Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-01-13, 12:32 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sei nella cacca per una ragione: è molto fuori dove fa notare PennyW ma il montante centrale torna, purtroppo.... se tu togli dove dice Penny non solo ti si apre sopra come nelle foto postate all'inizio ma avrai i due mezzi montanti (quello sulla portiera e quello sul cofano) non più paralleli.
Dovrei aver per le mani quella cacata lì ma io vedo una sola soluzione: tagliare il semi montante posteriore e rifarlo dopo aver posizionato perfettamente il cofano: parti dalla linea di cintura che DEVE tornare e togli/aggiungi dove serve sopra nel tetto e di fianco.

Ma la tua è una Profil? Non è ibrida tipo con le scocche di Paolo?

Il cliente ha ragione a volerla chiusa, la vorrei chiusa anche io: ma forse non è il kit migliore per lo scopo, e incoraggia che anche in questo soggetto ci sia spazio per la qualità, ancora
Vecchio 31-01-13, 02:07 PM   #62
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

è una profil in tutto e per tutto presa da Micro 1955 per altro...

Ultima modifica di Giors; 31-01-13 a 02:09 PM
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-13, 02:23 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

confrontando un po' le foto di profilo tra l'auto vera e il modello in realtà c'è una sostanziale differenza...la linea obliqua di taglio tra fine porta anteriore e inizio cofano posteriore è più inclinata nell' auto reale rispetto a come fatta nel kit...secondo me...o per lo meno dal montante della porta al tetto sembra quasi che la linea non sia retta ma pieghi verso l'avantreno...
forse sto cercando differenze per temporeggiare perchè non so dove mettere le mani ma sicuramente non posso lasciarla così...ho solo molta paura di iniziare a modificare e non riuscire più a tornare indietro trovandomi con il modello rovinato...
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-5963211169_820ef8efba_z.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-026.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-s4-2.jpg  

Ultima modifica di Giors; 31-01-13 a 02:34 PM
Vecchio 31-01-13, 04:14 PM   #64
Utente

poggio12 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Giorgio, vedendo l' ultima foto dell' auto vera, potresti cercare di recuperare questa linea che in realtà é rettilinea dal tetto al sottoporta, spostando magari la parte bassa del taglio porta ti permetterebbe di portare avanti la parte bassa del cofano che cosi' si abbasserebbe posteriormente, logicamente dovrai riportare materiale sulla parte anteriore del montante in basso.
luciano
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-s4giors.jpg  

Ultima modifica di poggio12; 31-01-13 a 04:33 PM
poggio12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-13, 04:28 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da poggio12 Visualizza il messaggio
Ciao Giorgio, vedendo l' ultima foto dell' auto vera, potresti cercare di recuperare questa linea che in realtà é rettilinea dal tetto al sottoporta, spostando magari la parte bassa del taglio porta ti permetterebbe di portare avanti la parte bassa del cofano che cosi' si abbasserebbe posteriormente
Lucianoooooooooooooooooo...guarda a fare i favori dove mi sono cacciato....
stasera modello alla mano provo a vedere se fattibile
dovrei spostare verso il muso la parte bassa del montante porta e rifilare come dici tu...dai che può essere una buona soluzione
Vecchio 31-01-13, 04:45 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

ciao giorgio, quello che hai te è un problema che ho riscontrato anch'io sulla seconda profil che montai tempo fa...probabilmente il tuo modello fa parte di una tiratura "recente"...la prima S4 che montai, acquistata direttamante dalla profil appena uscita (la prenotai diversi mesi prima), è perfetta...o almeno non presenta il problema che stai riscontrando sulla tua.
Comunque dovrei avere delle foto che spiegano le modifiche che ho apportato sul secondo modello (quello cannato) per fare in modo che il cofano ti si chiuda alla perfezione...non ti preoccurare, non è nulla di particolarmente difficile, un pò di plasticard e via...è più facile a vedersi che a spiegarsi...stasera ti posto le foto
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-13, 05:04 PM   #67
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
ciao giorgio, quello che hai te è un problema che ho riscontrato anch'io sulla seconda profil che montai tempo fa...probabilmente il tuo modello fa parte di una tiratura "recente"...la prima S4 che montai, acquistata direttamante dalla profil appena uscita (la prenotai diversi mesi prima), è perfetta...o almeno non presenta il problema che stai riscontrando sulla tua.
Comunque dovrei avere delle foto che spiegano le modifiche che ho apportato sul secondo modello (quello cannato) per fare in modo che il cofano ti si chiuda alla perfezione...non ti preoccurare, non è nulla di particolarmente difficile, un pò di plasticard e via...è più facile a vedersi che a spiegarsi...stasera ti posto le foto
si sarebbe fantastico...per lo meno per non tentare, si con il buon senso, ma anche alla ceca
per ora grazie
Vecchio 31-01-13, 05:07 PM   #68
Utente

poggio12 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, se vuoi potremmo vederlo insieme, non ci sono problemi.
luciano
poggio12 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-13, 05:10 PM   #69
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

perchè no....dò ancora un occhio e poi piuttosto ci sentiamo...anche per qualche altro suggerimento
Vecchio 31-01-13, 07:47 PM   #70
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Eccomi...riguardando ora le foto del lavoro che avevo fatto ho notato che il mio problema era forse un pò diverso dal tuo, nel senso che l'angolo (della scocca) su cui poggiava il cofano in battuta aveva un'ampiezza differente rispetto a quello del cofano stesso...risolsi il problema con dei listelli di plasticard, come si vede nelle foto successive...ma come potrai notare il problema della linea di cintura completamente cannata non l'ho risolto...anche perchè forse non ci feci caso, sebbene sia piuttosto evidente. Ma anche questo problema, a mio avviso, è abbasstanza risolvibile...dai un'occhiata al wip di riccardo zanelli sulla fulvia hf e guarda cosa è riuscito a combinare...lì la questione era ben più complessa...ma stiamo parlando di riccardo

Comunque stà profil, per quanto dannata, è un bel modello se realizzato per bene...prima o poi sulla mia ci rimetterò la mani per l'ennesima volta, devo solo trovare il coraggio

spero di averti dato qualche spunto, in bocca al lupo
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020251.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020252.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020253.jpg  

[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020258.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020259.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020260.jpg  

[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020261.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020262.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-p1020263.jpg  

piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-13, 08:27 PM   #71
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piermic Visualizza il messaggio
...dai un'occhiata al wip di riccardo zanelli sulla fulvia hf e guarda cosa è riuscito a combinare...lì la questione era ben più complessa...ma stiamo parlando di riccardo
Comunque stà profil, per quanto dannata, è un bel modello se realizzato per bene...prima o poi sulla mia ci rimetterò la mani per l'ennesima volta, devo solo trovare il coraggio
spero di averti dato qualche spunto, in bocca al lupo
no i wip di riccardo come quelli di altri utenti non li guardose no arrivo a casa e butto tutto

ormai sono in ballo e ci devo riuscire...per lo meno a rendere meno evidente questo difetto....
però anche a me piace come modello, certo ho imparato che se con i tamiya e simili bisogna saper verniciare e montare bene, per questi kit bisogna avere mille occhi anche per le forme le linee e i dettagli...e questa per me è esperienza.
mi hai aiutato sicuramente e con tutti i suggerimenti cercherò di provare a sistemarla...grazie
Vecchio 01-02-13, 05:51 PM   #72
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

eccomi dopo un pochino di lavoro...modifica abbozzata...plasticard colla lima e stucco....spessorato con tre strati di plasicard da 0.25 nella parte altae limato fino a zero nella parte bassa altezza bombatura posteriore....mi sembra migliorata notevolmente anche se non è ancora proprio in quadro ma penso di non toccarla più... ora tocca alla pazienza e alla carta abrasiva cercare di far si che il lavoro di spessori non si veda...
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-040.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-041.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-042.jpg  

[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-043.jpg  
Vecchio 01-02-13, 08:34 PM   #73
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

il confronto prima e dopo la cura
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-036.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-041.jpg  
Vecchio 01-02-13, 10:02 PM   #74
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ora mi sembra ok.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-13, 11:53 AM   #75
Utente

L'avatar di SPLASH

SPLASH inizia ad ingranare.