26-05-10, 10:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Evo VIII MR Fujimi
|
26-05-10, 10:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gruppo ruota con cerchi pre verniciati
retina metallica griglie annessa
Calotte fari e bulbi fari
Decal varie con carbonio ala posteriore [sembra effetto kevlar]
Particolare decal strumentazione con zona rossa contagiri MR più marcata
Particolre istruzioni con zone annebbiate parti non utilizzabili per versione MR
|
27-05-10, 10:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Grazie mille Nipponts, devo dire che a me piace molto. Ci farei una bella versione gruppo N, ci sarebbe da lavorare solo sul cruscotto, mentre il resto è ok mi sembra.
|
|
|
27-05-10, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...e sì...direi che abbiamo avuto la stessa idea....un bel gruppo n...e poi magari fare anche la evo 9.....oppure esiste già in kit????
|
|
|
27-05-10, 03:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Si. Evo IX Fujimi.
Mitsubishi Lancer Evo.IX GT (Model Car) Fujimi ID-78
C'è da notare i pannelli porta fusi nella vasca abitacolo con dettaglio prossimo a 0...praticamente un interno spoglio da gara
|
27-05-10, 08:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
27-05-10, 08:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Yes, esistono sia la evo IX che la X. Come al solito il problema maggiore sono le decals, ed il fatto appunto che queste versioni dei giappo hanno la guida a destra.
|
|
|
31-05-10, 07:19 PM
|
|
|
Utente
|
Kit interessante, grazie!
Ma cosa sono quelle specie di barre portatutto sul tetto?! 
Vedo che le hai già carteggiate via!
Ma spero non fossero difetti dello stampo! L'auto vera non l'ho mai vista con quei cosi, o sbaglio?!
|
|
|
07-06-10, 02:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Il kit non l'ho proprio toccato.
Intendi le due lunghe protuberanze ai lati del tettuccio ?
Ci sono e si vedono. Forse sul kit sono più accentuate. Pure le pinne del vortex generator sono belle sottli mentre quelle del kit sembrano i denti di un aratro.
|
07-06-10, 02:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...le due protuberanze che sono sul tetto erano la caratteristica che distingueva la MR dalla evo 8,con la prima che per ragioni agonistiche aveva il tetto e il cofano anteriore in alluminio...
Quelle che il Nip chiama aratri io non le ho mai viste su nessuna lancer,stradale o gara che fosse...penso sia un particolare che venisse aggiunto da aftermarket una volta comprata...
|
|
|
07-06-10, 04:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non ricordavo il tetto in alluminio.
Come la Impreza avrà anche i vetri meno spessi ?
Intendo 'aratri' -come dimensioni- le pinne del kit ,molto spesse.
Aftermarket in senso non originale Mitsubishi ,Rally ?
Ci sono le foto ufficiali dove le monta
http://files.conceptcarz.com/img/Mit...o8_manu_02.jpg
La MR FQ400 suppongo sia una versione evoluta della MR o è il solo nome per esteso ?
|
07-06-10, 04:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora...sulle vetture stadali e di conseguenza sui gruppi N non vi era presenza di quelle protuberanze orribili in fondo al tetto..dalla foto che hai messo il link si vede anche sul paraurti anteriore uno splitter che non ho mai visto......deduco che fosse un pacchetto da "truzzi" come gli specchi stile wrc,assolutamente assenti sulle stradali,ma presenti al contrario sui gara ,ma la cui forma variava da preparatore a preparatore...Sui vetri deduco che fossero di spessore minorato rispetto alla evo8,altro purtroppo non ricordo,all'epoca seguivo un tipo diverso di vetture e questa era una acerrima nemica...
|
|
|
07-06-10, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nel kit quei retrovisori ci sono,ma non per la MR.
Ha anche il cofano in alluminio [vabbé...quello anche la mia celica  ]
La FQ400 da quanto ho letto è una preparazione rallyart per l' UK [inglesi,sempre i soliti  ].
|
07-06-10, 04:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quella versione per gli inglesi non la conoscevo...per il resto,a parte le parti in alluminio,ricordo che era una vettura parecchio debole di cambio(almeno il gara) e che tanti preferirono usare ancora la 7 per poi passare alla 9......tipo quando ci fù il passaggio dalla 4 alla 5...si preferì attendere e usare la 6...
|
|
|
12-06-10, 02:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Gli aratri (o generatore vortex) erano montati di serie solo sulla EVO 8 MR, che non è altro che una sorta di Evo 8.5, presenta infatti delle soluzioni estetiche/meccaniche che diventeranno di serie sulla EVO 9.
Tutte le versioni FQ, 320-360-400 invece sono fatte in Inghilterra dalla Rallyart che è l'importatore ufficiale Mitsu per quel paese.
Alla Rallyart arrivano le Evo 9 standard, vengono elaborate per ricavare le versioni FQ (Fucking Quick) con centralina, scarico, aspirazione, turbina, iniettori assetto e freni a seconda dei livelli di potenza.
Il vantaggio è che la Mitsu riconosce la Rallyart come diramazione della casa e conseguenza anche le versioni FQ godono della garanzia della casa.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|