Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-13, 12:08 AM   #90
cris80
Utente
 
L'avatar di cris80
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Imola
Messaggi: 716
cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

partiamo dall'aspetto più noioso, il voto
la scala va da 1 a 5 un po' ristretta ma purtroppo è quella.
confrontandola con i voti scolastici, potremmo dire che 1=gravemente non sufficiente 2= non sufficiente 3= sufficiente 4= buono 5
=ottimo

eliminando alcune votazione incongrue, "troppi 5 per alcune persone" e un 5 dovrebbe essere messo con coscienza,
mi sono basato un po sulla media delle votazioni di questo periodo,

se fino a ieri la yamaha di abe (realizzata da milo) è stata valutata 3 quindi con la sufficienza, personalmente "ripeto personalmente" ritengo sia fatta meglio rispetto a questa suzuki ed ecco che salta fuori il 2.

passiamo al modello.

concordo con te anderr, il modello è quello che è, pezzi congregati e non una qualità esorbitante, ma nemmeno un disastro, diciamo un kit medio.

nel complesso il modello non ha difetti specifici o particolari, è semplicemente insipido, "insomma e la moto di kevin Schwantz, dovrebbe suscitare qualcosa appena si vede, mentre si perde un po' nell'aspetto generale, sembra un kit montato di scatola e si perde tutto il lavoro fatto.

entrando nei particolari,

telaio

la moda del periodo era di lucidare i telai a specchio i telai oppure lasciarli naturali, questo crea una sua lucentezza particolare che rispecchia la luce da tutte le parti, sul telaio del tuo kit non traspare questo, ed in più e un po piatto e non c'e stacco nelle sue parti, un unico grigio uniforme.

marmitte

in quegli anni le marmitte erano in acciaio, "varie leghe spessori forme o metodi di costruzione" spesso veniva avvolte ad un isolante a base di amianto per isolare il calore.

le colorazioni sono svariate, e non mi soffermo qui troppe variabili, ma sul tono, e sulla forma, lavorando sulle saldature, e scegliendo un tono di colore più chiaro, si crea più stacco.

carenatura

sicuramente questa colorazione è la più rognosa che si può avere, piatta e priva di elementi attrattivi concreti, perfino lo sponsor e quasi più un pugno nell'occhio che un elemento di attrattiva.

secondo me bisogna lavorare con quel poco che si può per migliorare la tridimensionalità di una superficie bianca, valorizzando i tagli e i coperchi della carenatura con un filo di grigio neutro negli spazi, forse si appesantisce un pelo la linea, ma aiuta l'occhio a individuare meglio le linee del modello.

inserisco un po di foto di riferimento.
Icone allegate
[MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-1989-kevin-schwantz-winner-suzuki-pepsi.jpg   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-1989-ron-haslam-gp500-suzuki-pepsi.jpg   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-6465.jpg  

[MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-images.jpg   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-kevin-schwantz-suzuki-pepsi-wheelie.jpg   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-kevin-schwantz-suzuki-rgv500-pepsi.jpg  

[MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-no34kevin-img600x557-1334372311wtppbg1272.jpg   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-pepsi4.jpg   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-sch.jpg  

[MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-schwan16.jpg   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-schwantz_89_05.jpg   [MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-uuvxkud.jpg  

[MOTO] Suzuki RGV-Γ 500 Fujimi#34-wc21207_kevin_schwantz_500cc_rgv_pepsi_suzuki_donington_park_1989.jpg  
cris80 non è in linea