10-10-12, 09:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ah...
dimenticavo....credo che il cupolino sia tenuto su solo dalle due viti superiori/esterne.....(vicino all'edesivo came)
e le 5 blu(la 5a è nascosta dal numero di gara) siano per il vetrino
il telaietto cgm è frutto di una "licenza poetica" in effetti.....
comodo, diciamo ...compromesso...
sono indeciso se rivedere tutta quella zona li....con centralina e il resto.
almeno le cose principali, poi ognuno se la dettaglierà come vorrà...:-))
ho visto che in alcuni manche i fori in punta erano 3..anzi, proprio la Sic ne aveva 3 in quel di Imola
motivo ??? boh ?! vento ?? noooo
reffreddamento della centralina che è li' dietro ? forse....
mah...
ps..comunque MAX 6             da domenica sto facendo le decal 2012
|
|
|
10-10-12, 10:51 PM
|
|
|
Utente
|
Concordo appieno in tutto, i buchi non li ho ancora fatti ma sono in programma, adesso che ho aggiustato le magagne piu' grosse del cupolino sono partito a spron battuto con i condotti airbox.... Devo modificare l'interno del cupolino per farle come voglio io ma stanno venendo bene.Non dovendo pensare a una produzione come nel tuo caso io rifaro' da zero tutto all'interno del cupolino,telaietto, ammortizzatore di sterzo, centraline,cablaggi,tutto. Se non ti offendi penso di "rubarti" l'idea degli incastri nei condotti aria,tanto piu' che i miei saranno separati,collegati solo da un telaietto che faro' in plasticard( si vede bene nella foto che hai postato).Veramente una gran moto, e sono sinceramente contento che tu ti stia impegnando per rendere possibile averne un kit, tanto piu' di qualita', fedele alla realta' e non solo un rappezzato curbside come reputo sia il cgm.Vorrei esprimere la mia felicita' di essere entrato a far parte di un forum tanto stimolante e con modellisti di un livello spesso impressionante.
Buon lavoro a tutti!
|
|
|
11-10-12, 02:43 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
11-10-12, 05:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
|
ahhh si si ...sei uno scultore...su questo non c'è dubbio !!!!
|
|
|
11-10-12, 05:38 PM
|
|
|
Utente
|
Bhe... Mi definirei piu' un tuttofare,un pacioccone di professione... In ufficio si suole definirmi un "maquettaro"...
|
|
|
11-10-12, 11:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bizio
ahhh si si ...sei uno scultore...su questo non c'è dubbio !!!!

|
il Michelangelo del forum, che ne dite ??
che materiale hai utilizzato per la realizzazione? ieri sera ho trovato questo sito che propone diversi materiali interessanti:
fimo soft
magari molti di voi lo conoscevano già.
|
|
|
12-10-12, 10:06 AM
|
|
|
Utente
|
Ok , mi sa che ho usato il termine "scultura" in maniera inappropriata, scusatemi.Il materiale marrone che hai visto e' uno stucco bicomponente che subito ha la consistenza tipo il putty tamiya, poi indurisce e diventa una resina, praticamente.Interessante il sito, ha dei bei materiali,grazie per la dritta.
|
|
|
12-10-12, 12:56 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
12-10-12, 03:07 PM
|
|
|
Utente
|
Roby che dire,
è gia da un pò che ammiro il tuo wip in silenzio, adesso è l' ora dei complimenti, il lavoro che stai portando avanti è impressionante, soprattutto perchè mi sembra che procedi molto spedito nel tuo obbiettivo!
Ottimo lavoro!!!! 
|
|
|
12-10-12, 05:58 PM
|
|
|
Utente
|
Ti ringrazio, cavalco l'onda dell'entusiasmo sperando che duri fino a fine progetto e spero di tenere a freno la voglia di iniziarne altri...
|
|
|
12-10-12, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ti ringrazio, cavalco l'onda dell'entusiasmo sperando che duri fino a fine progetto e spero di tenere a freno la voglia di iniziarne altri...
|
ehehehehe chissà perchè.....
|
|
|
12-10-12, 08:26 PM
|
|
|
Utente
|
...diavolo tentatore!
|
|
|
12-10-12, 09:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
...diavolo tentatore!
|
da che pulpito !!!
|
|
|
17-10-12, 11:33 PM
|
|
|
Utente
|
Rieccomi,reduce da svariate sessioni modellistiche a dir poco stremanti, ma molto molto redditizie.Sono veramente soddisfatto,perche' penso di essere venuto a capo di uno dei nodi principali della realizzazione di questo kit, che consiste nel posizionare in maniera corretta la carena.Riassumendo il lavoro ha avuto questo svolgimento:Studiando in maniera quasi ossessiva la documentazione fotografica in mio possesso ho deciso di affrontare il problema un pezzo alla volta,ho cominciato quindi trovando il giusto punto di aggancio della carena al telaio,non troppo distante dall'originale, in effetti(1), a questo punto e' stato chiaro che l'errore maggiore, quello che alla fine sballa tutto e' il famigerato airbox,che spinge il muso verso il basso,conferendo alla moto una innaturale posizione accucciata,l'ho quindi modificato nell'aggancio al telaio, al cupolino e nell'andamento generale(2). La situazione e' migliorata enormemente,ma il barcone risulta troppo basso,per cui tenendo fermo il puntale ho tolto 1 mm dall'altro lato della giunzione tra cupolino e barcone(3), cosicche' il tutto quadra (?). E' poi stato comunque necessario porre mano all'inclinazione del cannotto di sterzo per meglio regolare lo sbalzo e l'altezza della ruota anteriore dalla carena stessa.in mezzo a questi "lavoretti" ho infilato varie correzioni, tra le quali la chiusura della fine del barcone, dietro il tubo della marmitta,che ho dovuto ulteriormente modificare rispetto a quello gia' fatto per renderla piu' aderente al telaio nella zona del mono.

Il risultato al momento e' questo:

...adesso penso di prendermi un paio di giorni di riposo...
|
|
|
18-10-12, 08:45 AM
|
|
|
Utente
|
fantastica!! bravissimo
|
|