07-10-13, 12:33 AM
|
|
|
Utente
|
Andre... quando fai le foto, mettiti un po' più distante, così la moto viene tutta a fuoco
(ti do un suggerimento su questo, perchè sulla moto c'è poco da dire   . E di presenza è anche meglio!)
|
|
|
07-10-13, 10:35 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Carissimo Andrea, complimenti per il bel lavoro, ho seguito con attenzione e me gusta parecchio!!!!! 
|
|
|
07-10-13, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ottimo risultato per un modello non facile  Bravo!!
|
|
|
07-10-13, 04:10 PM
|
|
|
Utente
|
grande Andrea è uno spettacolo
|
|
|
07-10-13, 08:14 PM
|
|
|
Utente
|
due stellette???  
sarei MOLTO curioso di sapere quali grossi errori abbiano portato a questa valutazione (anonima...)
|
|
|
07-10-13, 09:50 PM
|
|
|
Utente
|
bella bella!!!!mi piace molto!!!
|
|
|
07-10-13, 10:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io te ne ho date 5 così ti rendo un pò di giustizia!
forse 2 stelle l'avrà messe qualcuno che non gli è riuscito finirla in modo decente e rosica.mah!
|
|
|
08-10-13, 12:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
io te ne ho date 5 così ti rendo un pò di giustizia!
forse 2 stelle l'avrà messe qualcuno che non gli è riuscito finirla in modo decente e rosica.mah!
|
Grazie Bassa,
ma io francamente sta cosa delle stellette la trovo di una meschinità infinita. Sarebbe molto più onesto e "da uomo" motivare le ragioni per le quali un modellino è fatto male o con errori grossolani, non nascondendosi dietro l'anonimato.
Così è troppo facile, lanci la pietra e nascondi la mano... in fondo proprio nella mia terra un grande scrittore classificò gli uomini i 5 categorie: uomini, mezzi uomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà.
Il signor due stellette non è difficile capire a quale categoria possa appartenere...
|
|
|
08-10-13, 12:40 AM
|
|
|
Utente
|
nn sapevo le stelle volessero dire errori pensavo fossero x il livello di gradimento più stelle c'erano più il lavoro era buono... 
be andre x quello che vale x me i tuoi lavori sono capolavori
|
|
|
08-10-13, 02:22 PM
|
|
|
Utente
|
le due stelle le ho messe io.
piccola precisazione
non ho commentato non per nascondermi dietro un dito, (ho uno schermo) ma perchè per altri commenti mi sono ricevuto dei messaggi anonimi oltre l'offensivo tutto qui.
c'è anche a chi da fastidio essere ripreso e il voto anonimo evita le solite sterili polemiche che ne derivano.
cmq.
per il commento, sul modello semplicemente mi sembra un modello piatto e privo di vita, e per una persona del livello di anderr ci si può aspettare di piu.
poi se non da fastidio entro nel dettaglio ma di solito questo crea solo polemica.
|
|
|
08-10-13, 03:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma quale polemica, cris, anzi. Le critiche se costruttive, sono sempre ben accette, aiutano a crescere, a migliorarsi e a trovare sempre nuovi stimoli.
Nella difficoltà di questo kit io penso di aver fatto un lavoro decente, l'eccellenza non mi appartiene, ma credo neanche una piena insufficienza. A tal proposito, senza nessuna vena polemica, e viste le premesse della mia risposta, ti chiedo quali siano i difetti/imperfezioni che hai riscontrato nella realizzazione di questo modello, in modo da farne tesoro per il futuro...
Sent from my iPhone using Forum mobile app
|
|
|
08-10-13, 03:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[QUOTE=cris80;1160010]le due stelle le ho messe io.
piccola precisazione
non ho commentato non per nascondermi dietro un dito, (ho uno schermo) ma perchè per altri commenti mi sono ricevuto dei messaggi anonimi oltre l'offensivo tutto qui.
Beh questo mi rattrista .vuol dire che c'e qualcuno che non è cresciuto e che non accetta critiche.
Ma se nessuno fa una critica costruttiva in un wip allora uno si fa il modello a casa e lo fa vedere a chi gli pare.
Sent from my GT-I9105P using Forum mobile app
|
|
|
08-10-13, 03:43 PM
|
|
|
Moderatore
|
Lo ripeto le stelline lasciano il tempo che trovano, chi apprezza un thread lo puo' votare come Messaggio del mese http://www.modellismo.net/forum/comu...re-2013-a.html
|
|
08-10-13, 10:30 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Anderr, a mio giudizio il modello è bello a livello di verniciatura delle carene. Mi piace. Unica pecca, ma credo sia colpa di Fujimi, le decal Suzuki sul serbatoio. mi sembrano più grandi rispetto al dovuto. io avrei lavorato diversamente sulla verniciatura del telaio che , come detto da altri, rende un poco piatta la moto. Forse con l uso degli alclad il modello avrebbe avuto una marcia in più. Comunque bel soggetto e buona realizzazione. ai gia in mente il prossimo soggetto? Ciao
|
|
|
09-10-13, 12:08 AM
|
|
|
Utente
|
partiamo dall'aspetto più noioso, il voto
la scala va da 1 a 5 un po' ristretta ma purtroppo è quella.
confrontandola con i voti scolastici, potremmo dire che 1=gravemente non sufficiente 2= non sufficiente 3= sufficiente 4= buono 5
=ottimo
eliminando alcune votazione incongrue, "troppi 5 per alcune persone" e un 5 dovrebbe essere messo con coscienza,
mi sono basato un po sulla media delle votazioni di questo periodo,
se fino a ieri la yamaha di abe (realizzata da milo) è stata valutata 3 quindi con la sufficienza, personalmente "ripeto personalmente" ritengo sia fatta meglio rispetto a questa suzuki ed ecco che salta fuori il 2.
passiamo al modello.
concordo con te anderr, il modello è quello che è, pezzi congregati e non una qualità esorbitante, ma nemmeno un disastro, diciamo un kit medio.
nel complesso il modello non ha difetti specifici o particolari, è semplicemente insipido, "insomma e la moto di kevin Schwantz, dovrebbe suscitare qualcosa appena si vede, mentre si perde un po' nell'aspetto generale, sembra un kit montato di scatola e si perde tutto il lavoro fatto.
entrando nei particolari,
telaio
la moda del periodo era di lucidare i telai a specchio i telai oppure lasciarli naturali, questo crea una sua lucentezza particolare che rispecchia la luce da tutte le parti, sul telaio del tuo kit non traspare questo, ed in più e un po piatto e non c'e stacco nelle sue parti, un unico grigio uniforme.
marmitte
in quegli anni le marmitte erano in acciaio, "varie leghe spessori forme o metodi di costruzione" spesso veniva avvolte ad un isolante a base di amianto per isolare il calore.
le colorazioni sono svariate, e non mi soffermo qui troppe variabili, ma sul tono, e sulla forma, lavorando sulle saldature, e scegliendo un tono di colore più chiaro, si crea più stacco.
carenatura
sicuramente questa colorazione è la più rognosa che si può avere, piatta e priva di elementi attrattivi concreti, perfino lo sponsor e quasi più un pugno nell'occhio che un elemento di attrattiva.
secondo me bisogna lavorare con quel poco che si può per migliorare la tridimensionalità di una superficie bianca, valorizzando i tagli e i coperchi della carenatura con un filo di grigio neutro negli spazi, forse si appesantisce un pelo la linea, ma aiuta l'occhio a individuare meglio le linee del modello.
inserisco un po di foto di riferimento.
|
|
|