Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-12, 09:25 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito [Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011

Ciao a tutti, ebbene si, non ho resistito, era li in vetrina che mi guardava...
Vediamo cosa ne riesco a tirar fuori, cerchero' di migliorare l'abitacolo in bella vista, è assente completamente l ameccanica interna...
Icone allegate
[Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-img_1441.jpg   [Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-s27pks121003.jpg  

Ultima modifica di zanna; 04-07-12 a 11:14 AM
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-12, 09:28 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Ho iniziato staccando tutto i pezzi (pochi) che compongono il modello, la plastica è ben piu' tenera dei Tamiya ma comunque buona, ci sono un po' piu' bave e "forellini" da colata ma nulla che un po' di stucco e carta vetrata non possa porvi rimedio. Ho quindi incollato tra loro i pochi pezzi che compongono il muso e sospensioni anteriore e stuccato il fondo.
Icone allegate
[Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-img_1442.jpg   [Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-img_1443.jpg  
Vecchio 03-07-12, 09:31 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Fondopiatto vettura, stuccato, carteggiato, poi ho aggiunto le paratie del diffusore fotoincise e gli sfoghi posteriori. Ora il tutto andrà verniciato nero opaco... non so, pensavo fosse in carbonio ma solitamente il carbonio verrebbe simulato con il nero semilucido...
Icone allegate
[Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-img_1446.jpg   [Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-img_1447.jpg   [Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-img_1448.jpg  

[Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-img_1449.jpg  
Vecchio 04-07-12, 09:31 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

oh va che bel modello...almeno sulla carta hihihi
pochi pezzi? accidenti..ma ne vale la pena di prenderlo come kit?

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 09:47 AM   #5
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

anche secondo me è carbonio anche se non conosco la macchina, ma trovo fortemente improbabile che sia in altri materiali su un auto del genere... poi sta a te, tanto alla fine il sotto della macchina a meno di presentazioni particolari non si vede, quindi...
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 10:59 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
oh va che bel modello...almeno sulla carta hihihi
pochi pezzi? accidenti..ma ne vale la pena di prenderlo come kit?
bhe, già montato costa sicuramente di piu', io l'ho pagato 43 euro, poi mi scarico un po' dallo stress lavorativo con il montaggio di un kit che non sia una moto, qualche cosa di nuovo per me
Vecchio 04-07-12, 11:01 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
anche secondo me è carbonio anche se non conosco la macchina, ma trovo fortemente improbabile che sia in altri materiali su un auto del genere... poi sta a te, tanto alla fine il sotto della macchina a meno di presentazioni particolari non si vede, quindi...
infatti, non pensavo di decalizzare, tanto non si vede nulla, sono solo indeciso se farlo opaco o semilucido, anche perchè le due paratie fotoincise che ho aggiunto le chiama appunto nere semilucide
Vecchio 04-07-12, 05:10 PM   #8
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
infatti, non pensavo di decalizzare, tanto non si vede nulla, sono solo indeciso se farlo opaco o semilucido, anche perchè le due paratie fotoincise che ho aggiunto le chiama appunto nere semilucide
Semi Gloss Black... e vai tranquillo
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-12, 11:31 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io ho ceduto ieri alle lusinghe della ford GT, diciamo "mixed feeling", alla prima impressione di grandiosità per PE e amenucoli vari si resta un pò di stucco (ma meno che con la focus) con la qualità "blobosa" e poco croccante dello stampo: particolari non a vista superdettagliati e motore stile heller...
A vederla tutta aperta fa voglia, una volta tanto che non bisogna tagliare, ma per vedere cosa???? Per me se facevano una bella carrozza chiusa....

Cmq sto tuned, il tuo modello mi interessava ma sempre come oggetto da "decompressione" non roba da morirci sopra... vedremo nel tuo wip proseguendo..
Vecchio 05-07-12, 11:49 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Dai un occhio qui Zanna:

Pescarolo Judd - Lmp1 Simil'r - MAUTOMOBILE

E' un wip fatto bene.

albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-12, 12:08 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Io ho ceduto ieri alle lusinghe della ford GT, diciamo "mixed feeling", alla prima impressione di grandiosità per PE e amenucoli vari si resta un pò di stucco (ma meno che con la focus) con la qualità "blobosa" e poco croccante dello stampo: particolari non a vista superdettagliati e motore stile heller...
A vederla tutta aperta fa voglia, una volta tanto che non bisogna tagliare, ma per vedere cosa???? Per me se facevano una bella carrozza chiusa....

Cmq sto tuned, il tuo modello mi interessava ma sempre come oggetto da "decompressione" non roba da morirci sopra... vedremo nel tuo wip proseguendo..
Scusate se inquino, sull'ultimo TMMI c'è la recensione ed il montaggio della ford e chiusa fa la sua bella figura.... a me "me" piace......
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-12, 08:17 PM   #12
Utente Senior

predefinito

Quote:

Mah io le ho prese entrambe... la ford non fa così cagare di motore dai... tieni conto che con sopra tutto il palandrano dell'airbox, del basamento elementare non credo si vedrà più di quel tanto... anzi forse non si vedrà proprio niente.

La pescarolo invece è molto semplice, ma non vedo i problemi della mancanza di dettaglio del motore: sti prototipi son così belli chiusi....tutta fatica in meno a far accoppiare le varie parti, che con la GT neanche in similr riescono a far accoppiare bene (vedi foto catalogo)

E poi e poi... va behe l'iperdettaglio, ma volete tutti delle vetrinette piene di auto smontate per far vedere la meccanica? Io vorrei apprezzare le linee generali dell'auto, vista "curbside" per intenderci...
Vecchio 06-07-12, 08:52 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

'nfatti è quel che scrivo io "una bella carrozza chiusa..."... ma che voi sappiate ci son fogli decals alternativi? Senza sbattimento assurdo di modifiche sostanziali all'aerodinamica etc..

Tanto per non avere tutti il modello fotocopia..

fine OT...
Vecchio 06-07-12, 09:58 PM   #14
Utente Senior

predefinito

Quote:
'nfatti è quel che scrivo io "una bella carrozza chiusa..."... ma che voi sappiate ci son fogli decals alternativi? Senza sbattimento assurdo di modifiche sostanziali all'aerodinamica etc..

Tanto per non avere tutti il modello fotocopia..

fine OT...
Ma stanno uscendo due nuove versioni da parte di simil'r... molto carine.

Poi boh, magari i soliti s27, renaissance, scale production...
Vecchio 09-07-12, 10:09 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Piccolo avanzamento, sedile e poggiatesta, primer nero, vinavil, farina e nuovamente primer nero....
Icone allegate
[Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011-img_1489.jpg  
Rispondi