Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-10-12, 08:07 PM   #121
Utente

L'avatar di André R.

André R. è un newbie...
predefinito

La prossima Subaru prendi una bomboletta di ts-50 tamiya
Il risultato sarà decisamente migliore
André R. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-12, 03:50 PM   #122
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Bravo
Una cosa sola, fai molta attenzione quando metti l'alettone a non esagerare e sbavare con la colla, non verniciando la scocca se sbavi in breve tempo la colla lasciera' un alone biancastro nella zona dove si deposita

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-12, 08:53 PM   #123
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

E' buona norma lasciare asciugare le decals per almeno 24 ore prima di maneggiare la scocca, ricorda che la fretta è il nemico numero uno del modellista . Ricorda inoltre che le stai mettendo in una superficie non verniciata quindi l'aggrappaggio è meno tenace

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-12, 02:42 PM   #124
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

ciao giuseppe, scusa se non sono piu passato ma ero un po' fuori dall'ambiente.... però ti ho seguito a distanza senza prender parte alla discussione! che dire, stai andando bene e peccato per quella decal.... ma la scocca l'avevi lavata bene con sapone per piatti? insomma l'avevi preparata bene?

a me è capitato che una decal non aderisse bene perche era rimasto un eccesso d'acqua e quindi dopo dl tempo si era fatta l'orecchietta nell'angolino....
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-12, 03:40 PM   #125
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giuseppe99 Visualizza il messaggio
Si... ho sgrassato tutto come mi aveva detto dany.... sto seriamente pensando di ridipingerla perchè vederla così mi "da fastidio"

Sceondo voi il GUNZE 172 acrilico va bene come tonalità???
Scusa la mia domanda, ho letto che soffri di asma.
Puoi tranquillamente arginare il problema, acquistando una mascherina di quelle tipo carrozziere, con doppi filtri, funzionano ottimamente, sono professionali e catturano tutte le impurita senza farti andare nulla nel naso.
Così sei libero di prendere una bella bomboletta di fondo Tamiya, una di TS50 (o 51 non ricordo) e una di TS13 per dare il trasparente e fare un buon lavoro.
Ciao.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-12, 12:44 AM   #126
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

a vederla così devo dire, sta venendo bene! Bravo!
Vecchio 31-10-12, 10:04 PM   #127
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

molto bello, complimenti, anche se, un'appunto te lo devo fare, ma lo faccio a fin di bene perche so che ti fa piacere essere criticato

ho visto che i profili delle portiere e dei finestrini, fatti di nero, sono un po' sbavati! li hai fatti a mano libera o hai messo la carta gommata per aiutarti? a vederli così secondo me li hai fatti a mano libera... per il futuro ti consiglio di mascherare i punti che devi colorare in modo da non rischiare sbavature altri appunti non mi pare di dovertene fare perche questo modello segna un netto passo avanti rispetto a quello precedente della mercedes!
Vecchio 04-11-12, 04:17 PM   #128
Utente Junior

Gaetano70 è un newbie...
predefinito

Giuseppe,
io ho intenzione di costruire questo modello, sarebbe il mio primo passo nel mondo del modellismo, per cui ne approfitto per farti alcune domande:
- come hai verniciato i cerchioni? intendo (e la sparo) con vernice o utilizzando dei marker? ma sono serviti dei marker in generale?
- per i sedili come dovrei regolarmi? intendo: serve la vernice spray o in barattolino? (ho letto che hai evitato le vernici spray di proposito, per cui ti chiedo come si dovrebbe fare e come ti sei trovato tu).
- infine vorrei sapere se per le cinture di sicurezza hai seguito il consiglio di fabbricarne con del nastro di seta o hai usato le decal, che se ho capito bene sono parte del kit?
grazie per le tue risposte e anche se vorrà rispondere qualche altro amico, lo ringrazio anticipatamente.
ciao
Gaetano70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-12, 08:03 PM   #129
Utente Junior

Gaetano70 è un newbie...
predefinito

Grazie Giuseppe,
seguirò con interesse anche il tuo wip per la Porsche che stai iniziando!
ciao e buon lavoro
Gaetano70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 04:52 PM   #130
Utente

L'avatar di elienzo

elienzo è un newbie...
predefinito

Ciao sonmaury,scusa la mia ignoranza,cos'è la carta gommata che citavi per fare i contorni dei finestrini netti e precisi?
elienzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 05:37 PM   #131
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

ciao elienzo, la carta gommata è uno scotch di carta, utilizzato dai carrozzieri. è caratterizzato dal fatto che ha una "bassa" aderenza sulla carrozzeria e quindi non la intacca a differenza di un nastro isolante...

la trovi nei bric, in drogheria o dal ferramenta:

la trovi anche modellabile, il che permette di fare delle curve, cosa importante quando fai il profilo di un finestrino, che non è mai perfettamente dritto..
Vecchio 07-11-12, 06:57 PM   #132
Utente

L'avatar di elienzo

elienzo è un newbie...
predefinito

Ok,io lo conosco come nastro da carrozziere
elienzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-12, 07:13 PM   #133
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

si, è lo stesso prodotto, è solo un'altro modo di chiamarlo.... io uso "carta gmmata" perchè era il modo in cui la chiamavano i professori di disegno tecnico ai tempi delle ai tempi delle superiori...
Vecchio 26-11-12, 02:15 AM   #134
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

giuseppe metti una foto a fuoco, perche così, anche con tutta la buona volontà, è davvero difficile dare un parere onesto!
Rispondi