10-08-13, 02:11 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
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Forcelle finite, ho fatto entrambi le versioni, la parte inferiore colorata con TS-30, la parte superiore delle piu' moderne forcelle rovescite in oro, sempre tamiya TS- per le parti cromate ho utilizzato la pellicola Mirror Finish della Hasegawa, super!!
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10-08-13, 02:24 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
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Forcellone posteriore e assemblaggio al telaio per la versione Sarron, per il serbatorio del mono ho utilizzato al pellicola Gold Mirror Finish della Hasegawa, per il forcellone sempre TS-30
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10-08-13, 04:03 PM
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#33
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
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Hai visto che ficata quelle pellicole? Adesso ho preso anche il titanio....
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10-08-13, 08:54 PM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
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Ottime queste pellicole, se dici che ti sei trovato bene proverò a cercarle. Ho usato quelle di KA-Model chrome e non mi attaccano bene come il bar metal foil.
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08-09-13, 05:40 PM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
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Salve, carene della versione di Lawson, ho usato i colori Zero, e una prima mano di trasparente 2K sempre Zero, l'ho utilizzato per l aprima volta, veramente molto valido. Purtroppo devo rifare codone ebarcone ma le restanti non sono venute male..
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08-09-13, 05:43 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
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Ora assemblaggio dei due avantreni...
Per la pinza del freno posteriore ho preso spunto da bassaidai  anche se rende un po', meno, forse un po troppo sottile il filo che ho utilizzato.
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09-09-13, 03:03 PM
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#37
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Utente
Registrato dal: Dec 2010
residenza: Mentana (Rm)
Messaggi: 838
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La verniciatura è molto bella, lucida ma non mi sembra per niente caramellata! 
L' arancio è fantastico!!
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09-09-13, 04:05 PM
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#38
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Parma
Messaggi: 383
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Ciao Zanna, bel lavoro ma le parti verniciate in TS 30 non mi convincono molto....si vede poi una strana puntinatura nera che stona un po. Cosa è successo? Perche non vai di Alclad? Ciao!
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28-12-13, 02:35 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
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Ciao zanne domanda:
Ma gli sfoghi dell'aria sopra al codone sono aperti?dalle reference che ho non riesco a capire.....
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
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28-12-13, 03:02 PM
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#40
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
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mi sono ripassato le reference nella sezione apposita e ho visto che sono chiuse...meglio così!
scusa se ho messo una domanda inutile nel wip.
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28-12-13, 10:42 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
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figurati, nessun problema, tra l'altro spero di riprendere presto questi kit...
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29-12-13, 01:19 PM
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#42
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Milano
Messaggi: 345
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Molto belle entrambe le versioni, ma il 2k non ti ha dato nessun problema?,io l'ultima volta ho dovuto sverniciare e rifare tutto perchè dopo la seconda mano bagnata in fase di asciugatura si sono formate delle piccole bollicine e in alcuni punti addirittura dei piccoli crateri, per non rischiare dopo aver rifatto tutta la mascheratura, sono ritornato ad utilizzare il buon vecchio TS13.
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29-12-13, 05:25 PM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 3,781
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Quote:
Originariamente inviata da mauro 60
Molto belle entrambe le versioni, ma il 2k non ti ha dato nessun problema?,io l'ultima volta ho dovuto sverniciare e rifare tutto perchè dopo la seconda mano bagnata in fase di asciugatura si sono formate delle piccole bollicine e in alcuni punti addirittura dei piccoli crateri, per non rischiare dopo aver rifatto tutta la mascheratura, sono ritornato ad utilizzare il buon vecchio TS13.
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Ciao, in questi modelli l'ho utilizzato per la prima volta, ed in entrambe le mani non mi ha dato problemi. Spero che nemmeno in futoro ne dia
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25-01-14, 09:46 AM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2003
residenza: Reggio Emilia
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Si riprende, ho deciso dopo svariate considerazioni come colorare gli scarichi, per lo meno provo una delle soluzioni che ho pensato.
Non mi piaceva fare le saldature come da foto sulla rivista Racers, secondo me non proprio realistiche per l'epoca, troppo "moderne", ma nemmeno tutte nere opache come su Moto Racer's, quindi ho optato per una via intermedia, guardando anche alcune foto della moto in corsa, dove si sono molto scure ma si vede comunque un ombra di sladatura....
Quindi ho verniciato gli scarichi con Burn Iron della Hobby Color, successivamente a pennello, con un marrone scuro, ho simulato le saldature e per finire ho ricolorato tutto lo scarico con leggere passate di X-18 ad aerografo in modo da lasciar intravedere le saldature.
ORa, solito problema, le foto non rendono tanto, ma dal vivo mi piacciono abbastanza, si avvicinano molto secondo me agli scarichi dell'epoca.
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