03-07-12, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
[Auto] Pescarolo Judd 01 1/24 2011
Ciao a tutti, ebbene si, non ho resistito, era li in vetrina che mi guardava... 
Vediamo cosa ne riesco a tirar fuori, cerchero' di migliorare l'abitacolo in bella vista, è assente completamente l ameccanica interna...
Ultima modifica di zanna; 04-07-12 a 11:14 AM
|
|
|
03-07-12, 09:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho iniziato staccando tutto i pezzi (pochi) che compongono il modello, la plastica è ben piu' tenera dei Tamiya ma comunque buona, ci sono un po' piu' bave e "forellini" da colata ma nulla che un po' di stucco e carta vetrata non possa porvi rimedio. Ho quindi incollato tra loro i pochi pezzi che compongono il muso e sospensioni anteriore e stuccato il fondo.
|
|
|
03-07-12, 09:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Fondopiatto vettura, stuccato, carteggiato, poi ho aggiunto le paratie del diffusore fotoincise e gli sfoghi posteriori. Ora il tutto andrà verniciato nero opaco... non so, pensavo fosse in carbonio ma solitamente il carbonio verrebbe simulato con il nero semilucido...
|
|
|
04-07-12, 09:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
oh va che bel modello...almeno sulla carta hihihi
pochi pezzi? accidenti..ma ne vale la pena di prenderlo come kit?
|
|
|
04-07-12, 09:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
anche secondo me è carbonio  anche se non conosco la macchina, ma trovo fortemente improbabile che sia in altri materiali su un auto del genere... poi sta a te, tanto alla fine il sotto della macchina a meno di presentazioni particolari non si vede, quindi...
|
|
|
04-07-12, 10:59 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino82
oh va che bel modello...almeno sulla carta hihihi
pochi pezzi? accidenti..ma ne vale la pena di prenderlo come kit?
|
bhe, già montato costa sicuramente di piu', io l'ho pagato 43 euro, poi mi scarico un po' dallo stress lavorativo con il montaggio di un kit che non sia una moto, qualche cosa di nuovo per me
|
|
|
04-07-12, 11:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
anche secondo me è carbonio  anche se non conosco la macchina, ma trovo fortemente improbabile che sia in altri materiali su un auto del genere... poi sta a te, tanto alla fine il sotto della macchina a meno di presentazioni particolari non si vede, quindi... 
|
infatti, non pensavo di decalizzare, tanto non si vede nulla, sono solo indeciso se farlo opaco o semilucido, anche perchè le due paratie fotoincise che ho aggiunto le chiama appunto nere semilucide
|
|
|
04-07-12, 05:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da zanna
infatti, non pensavo di decalizzare, tanto non si vede nulla, sono solo indeciso se farlo opaco o semilucido, anche perchè le due paratie fotoincise che ho aggiunto le chiama appunto nere semilucide 
|
Semi Gloss Black... e vai tranquillo
|
|
|
05-07-12, 11:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Io ho ceduto ieri alle lusinghe della ford GT, diciamo "mixed feeling", alla prima impressione di grandiosità per PE e amenucoli vari si resta un pò di stucco (ma meno che con la focus) con la qualità "blobosa" e poco croccante dello stampo: particolari non a vista superdettagliati e motore stile heller...
A vederla tutta aperta fa voglia, una volta tanto che non bisogna tagliare, ma per vedere cosa???? Per me se facevano una bella carrozza chiusa....
Cmq sto tuned, il tuo modello mi interessava ma sempre come oggetto da "decompressione" non roba da morirci sopra... vedremo nel tuo wip proseguendo..
|
05-07-12, 12:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Io ho ceduto ieri alle lusinghe della ford GT, diciamo "mixed feeling", alla prima impressione di grandiosità per PE e amenucoli vari si resta un pò di stucco (ma meno che con la focus) con la qualità "blobosa" e poco croccante dello stampo: particolari non a vista superdettagliati e motore stile heller...
A vederla tutta aperta fa voglia, una volta tanto che non bisogna tagliare, ma per vedere cosa???? Per me se facevano una bella carrozza chiusa....
Cmq sto tuned, il tuo modello mi interessava ma sempre come oggetto da "decompressione" non roba da morirci sopra... vedremo nel tuo wip proseguendo..
|
Scusate se inquino, sull'ultimo TMMI c'è la recensione ed il montaggio della ford e chiusa fa la sua bella figura.... a me "me" piace......
|
|
|
06-07-12, 08:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Mah io le ho prese entrambe... la ford non fa così cagare di motore dai... tieni conto che con sopra tutto il palandrano dell'airbox, del basamento elementare non credo si vedrà più di quel tanto... anzi forse non si vedrà proprio niente.
La pescarolo invece è molto semplice, ma non vedo i problemi della mancanza di dettaglio del motore: sti prototipi son così belli chiusi....tutta fatica in meno a far accoppiare le varie parti, che con la GT neanche in similr riescono a far accoppiare bene (vedi foto catalogo)
E poi e poi... va behe l'iperdettaglio, ma volete tutti delle vetrinette piene di auto smontate per far vedere la meccanica? Io vorrei apprezzare le linee generali dell'auto, vista "curbside" per intenderci...
|
|
|
06-07-12, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
'nfatti è quel che scrivo io "una bella carrozza chiusa..."... ma che voi sappiate ci son fogli decals alternativi? Senza sbattimento assurdo di modifiche sostanziali all'aerodinamica etc..
Tanto per non avere tutti il modello fotocopia..
fine OT...
|
06-07-12, 09:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
'nfatti è quel che scrivo io "una bella carrozza chiusa..."... ma che voi sappiate ci son fogli decals alternativi? Senza sbattimento assurdo di modifiche sostanziali all'aerodinamica etc..
Tanto per non avere tutti il modello fotocopia..
fine OT...
|
Ma stanno uscendo due nuove versioni da parte di simil'r... molto carine.
Poi boh, magari i soliti s27, renaissance, scale production...
|
|
|
09-07-12, 10:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo avanzamento, sedile e poggiatesta, primer nero, vinavil, farina e nuovamente primer nero....
|
|
|