![]() |
Quote:
Se avessi fatto prima l'azzurro per fare la striscia avrei dovuto delimitarla sui due lati con il nastro, rischiando sia di non centrarla rispetto alla mezzeria della vettura sia di non avere i due bordi paralleli. |
2 allegato(i)
Verniciatura in azzurro del contorno dei vetri delle porte che mi ero dimenticato di fare l'altro giorno e lavaggio con nero dei dischi freno per evidenziare i fori.
|
Lavoro che seguo con interesse... io l'ho iniziata tempo fa, provando anche ad innestarci un motore proveniente da un kit Union, ma mi sono impantanato :rotflserio3rd::rotflserio3rd:
Sembra che la striscia arancione sul cofano anteriore non sia del tutto centrata, è un effetto delle foto? Ciao Francesco |
Quote:
Avendo dipinto una larghezza molto maggiore rispetto alla larghezza effettiva della striscia, quando ho mascherato per dare l'azzurro ho messo il nastro centrato. |
Quote:
bel lavoro di verniciatura, gli Zero poi sono eccellenti, almeno a mio avviso. Per i bordini neri come hai pensato di fare? Usi quelli delle decal originali o pensi di realizzarli verniciando? Ciao |
2 allegato(i)
mano di trasparente 2k per proteggere la verniciatura e preparare la superficie per la posa delle decal.
|
Quote:
|
2 allegato(i)
Posate le decal e altra mano di trasparente 2k per sigillare il tutto.
Il 2k ha reso la superficie troppo lucida rispetto alla reale finitura della vettura all'epoca. Certo che è il colmo, di solito si diventa matti per avere una superficie lucia e io adesso devo opacizzare il trasparente. |
Effettivamente all'epoca erano meno luccicose, ma me piace anche così...bella davvero.
Come li hai realizzati i bordini neri? Ciao |
Quote:
|
10 allegato(i)
Gli aggionamenti al wip latitano ma i lavori sono proseguiti:
- modifica del telaio nella parte all'interno del cofano anteriore, quello che nel kit è realizzato con due paratie verticali, a cui è stata variata l'inclinazione in quanto nella vista frontale interferivano con le prese d'aria per i freni. - aggiunta di due tubi al traliccio del telaio anteriore (essendo il pezzo già verniciato non si capisce quali sono ma sono quelli in diagonale che non toccano la scrivania) - riproduzione dei fazzoletti in vetroresina che fissano la carrozzeria al telaio con nastro in carta verniciato nel colore degli interni. - costruzione dei serbatoi del liquido freni e del loro supporto fissati poi al traliccio del telaio e completati con tubazioni |
9 allegato(i)
Seconda parte:
- installato radiatore, che era già stato costruito ma che ho dovuto modificare essndo variata la larghezza tra le due paratie, con le relative tubazioni - ripridotto il cavo della frizione collegato alla pedaliera anteriore - ultimato il cruscotto - verniciati i sedili - iniziato modifica agli scarichi la cui parte terminale nel kit è stampata con la piastra di sosostegno. Usando la fotoincisione del tk ho dovuto incollare un pezzo di tubo in plasticard che dovrò poi portare al diametro e lunghezza giusti |
7 allegato(i)
Terza ed ultima parte per ora:
La paratia tra abitacolo e motore ha richiesto un intervento di modifica consistente, sperando poi che a modello chiuso si veda qualcosa. - verniciatura, mascheratura e vericiatura centraline e componenti elettriche predisposizione dei vari fori per i cavi - per l'aggancio delle cinture di sicurezza ho utilizzato tre ganci per cinture incollati uno sopra l'altro per avere spessore che poi ho inserito in fessure eseguite sulla paratia (soluzione spudoratamente copiata in un wip di AF per quanto riguarda le fessure) - per le quattro centraline nere avendo ogniua 4 cavi in uscita e non essendovi spazio per i fori ove inserire i cavi, ho preso quatro strisicoline di plasticard, le ho forate, ho incallato nei fori i cavi e quindi ho ncollato le sriscioline sulle centraline. Per le altre componenti elettriche le ho forate direttamente e inserito i cavi. |
7 allegato(i)
Ultimati gli scarichi la cui parte terminale aggiunta è stata portata al diametro e lunghezza giusti.
Nel frattempo mi sono ricordato, solo dopo aver verniciato in nero la sede dei fari, che la vettura aveva nella realtà solo una parabola e quindi mi sono trovato a dover chiudere un'apertura presente per l'alloggiamento della parabola stessa. Ho quindi sagomato due pezzi di plasticard che si ncastrassero perfettamnte nell'apertura, li ho verniciati e incollati. Purtroppo si vede la linea di giunzione, ma a questo punto era impensabile stuccare e carteggiare il tutto con il rischio di rovinare il lavoro sin qui fatto. |
Perchè impossibile? Io uso una penna che al posto della punta ha un fascio di sottilissme fibre di vetro e si usa proprio in casi "difficili". Spesso adatto un pezzetto di plasticarda incollanci sopra un pezzetto di mousse di gomma (tipo tappetino mouse) con carta abrasiva..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:36 PM. |