verniciatura, quindi, dò dei colpetti finali su tutte queste aree grandi (tetto, cofani, ...) che voglio cercare di avere più lisce possibili.
Un pò serve...
Vecchio 08-11-13, 07:59 PM   #35
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ottimo risultato, complimenti !
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 08:03 PM   #36
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mazda 787b Mine Circuit (High Volume!) - YouTube
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-13, 10:48 PM   #37
Utente

L'avatar di sandruz

sandruz è un newbie...
predefinito

Quote:
Guarda io sono un grande fan dell'effetto buccia d'arancia, infatti non me lo faccio mai mancare!
Non saprei come evitarlo... sicuramente usare le bombolette non è il massimo. Comunque si possono raggiungere buoni risultati. Poi dopo con l'uso di mesh abrasive e polish si raggiunge comunque la finitura desiderata.
Io cerco solo, durante la "spruzzatura" di evitare subito di creare zone in cui la "nuvola" di vernice arriva già un pò "secca" sul modello, come quando stai facendo una fiancata e prendi di striscio il tetto, puntinandolo un pò.
Prima di concludere la verniciatura, quindi, dò dei colpetti finali su tutte queste aree grandi (tetto, cofani, ...) che voglio cercare di avere più lisce possibili.
Un pò serve...
Ciao e complimenti per il modello, il lavoro merita ancora
di più considerando i tempi ridotti di realizzazione
Una domanda, cosa hai usato per ottenere i vetri così lucidi?
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-13, 12:59 PM   #38
Utente Junior

L'avatar di Toccjo

Toccjo è un newbie...
predefinito

Però, davvero bella, ottimo lavoro !!
Toccjo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 09:58 AM   #39
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti.
@ sandruz: i vetri li ho presi così dalla scatola, gli ho datto una lavata con acqua e un filo di sapone e una bella passata con lo straccetto per gli occhiali. Niente di che.
Ovviamente le cornici nere dei vetri sono verniciate dall'interno.

Ciao
Vecchio 10-11-13, 05:04 PM   #40
Utente

L'avatar di giorgino

giorgino è un newbie...
predefinito

davvero ben fatta!!!
i cerchi sono spettacolari!!
se posso chiederti che colori hai usato?
giorgino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-13, 05:47 PM   #41
Utente

L'avatar di sandruz

sandruz è un newbie...
predefinito

Quote:
Grazie a tutti.
@ sandruz: i vetri li ho presi così dalla scatola, gli ho datto una lavata con acqua e un filo di sapone e una bella passata con lo straccetto per gli occhiali. Niente di che.
Ovviamente le cornici nere dei vetri sono verniciate dall'interno.

Ciao

Grazie per la risposta, ciao
sandruz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-13, 06:43 PM   #42
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giorgino Visualizza il messaggio
davvero ben fatta!!!
i cerchi sono spettacolari!!
se posso chiederti che colori hai usato?
Per i cerchi ho usato una bomboletta di Specchiante Cromo Saratoga e per le razze il Gold Leaf dato a pennello della Model Master.
Ciao
Vecchio 13-11-13, 08:13 PM   #43
Utente

Redbox è un newbie...
predefinito

Prossimo incubo...ehm...modello: AIRFIX Peugeot 905... Sempre riesumato dopo 20 anni in un armadio.
Solo a vedere in che condizioni sono le decal mi viene il mal di testa...
Icone allegate
[auto] Mazda 787b Tamiya 1/24-dscf0796.jpg   [auto] Mazda 787b Tamiya 1/24-dscf0798.jpg   [auto] Mazda 787b Tamiya 1/24-dscf0799.jpg  

Vecchio 13-11-13, 08:40 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Prossimo incubo...ehm...modello: AIRFIX Peugeot 905... Sempre riesumato dopo 20 anni in un armadio.
anche queste se non sbaglio le ha rifatte la shunko quindi se ti va male al max sai dove trovarle..
la mazda se non sbaglio è stata rifatta da tamiya ma in livrea diversa, chissà se hanno usato lo stesso stampo della tua o è stato migliorato un po'.. anche se fosse lo stesso mi sembra un bel modello da come lo hai montato
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-13, 09:55 AM   #45
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Le decal saranno l'ultimo dei tuoi problemi, fidati.
Perchè prima di arrivare a metterle dovrai riuscire a montare il modello...

Ad ogni modo i complimenti per la 787 ci stanno tutti, è stato un piacere rivedere questo modello sul banco di lavoro!!
Poi sarà anche vero che hai fatto un montaggio veloce, ma che velocità che hai!!!