22-09-12, 12:19 PM
|
|
|
Utente
|
bellissimo questo lavoro. complimenti. avanti cosi!!
|
|
|
22-09-12, 01:42 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie hemo, ecco i cilindri sul blocco motore e un inizio delle pompa del liquido di raffreddamento...
|
|
|
25-09-12, 01:00 AM
|
|
|
Utente
|
...alcuni avanzamenti
|
|
|
25-09-12, 02:59 PM
|
|
|
Utente
|
Una panoramica dei pezzi che compongono il motore e un primo confronto fra quello originale ed il mio...qualche passo avanti e' stato fatto!
|
|
|
25-09-12, 07:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
Una panoramica dei pezzi che compongono il motore e un primo confronto fra quello originale ed il mio...qualche passo avanti e' stato fatto!
|
molto bello ! davvero complimenti ! non potevi farlo prima ?
io seguivo la ciclistica a tu il motore..... magari la mia sarebbe già finita !!
|
|
|
25-09-12, 07:24 PM
|
|
|
Utente
|
fantastica..aggiungerei che la tua si accende cgm no...non vedo l'ora di vedere i cablaggi e le centraline..
|
|
|
25-09-12, 07:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
hai fatto un lavorone con quel motore!complimenti!
|
|
|
25-09-12, 10:59 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi,sono lusingato, grazie! Allora...prossima rogna: i tubi di scarico.
Il loro andamento e' totalmente sbagliato nella versione CGM, dove passano sopra il filtro dell'olio e non di fianco come nella realtà, quindi?
Si rifanno! Ecco una prima imbastitura
Ps. Bizio, mai dire mai... Sai quanti modelli si potrebbero rifare, magari ne troviamo uno che interessa a entrambi... Fra qualche decennio quando finiremo le RSV!
|
|
|
25-09-12, 11:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
28-09-12, 12:45 AM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
28-09-12, 10:23 AM
|
|
|
Utente
|
Fitting test degli ultimi pezzi modificati, incredibile ma vero funziona (abbastanza) tutto!
|
|
|
28-09-12, 02:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
che bella !!
curiosità, cos'è quello stucco marrone ? ammesso che sia stucco ?
ha lo stesso colore del Clay per modellazione
ps...le carene si chiudono bene dopo la modifica del radiatore ? ti è venuto proprio bene.
|
|
|
28-09-12, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao bizio,
Sono contento ti piaccia, e devo dire che hai occhio, lo stucco che hai visto e' effettivamente uno stucco bicomponente che altro non è che la resina da prototipazione conosciuta come epowood ma non in forma solida. Praticamente ha la stessa composizione chimica e comportamento meccanico di quella in tavola, e serve proprio per unire tra loro varie tavole o correggere imperfezioni. Io lo uso perché asciuga velocissimamente, e' compatto, carreggiabile, scolpibile e se gli dai il fondo tiene benissimo la vernice, oltretutto puoi stuccare più e più volte ed ogni passaggio si fonde col precedente come fosse un pezzo unico. Ha il difetto che puzza da bestia, e in cantina quindi preferisco evitare.
Le carene vestono bene, anche perché il radiatore del kit non essendo inclinato nella giusta maniera occupa più spazio (!) di quello modificato in altezza, mentre in larghezza la misura e' rimasta la stessa. Per deformazione personale ho comunque scaricato e assottigliato le carene... Sto iniziando ora a lavorare sui condotti airbox... Infatti mi sono riguardato stamattina il tuo WIP ( fantastico!)
|
|
|
28-09-12, 05:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao bizio,
Sono contento ti piaccia, e devo dire che hai occhio, lo stucco che hai visto e' effettivamente uno stucco bicomponente che altro non è che la resina da prototipazione conosciuta come epowood ma non in forma solida. Praticamente ha la stessa composizione chimica e comportamento meccanico di quella in tavola, e serve proprio per unire tra loro varie tavole o correggere imperfezioni. Io lo uso perché asciuga velocissimamente, e' compatto, carreggiabile, scolpibile e se gli dai il fondo tiene benissimo la vernice, oltretutto puoi stuccare più e più volte ed ogni passaggio si fonde col precedente come fosse un pezzo unico. Ha il difetto che puzza da bestia, e in cantina quindi preferisco evitare.
Le carene vestono bene, anche perché il radiatore del kit non essendo inclinato nella giusta maniera occupa più spazio (!) di quello modificato in altezza, mentre in larghezza la misura e' rimasta la stessa. Per deformazione personale ho comunque scaricato e assottigliato le carene... Sto iniziando ora a lavorare sui condotti airbox... Infatti mi sono riguardato stamattina il tuo WIP ( fantastico!)
Allegato 152072
Allegato 152073
|
grazie , ma il tuo è davvero molto molto bello ! un lavoro che mi piace tantissimo!
hai per caso modificato l'attacco delle carene ? mi sembra migliorato rispetto al kit.
|
|
|
28-09-12, 06:42 PM
|
|
|
Utente
|
In effetti ho un po' trigato per trovare il giusto posizionamento degli attacchi carena, puoi notarlo dal numero dei perni presenti,ma alla fine, confrontando con le foto di riferimento, penso di esserci. Il perno alla fine non è così distante da quello " di serie", ma la differenza ho trovato la facciano ( per lo meno sul mio kit) i condotti airbox, che mi sballano l' altezza del cupolino, problema già riscontrato sia da te che da sergioint.. Per questo ora, prima di ricostruire il telaietto strumentazione e ammenicoli vari mi sto dedicando assiduamente a riscolpire proprio i condotti, tutto nell'ottica di creare una base "sana" sulla quale poi andare a dettagliare.
Per la cronaca oggi ho scoperto che il cannotto dello sterzo e' decentrato rispetto alla mediana del telaio..non rischio di rimanere senza lavoro..
|
|
|