Quote:
Originariamente inviata da Beyf84
Grazie! e quindi x evitar l'effetto buccia d'arancia sta nell'omogeneità di dar il colore? Comunque bellissima!
|
Guarda io sono un grande fan dell'effetto buccia d'arancia, infatti non me lo faccio mai mancare!

Non saprei come evitarlo... sicuramente usare le bombolette non è il massimo. Comunque si possono raggiungere buoni risultati. Poi dopo con l'uso di mesh abrasive e polish si raggiunge comunque la finitura desiderata.
Io cerco solo, durante la "spruzzatura" di evitare subito di creare zone in cui la "nuvola" di vernice arriva già un pò "secca" sul modello, come quando stai facendo una fiancata e prendi di striscio il tetto, puntinandolo un pò.
Prima di concludere la verniciatura, quindi, dò dei colpetti finali su tutte queste aree grandi (tetto, cofani, ...) che voglio cercare di avere più lisce possibili.
Un pò serve...