Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
quanto mi piace questo kit...la livrea è affascinante...bravo!!!
per quanto riguarda il buco...visto che all'esterno hai messo la scritta "off" e il simbolo della saetta, forse andava messo un anellino...tipo quello delle F1, per staccare l'impianto elettrico in caso di incidente...
|
Sicuramente c'è lo staccabatteria, il problema è che non ho idea di come fosse fatto, (manettino a T, pulsante, anello.....)
Quote:
Originariamente inviata da SPLASH
Ciao posso chiedere come hai riprodotto i tubi del raffredamento freni e con quale grigio li hai colorati?
Grazie, sono molto realistici 
|
I tubi li costrusco avvolgendo del filo di ferro (quello che si usa per il giardinaggio del diam. 0,45 mm) sul codolo di una punta da trapano del diametro appropriato (in questo caso 2 mm).
Poi allargo le spire alla distanza che mi serve, lo avvolgo con un paio di giri di carta ignienica (pulita possibilmente), un solo velo, e bagno il tutto con colla vinilica molto diluita data con un pennello e la carta bagnata assume la forma voluta.
Una volta asciugata la colla la carta e il tubo sono rigidi ma essendovi l'anima in filo metallico lo puoi piegare nella forma voluta.
L'unico problema è quando bagni la carta che essendo finisimma a volte si buca e devi rifare tutto, con un pò di tentativi però si ottiene un risultato decente e oltretutto puoi fare tubi di tutti i diametri, basta variare lo spessore del filo metallico.
Per il colore avevo una vecchia boccetta di smalto grigio Model Master che mi è sembrato il più appropriato come colore, se ti serve la referenza esatta dimmelo che guardo cos'è.