Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-01-13, 03:07 PM   #46
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.
predefinito

Giors, dai una sistemata ai passaruota posteriori, mi sembrano piccoli per i cerchi e le gomme che devono accogliere, dovresti aumentare il raggio di curvatura.
I cerchi sicuramente sono giusti come dimensioni, le gomme anche (dovrebbero essere cloni di quelle di Ken).
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 08:59 AM   #47
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

si i cerchi li ho presi qui sul forum...e hai proprio ragione...il passaruota posteriore raccorda anche decisamente male...provvederò quanto prima. grazie
Giors non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 10:36 AM   #48
Utente Senior

L'avatar di stefanofavi

stefanofavi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
Giors, dai una sistemata ai passaruota posteriori, mi sembrano piccoli per i cerchi e le gomme che devono accogliere, dovresti aumentare il raggio di curvatura.
I cerchi sicuramente sono giusti come dimensioni, le gomme anche (dovrebbero essere cloni di quelle di Ken).
OT
ciao riccardo
ti ho inviato un pm, l'hai ricevuto ?
stefanofavi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-13, 11:37 AM   #49
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

si effettivamente confrontando ciò che ho tralasciato io e l'auto vera (proprio quella da riprodurre) c'è una notevole differenza
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-5963211169_820ef8efba_z.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-022.jpg  
Vecchio 30-01-13, 09:10 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli Visualizza il messaggio
come da tuo consiglio ho rimodellato leggermente i passaruota posteriori....ma che dire di quelli anteriori? secondo me sono peggio
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-026.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-027.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-028.jpg  

Vecchio 30-01-13, 10:11 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

ho provato a rifilare anche quelli anteriori...di molto poco per non creare più casini che altro...secondo me ci sono quasi
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-029.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-030.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-031.jpg  

[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-033.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-036.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-037.jpg  

Ultima modifica di Giors; 30-01-13 a 10:16 PM
Vecchio 31-01-13, 09:03 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Giors, per me sei nella popò fino al collo..... la linea di cintura dovrebbe essere orizzontale e continua.... a te spara in su quando parte il cofano posteriore....

Ma perchè non rattoppi alla meglio e la fai aperta?
Vecchio 31-01-13, 09:21 AM   #53
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

parlo da abbastanza ignorante dell'auto in questione ma mi son guardato 2 foto, mi pare che i passaruota fanno schifo anche sull'auto vera (specie nella seconda foto che l'auto non è così accucciata come nella prima che invece è in pieno tornante, e pure l'accoppiamento baule-auto è pessimo, vedi scalino sul passaruota!)

http://images.rallymoments.com/photos/10103/-DSC-2995-Lancia-Delta-S4-livrea-Martini-1986-Paolo-Antonazzo-Marco-Zegna.jpg

http://img.favcars.com/abarth/lancia-delta/wallpapers_abarth_lancia-delta_1986_3.jpg

a me sembra che anche il tetto del tuo modello, sulla parte del baule, spari un po' troppo in su come la linea di cinta notata da gionc
secondo me potresti provare a cavartela limando un po' la parte di passaruota che appoggia alla scocca, in modo da far scendere tutta la parte posteriore di quel mm, dovresti riuscire a far correre un po' meno in su la linea di cinta, tirare più orizzontale la parte dietro la ruota (che anche quella punta in su) e far scendere un po' la parte del tetto. insomma credo che con quella modifichina aggiusti tanto
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-13, 09:33 AM   #54
Utente Senior

predefinito

ho fatto uno schizzetto di quello che intendo che forse mi sono spiegato male
alzerei anche un attimino l'angolo di contatto, per cercare di far collimare le linee di cinta e quella dei finestrini

Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-immagine-20037.jpg  
Vecchio 31-01-13, 09:45 AM   #55
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

ragazzi avete davvero ragione...preso da altri problemi non mi sono reso conto quanto fossi fuori sulla linea di cintura....non so dove mettere le mani....soprattutto per risolvere la parte cerchiata in rosso dove parte la bombatura del cofano posteriore...ma possibile che sia fatto così male il modello????????????????????
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24-s4.jpg  
Vecchio 31-01-13, 09:50 AM   #56
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Giors, per me sei nella popò fino al collo..... la linea di cintura dovrebbe essere orizzontale e continua.... a te spara in su quando parte il cofano posteriore....

Ma perchè non rattoppi alla meglio e la fai aperta?
il pilota la vuole chiusa....non aperta....e da un lato è stato un sollievo....prima di farmi aprire gli occhi sulla linea laterale però
Vecchio 31-01-13, 09:52 AM   #57
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ho fatto uno schizzetto di quello che intendo che forse mi sono spiegato male
alzerei anche un attimino l'angolo di contatto, per cercare di far collimare le linee di cinta e quella dei finestrini

si si avevo capito....devo solo capire se modificando l'angolazione di appoggio del cofano sulla scocca riesco a far tornare il tutto ad una forma decente....

gionc ha ragione...sono davvero nella cacca:h mm:
Vecchio 31-01-13, 12:00 PM   #58
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

stavo guardando le foto che mi hanno mandato in crisi...se però modifico l'angolazione della parte bassa del cofano sulla scocca (portando il cofano ad avere la linea di cintura in linea con il resto della scocca) mi si apre sopra verso il tetto e non mi si accoppia più il montante....come ca@@o faccio...

altro che ridisegnare i passaruota...grazie però per avermi fatto notare una cosa che stona molto
Vecchio 31-01-13, 12:10 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di Giors

Giors è un newbie...
predefinito

ragazzi come faccio a mettere le foto grandi
Vecchio 31-01-13, 12:22 PM   #60
Utente Senior

predefinito

una volta caricata come già fai, io la apro in una nuova scheda, mi copio il collegamento, e lo inserisco nella finestrella che si apre col pulsantino "Inserisci l'immagine" (il quart'ultimo della seconda fila)
Rispondi