Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Reference (https://www.modellismo.net/forum/statico-reference/)
-   -   Libri e documentazione ferrari (https://www.modellismo.net/forum/statico-reference/73153-libri-e-documentazione-ferrari.html)

matilde 01-09-09 08:51 PM

1 allegato(i)
Dedicato a tutti gli elaboratori di modelli , una documentazione fotografica eccelsa sulle vetture che parteciparono alla Mille Miglia ufficiale , niente a che dividere con le rievocazioni . Tutto rigorosamente si chiude nel 1957 . Con una scrittore che risponde al nome di Giannino Marzotto , il testo può essere banale ? Completano il libro tabelle di dati sulle auto , compresi i numeri di telaio .

matilde 03-09-09 06:55 AM

1 allegato(i)
Un titolo classico per una corsa mitica , è sufficiente vedere il calore che ancora oggi accompagna una presenza Ferrari sul circuito della Sarthe , seppure con piloti gentleman , per capire cosa sia stato questo connubio . Il primo libro sull'argomento , termina la sua analisi nel 1984 con la partecipazione del 512 BB Ferrarelle , completamente fotografico , purtroppo poche a colori . Errata corrige necessaria .

matilde 03-09-09 07:12 AM

1 allegato(i)
Analisi molto tecnica di due prototipi 312 e 512s & M ed i loro derivati Can Am 612 , buon mix di foto b/n e colori . Per avere una documentazione esauriente è necessaria una integrazione , ad ogni buon conto assieme agli altri testi già visti sull'argomento prototipi , cominciamo a vedere la luce .

matilde 04-09-09 11:57 AM

1 allegato(i)
Sacro e profano . Costa come un testo originale delle sacre scritture , ma sulla nostra fede profana scarlatta dice tutto , Dal 1947 al 1953 , la Leica di Millanta , l'archivio di Zagari , il sapere di Orsini , tutto ma proprio tutto in diretta dai cortili di Maranello , dalle strade della Mille miglia , fra i rail di Monza , le monoposto , i telai , le sport , i motori , a quattro e dodici , le carreteras messicane , Siracusa e Indy , le fuoriserie dei plaiboi . Puro e duro , in bianco e nero .

matilde 04-09-09 12:09 PM

1 allegato(i)
Li chiamano libri d'arte , carta importante , foto stampate con grazia , sovracoperta e cofanetto . Tutto elegante come lo era Rudy Mailander . un'altro dei grandi fotografi usciti dalle macerie della guerra con voglia di avventura e mutor nel sangue . Anche quì si chiude presto , al 1955 , anche qui rigorosamente in bianco e nero . Impreziosito da un car index che cataloga tutte lefoto pagina per pagina con numeri di telaio , carrozziere e numeri di gara . Una integrazione ottima per il precedente libro .

matilde 05-09-09 03:46 PM

1 allegato(i)
Non è un libro , ma di documentazione trattasi , il fascicolo 161 della nota rivista americana Cavallino , è un dossier sulla Dino F2 166 del 1967 . Gestisce telaio per telaio con ottime foto in primo piano del soggetto con curriculum da corsa . Sull'argomento esiste anche un libro , sicuramente molto piu esaustivo , ma quando un editore chiede un bel pacco di soldi poi pubblica foto di una qualità che definire scadente , ( una mia bella opinione politicamente scorretta ) è essere educati , non riesce a tentarmi neanche se nella mia lunga militanza dicollezionistapazzo , per un po di carta inedita ho fatto colpi di testa .

matilde 05-09-09 03:52 PM

1 allegato(i)
Prima solo formula due , ora anche formula uno , un ottimo testo di studio , almeno fino al 1976 , direi un libro fondamentale se vi interessano le monoposto . Qualche immagini anche sulle vetture sperimentali e sulle cosiddette special , la Cooper Castellotti , la Bardhal , la 252 F1 , la Pearce Cooper Ferrari , la 412MI . Testo in francese .

matilde 05-09-09 04:05 PM

1 allegato(i)
Se decidete l'acquisto di questo volume , assicuratevi che casa vostra sia costruita bene , D'Alessio è un apprezzato giornalista , ed ha voluto fare le cose in grande , 500 pagine , tante tavole grafiche da incorniciare che vi servirà anche l'uso del balcone per appenderle , una confezione enorme anche per un medio deposito , poi il libro .... fino alla stagione di formula 1 del 2000 , tante ma tante fotografie , utili disegni tecnici stile spaccato oppure in confronto fra anni successivi , cose se volete , che avevo notato su Ferrari World quando ancora usciva . Credo sia disponibile anche una edizione semplificata .

matilde 05-09-09 04:12 PM

1 allegato(i)
D'Alessio colpisce ancora , ma non è Gigi , nuovo hit da classifica , le Ferrari Turbo . Come sopra , ma in formato da "pensatoio " edizione gestibile anche senza un tavolo fratino sotto mano . Spero non sia un caso , il libro chiude con due immense immagini di Michele Alboreto . Maturità conseguita dall'autore , la prefazione dell'Ing. Mauro Furia Forghieri .

matilde 05-09-09 04:19 PM

1 allegato(i)
Chi come me , seguiva le uscite della rivista libro Ferrarissima , non potrà non ricordare che parallelamente usciva allora , una specie di annuario sulla formula 1 , da gennaio a dicembre con disegni , spiegazioni e cronache . Bene . Pensarono di fare un aggiornamento postumo sui campionati dal 1948 al 1988 . Sono quasi calvo , ma non mi sono strappato i capelli per questo libro , però se siete ammalati di collezionismo , oppure di Ferrari formula 1 , è meglio averlo , magari la veduta che vi serve per il vostro dettaglio è proprio quì dentro .

matilde 05-09-09 04:34 PM

1 allegato(i)
Chiudo con l'analisi sui libri che quisquiliano di ferrari formula 1 , ops , Ferrari , con un pezzo che ho amato fin dal momento che ho aperto in libreria la prima pagina , il disegno tecnico di un V 10 .
Under the skin of the champioship winning F1 2000 .
Primo e ultimo . Un libro scritto più dal team che dall'autore , interviste a Ross , Rory e Paolo , lo =$) nome in codice di quel motore , aperto come neanche sua madre lo ha mai visto . Uno spettacolo . Se non mi sono imparato ancora , c'è un capitolo persino sui lubrificanti . Immenso .

matilde 05-09-09 04:42 PM

1 allegato(i)
Permettetemi un parere ancora politicamente scorretto , un libro inutile , mi salverà dalla querela dell'autore solo il fatto di averlo acquistato .
Se desiderate un romanzo , accomodatevi , ma se cercate aiuto per le vostre lavorazioni in corso d'opera oppure semplicemente previste , passate la mano .

attilaflagdidio 05-09-09 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 628710)
Chiudo con l'analisi sui libri che quisquiliano di ferrari formula 1 , ops , Ferrari , con un pezzo che ho amato fin dal momento che ho aperto in libreria la prima pagina , il disegno tecnico di un V 10 .
Under the skin of the champioship winning F1 2000 .
Primo e ultimo . Un libro scritto più dal team che dall'autore , interviste a Ross , Rory e Paolo , lo =$) nome in codice di quel motore , aperto come neanche sua madre lo ha mai visto . Uno spettacolo . Se non mi sono imparato ancora , c'è un capitolo persino sui lubrificanti . Immenso .

Quoto il quotabile. Sto libro l'ho preso a poche sterline su ebay....beh...è stupefacente. Quando metti il libro di nathan Beehl sulle BB? :-) Lascio a te l'onore...

matilde 05-09-09 04:47 PM

1 allegato(i)
Per esprimerci sotto metafora , un'altra ciofeca , piccolo , un sacco di foto a colori , direi quasi tutte , apprezzabile solo Pinin nella sua officina con i suoi collaboratori , a colori .

matilde 05-09-09 04:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 628714)
Quoto il quotabile. Sto libro l'ho preso a poche sterline su ebay....beh...è stupefacente. Quando metti il libro di nathan Beehl sulle BB? :-) Lascio a te l'onore...

Stratasob diceva Paperino , ancora non l'ho acquistato , ero vicino vicino , lìlì per prenderlo un paio di mesi fà a le Mans , poi fra le offerte di Chaters c'erano cose imperdibili , ed ho finito il badget .

matilde 05-09-09 04:58 PM

1 allegato(i)
Ho imparato il termine " impallinato " da degli amici che modellano in militare , ciao Dodi , ciao Felice , ciao maestro Cocchi , io mi sono sempre felicemente definito deficiente contento , quando annuso l'acaro è finita....
Esistono libri come questo , che trattano semplicemente di raduni , direi che non servono assolutamente a niente se non a dire -cielo - ne conosco altri , sono quà dietro la mia schiena che ridacchiano di me , l'altro raduno Ferrari days Modena 1981 , 250 GTO il trentennale .
Però in pensatoio , se non è ancora uscito Tex , sono utili .

matilde 05-09-09 05:18 PM

1 allegato(i)
Campanella , finito l'intervallo . Si ritorna seri , si calano gli assi . 250 GT Competizione , passo lungo ovvero LWB più noto come Tour de France , 250 GT Competizione passo corto ovvero SWB , 250 GTO 62 , 250 GTO 64 . Vietato ai minori , numerose immagini di telai nudi , vietato ai deboli di cuore Parkes , Bandini , Vaccarella , Piper , Guichet , Beurlys , Gendebien , Mille miglia , Spa , Tour ,Le Mans , Sebring , Monthlery ..... Purtroppo quando uscì non esistevano le opere multimediali , manca un CD con il suono . Un vero peccato .
Apro parentesi , fra circa 10 mesi , sul lungo di Le Mans c'è la quarta Classic , ho detto il lungo quindi Heunadieres compreso . Turistof fai da te , la caccia è aperta , dalla tribuna chiamata Maison blanche , quella a ridosso della partenza vi godete i dodici Ferrari , ma non solo , che aprono , aprono , aprono , tanto poi Ferrari Classiche rimette a posto . Da lacrime agli occhi , chiudo parentesi

matilde 05-09-09 05:23 PM

1 allegato(i)
Se vi godete un dodici tranquillo , profumo di Connolly e un caldo della .....se amate le stradali , questo è il tomo per Voi . Chiude la 512 BB iniezione . Un'altro bel chilozzo di carta . La lettura scorre bene , ottime le descrizioni , belle foto . Ha avuto tante edizioni , anche in lingue strane . Un must .

matilde 05-09-09 05:33 PM

1 allegato(i)
Ha aperto un'epoca di giornalismo d'auto diverso dal solito , numero 1 di Auto Capital , - Non la venderò mai - disse il fortunato proprietario , purtroppo la storia fu diversa , dopo Grandori Auto Capital non fu più lui e la Berlinetta Sperimentale 2643 da Brescia ha preso altre strade , peccato questa automobile merita un incontro ravvicinato quanto prima . Allora uscì questo tomaccio o tomassimo , come vi pare , fratello maggiore del volume sulla Le mans , ci lasciai quasi una mano sulla edizione in pelle , prefazione di Stirling Moss , ma ...domani è un altro giorno .

matilde 05-09-09 05:42 PM

1 allegato(i)
O ci fai o ci sei , al secondo giro , senza passare dal via , optai per una normale edizione , senza pelle , quella delle mie mani per capirci , altra intuizione geniale , indagare da chi , in questo caso Gino Munaron , con l'auto ci aveva corso , sudato e pianto e non sempre di dolore , secondo della trilogia , le sport a quattro cilindri , Mondial , 625 , Testa Rossa .
Sublimi le foto storiche di Millanta .

matilde 05-09-09 05:54 PM

1 allegato(i)
Un libro che volevo avere , ma francamente consigliarvelo , diciamolo , mi trattengo . Il titolo - Ferrari I quattro cilindri - ed è proprio così , si è fotografato tutti i quattro cilindri che ha trovato , please apra il cofano , zacchete la . Le foto delle vetture in corsa sono piccole piccole ed i motori grandi grandi ...per mangiarti meglio ....Il testo è una meraviglia di tecnica e di cronaca di corsa , ma .....
Hai visto mai che una volta mi serva una foto da quì . Una giustificazione per tanti denari bisogna pur darsela da soli , del pistola ci pensano gli altri .

sandro67 05-09-09 06:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 628703)
D'Alessio colpisce ancora , ma non è Gigi , nuovo hit da classifica , le Ferrari Turbo . Come sopra , ma in formato da "pensatoio " edizione gestibile anche senza un tavolo fratino sotto mano . Spero non sia un caso , il libro chiude con due immense immagini di Michele Alboreto . Maturità conseguita dall'autore , la prefazione dell'Ing. Mauro Furia Forghieri .

Sto' libro qui è stato per settimane su e-bay,ad un prezzo ragionevole,e nessuno se l'è pigliato..
Com'è?
Ci ho pensato su mille volte...ma l'indecisione è una brutta bestia..
Forse facevo meglio a prenderlo..
Me lo consigli?Come foto,intendo....

matilde 05-09-09 06:08 PM

1 allegato(i)
Ferrarissima è un opera con la quale crescere , niente di superdettagliato , ma la famosa nave scuola , la prima serie con 25 volumi , la seconda si ferma a 19 , nel volume 15 nuova serie c'è l'indice dei primi 20 anni . La collaborazione del grande Massucci ci portò tanti articoli di modellismo , scritti tutti con grande garbo , a scoprire tanti talenti italici da Brianza padre in primis fino a Cabassi e Devodier fra i più giovani . Per evitare affiliazioni non richieste , ne cercate , dal secondo volume la F lunga in copertina si tramuto in una F normale . Un grande segno di distinzione .
Scusami se ti do del tu Bruno , ci mancherai .

matilde 05-09-09 06:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 628731)
Sto' libro qui è stato per settimane su e-bay,ad un prezzo ragionevole,e nessuno se l'è pigliato..
Com'è?
Ci ho pensato su mille volte...ma l'indecisione è una brutta bestia..
Forse facevo meglio a prenderlo..
Me lo consigli?Come foto,intendo....

Sandro , di libri come vedi ne ho presi anche per niente , quando costano poco , sempre . Questo meritava il prezzo pieno quindi ....
Poi , nella valutazione , inserisci il confronto con i libri che già possiedi , ma questo è buono .
Spero in amicizia , mi sia consentito un commento cattivo , comprare meno scatole di montaggio - da tenere in soffitta - e qualche libro in più ...Io in pensatoio con una scatola di resina aperta davanti , per di più quella della Ciba che puzza di petrolio , non mi ci vedo , assolutamente no .... se fossi bravofarei un disegnino ...

Fine dello scherzo , compra questo che quello di Thompson ha meno foto .

sandro67 05-09-09 06:25 PM

sono d'accordo con te...I libri servono sempre... :winker:

ne ho uno ordinato,che è stata una mezza pazzia,.,Ma lo volevo..
Ormai quel che fatto,è fatto..

matilde 05-09-09 06:25 PM

1 allegato(i)
Fascino da vendere , degna delle pensate di Marinetti con il fuoco diabolico che esce dai tubi cromati . la F 40 da ed in corsa , Gran Criterium GT 1992 , campionato italiano 1993 , BPR 1994 , GT Giapponese , BPR mondiale 1995 . Ottime le immagini . Tenere d'occhio le date del Challenge storico Ferrari perchè due tre esemplari sono già in corsa di nuovo .

matilde 05-09-09 06:28 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 628737)
sono d'accordo con te...I libri servono sempre... :winker:

ne ho uno ordinato,che è stata una mezza pazzia,.,Ma lo volevo..
Ormai quel che fatto,è fatto..

Non fare il timido , titolo e foto , anche se non è Ferrari chissenefrega . Sono tante le tematiche di carta che possono interessare i modellisti .

attilaflagdidio 05-09-09 07:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 628734)
Spero in amicizia , mi sia consentito un commento cattivo , comprare meno scatole di montaggio - da tenere in soffitta - e qualche libro in più ...Io in pensatoio con una scatola di resina aperta davanti , per di più quella della Ciba che puzza di petrolio , non mi ci vedo , assolutamente no .... se fossi bravofarei un disegnino ...

Non è un commento cattivo: è doveroso, andrebbe scritto in maiuscolo ovunque si parla di modellismo. Vedo tanti, troppi lavori eccellenti, ma che perdono di colpo tutto il loro fascino perchè sono storicamente sbagliati. Probabilmente per molti non conta...ma per me un modello storicamente inesatto è peggio di un modello con una sbavata di colla o vernice. Ovviamente esclusi i lavori dichiaratamente di fantasia....

sandro67 06-09-09 12:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 628741)
Non fare il timido , titolo e foto , anche se non è Ferrari chissenefrega . Sono tante le tematiche di carta che possono interessare i modellisti .

non è timidezza...E' che non è ancora mio..
Se ne parlerà l'anno prossimo.
Poi,quando sarà a a casa mia,allora farò le dovute considerazioni/critiche pubbliche.
Vedremo...

Attila,hai ragione,la penso come te..
Basarsi su foto attuali spesso aiuta..si risolvono dubbi o problemini vari..Ma la cosa può portare fuori strada...
Si rischia una figuraccia....
Con tutti i tarocchi che girano...

Una bella foto dell'epoca giusta,invece,non ha prezzo.... :brig:

matilde 06-09-09 09:05 AM

1 allegato(i)
Chiunque abbia bazzicato su testi di automobilismo in Italia , prima o poi ha sbattuto il naso su qualche scritto del Gianni Rogliatti nazionale . Il grande vantaggio di questo libro , ma è anche vero il suo contrario , è che la data di pubblicazione è il 1972 , ancora non si facevano libri raccattando materiale ai raduni , quindi le foto sono accettabilmente in epoca , purtroppo , la tendenza di allora era quella , almeno in Italia di fare libri non stretti su una vettura , ma generalisti formula , sport , prototipi , stradali . Un guazzabuglio fra foto e disegni artistici . Però , però , siamo alle solite , qualche fotina inedita di indubbio gusto c'è . Chiude un bel Regazzoni sulla 312 B2 1972 al GP Argentina .

matilde 06-09-09 09:21 AM

1 allegato(i)
Se siete fortunati , oggi lo potete incontrare in un qualsiasi giardinetto pubblico in MIlano , al seguito dei nipotini , ma qualche anno fa il Franco Varisco era il meglio dei fotografi d'assalto , poi direttore factotum di Ferrari World edizione dantesca . Se fra i ringraziamenti di questo testo non figura il signor Mario Righini principe di Anzola , proprietario e custode della mitica Auto Avio Costruzioni tipo 815 , qualcosa vorrà pur dire . Si , vuole significare che queste cento paginette sono costruite senza minimamente toccare la vettura sopravvissuta , oh vero qualche accenno dei passaggi da Lotario Macchiavelli , Ascari , il museo di San Martino In Rio , Il Gentili , roba da P.R.A. , la sostanza viene da foto di Zagari , ovvero il miticio Testi appassionato fotografo in Modena , interviste a chi sulla macchina ci ha lavorato , vissuto , chi la creata , quel signore di Bianchi Anderloni , riproduce tutto quello che di storico si può trovare , miscela tutto e sforna un prodottino veloce , veloce , da leccarsi le orecchie come diceva ....

matilde 06-09-09 09:31 AM

1 allegato(i)
Se dopo tanto leggere , qualcosa ho capito , vediamo , dopo la 815 , uhmm...Maranello ...uhmmm la Scuderia ...a si , la 166 , no la 125 ...Gioacchino no Gioachino c'è . Se non sapete cosa fare , cercate e sparatevi via sto libro , una cosa meravigliosa , già dalla sovracoperta .Le memorie del progettista delle prime Ferrari , in diretta dal tavolo da disegno , niente Cad Cam , penne grafiche o computer solo capacità , sapere e passione .

matilde 06-09-09 09:39 AM

1 allegato(i)
Mi merito un bel voto , ho studiato , 815 , 125 eh eh 166 .
Prima o poi chiederò perchè questa serie - Le auto classiche - venne abortita , forse perchè costava poco , era bella e non faceva fa danè.....
Ad ogni buon conto questo titolo sulla Ferrari 166 è ottimo , purtroppo dopo averlo avuto e consultato , metà dei modelli che avete li butterete nel cestino oppure vi verrà voglia di elaborarli .
Come diceva Marzullo fatevi una domanda e trovatevi una risposta , sulla 166 , fra queste pagine .

matilde 06-09-09 10:02 AM

1 allegato(i)
Purtroppo la mostra al Forte Belvedere è capitata in un brutto periodo della mia vita , quindi per svariati motivi leggi denari , money , cash o come vi pare , non l'ho vista . Posso raccontarvi l'esposizione da Cartier a Parigi , quella con le vetture sotto i palloni , il museo Cunningham a Costa Mesa , l' Harrah di Reno , l'Auburn Cord Duesemberg Museum , la Doune collection in Scozia , Donington o Bianco Rosso di Ashaffenburg , ma questa accattivante esposizione a cento chilometri da casa no . Però mi sono rifatto , ho comprato il libro con copertina morbida , quello con la copertina rigida in italiano e pure in inglese . Pistola tre volte . Con pochi denari vi portate a casa pure la riproduzione dei disegni della 125 , il profilo della GPC125 , sezione e longitudinale del primo 12 , la testa rossa del 61 , un telaio sport non bene identificato , tanti figurini di stile . Se siete stati oculati , lo avete strappato quando era nei remainders .

matilde 06-09-09 10:09 AM

1 allegato(i)
A proposito di Remainders , qualche tempo fa , smaltivano uno stock di questo libro edito in versione speciale per i clienti Shell , naturalmente io vado a far rifornimento da una mosca bianca , per cui ... non rimaneva che gli scaffali in svendita , però in svendita li merita tutti . niente di che , ma sempre meglio dieci foto in più che dieci in meno

matilde 06-09-09 10:20 AM

1 allegato(i)
Della serie Chi cerca trova , oppure il buon giorno si vede al mattino , oppure metteteci il proverbio che più vi garba che i miei li ho finiti , però un consiglio gratis da vecchio cacciatore " di libri " ve lo rifilo , con una certa frequenza , oltre ai remainders , cercate nei siti web dei librai inglesi , alla voce Clarence oppure low price oppure smile price , vi potrebbe capitare di acquistare per poche o pochissime sterline un libretto di solo 140 paginette come questo e trovarci sopra due versioni su tre della Thin Wall special , un battilastra da Scaglietti con una sport a metà lavoro , e vi garantisco che è già un bel dioramino da solo . E neanche banale . Di Schumi in die cast con intorno un nugolo di omini che gli cambiano le gomme , io , non ne posso più .

matilde 06-09-09 10:35 AM

1 allegato(i)
Un altra cosettina che i più oculati hanno polverizzato per poco e questo volumetto da taschino di sole ottanta pagine . Il poco è solo per le dimensioni , le più furibonde vetture . From Maranello with love , poteva e doveva essere la scritta sul posteriore della 375 di Gonzales a Le Mans nel 54 , sulla 340 di Villoresi a Brescia nel 51 ma purtroppo James era ancora solo nei libri . Filtri aspirazione grossi come pignatte da caserma che spingevano auto di latta nei fumi dei nostri sogni , nel 56 io era quasi in giro , i miei stavano studiando .

matilde 06-09-09 10:44 AM

1 allegato(i)
Posso dire che il 3 litri piatto ha accompagnato la mia infanzia , ha riacceso la passione per l'auto , che i parenti tutti , eccetto il prode nonno , avevano tentato di soffocare . La promessa di un boxer appoggiato per terra , anche se in bianco e nero , gia mi fa sognare il mio Tamiya montato , Sob , Ronnie sulla # 30 in Argentina ero piccolo , ma Lauda a Fiorano dopo in Nurburgring ero là , Villeneuve l'ho sgamato tutto in tele e su Autosprint , purtroppo anche la T5 . Chiude una immagine di Pironi come prospettiva di futuro .

matilde 06-09-09 11:00 AM

1 allegato(i)
Se il nome Dean Batchelor , non vi dice niente , non preoccupatevi , sappiate solo cercare ed aspirarvi per la vostra autobiblio rossa questo suo volumetto , racchiude le roadster ed una mysterious guide , per Lui Soo-pehr-lehj-jeh-rah è leggibile Superleggera . Da lì via andare con Fantuzzi e Scaglietti , Maglioli e Cornacchia . Divertente . Più utili le considerazioni su 166 Spyder corsa e mille miglia , 212 export , 340 mille miglia , 250 mille miglia , 375 plus , 750 monza , 500 mondial ,121 LM , 500 TRC , 250 TR , 412 MI , 196 S , 250 GT , 250 TRi 61 . Ogni capitolo è corredato da un piccolo disegno sul profilo , non è dichiarato l'autore dei disegni .

matilde 06-09-09 11:08 AM

1 allegato(i)
Oh-liv-ee-ay-Zhan-de-bee-en Secondo volume , ma solo nella mia stesura . Berlinette e Coupè da competizione , Uguale , uguale in tutto al precedente , ma questa volta si occupa di 166 MM , 195 Inter , 212 Export , 340 Mexico , 250 Europa , 375 MM , 250 MM , 500 Mondial , 250 GT LWB , 250 GT Interim , 250 GT SWB .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14 PM.