Rieccomi con un breve aggiornamento dei lavori che hanno riguardato la verniciatura delle ali per riprodurre il famigerato corroguard. Questo altri non è che una particolare vernice anti corrosione che viene applicata sulle semi ali e che ha la particolarità di cambiare colore sia nel tempo che a seconda della luce andando da una sorta di alluminio ad aereo nuovo fino ad ingrigirsi con il passare del tempo. Modellisticamente un mezzo incubo riprodurre un colore del genere

informandomi nei forum competenti ho deciso di realizzarlo in grigio visto anche che l'aereo era al termine della vita operativa.
QUI potete vedere più o meno quello che volevo ottenere.
Cominciamo con mascherare quello che non va verniciato
ed ecco il risultato
i più attenti avranno forse notato che è comparso il vetrino del cockpit e magari si staranno domandando perchè metterlo adesso visto che devo verniciare tutta la fusoliera. In realtà verrà verniciato di bianco anche lui e poi gli applicherò la decal che simula i vetri oscurati. E' molto più realistico così piuttosto che vedere una fusoliera totalmente vuota
Ho montato anche i carrelli posteriori e approfittando della bella giornata ho realizzato le foto outdoor. Ma come! L'aereo è sbilanciato sul sedere!

Le istruzioni di montaggio infatti prescrivono di mettere un peso di 10g nel muso per farlo stare in equilibrio ma dato che intendo realizzarlo nel momento del touch down (
COSI') il carrello anteriore è ancora sollevato da terra e quindi averlo sbilanciato sul sedere mi aiuterà a posizionarlo.