30-01-10, 01:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lancer wrc evo VIII 2005
Stavo guardando il tk s27 per la evo VIII germania 2005 e notavo che il roolbar e diverso dalla evo VII nonostante nel tk ci siano solo due pezzetti in metallo da mettere sui pezzi latareli però ho visto da alcune foto ci sarebbero altre modifiche, sia aggiungendo delle parti sia togliendo invece alcuni parti, qualcuno aveva già notato queste differenze?
altra cosa la posizione del serbatoio e ruota scorta perchè ho trovato delle foto che metterò successivamente dove in alcune la ruota è nella parte posteriore con il serbatoio a sx mentre in altre il serbatoio è centrale e subito dietro la ruota di scorta, quale sarà la versione giusta del 2005? probabilmente una delle due foto si riferisce al 2004........
come detto metterò le foto lunedi perchè nn le ho a casa, nn so se mi sono spiegato bene..........    
ciao
|
|
|
30-01-10, 10:15 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Colin, qui in questa foto che avevo fatto, si vede bene la posizione della ruota di scorta e del serbatoio.
Galli Germania 2005. Dovrei avere qualche altra foto, poi guardo.
Ciao ciao
|
|
|
30-01-10, 11:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da subaru555wrc
Ciao Colin, qui in questa foto che avevo fatto, si vede bene la posizione della ruota di scorta e del serbatoio.
Galli Germania 2005. Dovrei avere qualche altra foto, poi guardo.
Ciao ciao
|
questa foto è proprio del germania 2005? una foto simile ce lo anch'io e il serbatoio come si vede e a sx della ruota, in altre è davanti con una forma diversa, sarà la 2004, mah  
se hai altre foto mi fai una cortesia  
ciao e grazie
|
|
|
31-01-10, 10:14 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ciao Colin,ti confermo che la foto è della gara tedesca del 2005...ti allego un paio di foto ma della versione 2004,che differisce per un paio di particolari esterni,ma come gabbia è pressochè simile...Io l'ho fatta e ti confermo che qualche modifica al rollbar la devi apportare,ma sono poche cose,oltre alla strumentazione sul tunnel e i comandi al volante...Per la gabbia devi tagliare il rinforzo laterale dalle spalle e aggiungere quello vicino al montante del vetro anteriore...
Ultima modifica di rallymania; 07-02-10 a 08:31 PM
|
|
|
31-01-10, 12:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
ciao Colin,ti confermo che la foto è della gara tedesca del 2005...ti allego un paio di foto ma della versione 2004,che differisce per un paio di particolari esterni,ma come gabbia è pressochè simile...Io l'ho fatta e ti confermo che qualche modifica al rollbar la devi apportare,ma sono poche cose,oltre alla strumentazione sul tunnel e i comandi al volante...Per la gabbia devi tagliare il rinforzo laterale dalle spalle e aggiungere quello vicino al montante del vetro anteriore...
|
per il roolbar ho visto che ci sono altre modifiche rispetto alla VII e cioè:
> sotto il tettuccio il roolbar è a x mentre la VII no
> la parte che scende dal tettuccio nella VII è a x mentre nella VIII manca il pezzo che scende dalla sx e si attacca sulla sosp dx
> nella VIII bisogna aggiungere un pezzo di roolbar che viene dalla parte dx dietro il sedile in basso e si congiunge con la sosp sx
questo vedendo varie foto degli interni oltre a una distribuzione diversa di serbatoi, centraline, barre e altro..........
ciao
|
|
|
31-01-10, 12:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Colin...ma stiamo parlando della evo8 o della wrc?..
|
|
|
31-01-10, 02:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Colin...ma stiamo parlando della evo8 o della wrc?..
|
wrc 
|
|
|
31-01-10, 02:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Allora nn capisco le tue affermazioni...dalla foto che ha postato Subaru si intravvede la croce che dall'arco principale taglia l'abitacolo e và a congiungersi con i duomi posteriori....A parte le due modifiche che ti avevo menzionato,che io sappia il rollbar è corretto.....Ci fosse Alberto,mi farebbe piacere sentire anche la sua opinione...anche lui l'ha fatta....
|
|
|
31-01-10, 02:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ora qui nn ho le foto della macchina quando sono in ufficio le metto..............
comunque la croce che si vede nella foto è la parte dietro i sedili che corre perpendicolare al pianale
|
|
|
31-01-10, 02:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ste,nn ci capisco più nulla...allora,la croce posta dietro ai sedili ci deve essere per forza,và da dx a sx per entrambi i lati,fà parte dell'arco principale della gabbia di sicurezza...La croce che menziono io,è quella che dalla sommità superiore dell'arco,arriva ai duomi posteriori,dove poi sopra và posizionata la pseudocappelliera che sulla wrc era in lamierato?....boh,nn ricordo..
|
|
|
31-01-10, 03:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ste,nn ci capisco più nulla...allora,la croce posta dietro ai sedili ci deve essere per forza,và da dx a sx per entrambi i lati,fà parte dell'arco principale della gabbia di sicurezza...La croce che menziono io,è quella che dalla sommità superiore dell'arco,arriva ai duomi posteriori,dove poi sopra và posizionata la pseudocappelliera che sulla wrc era in lamierato?....boh,nn ricordo..
|
da una foto che ho la croce è parziale...........mah
|
|
|
31-01-10, 03:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dai nn cè problema...aspettiamo le tue foto di domani e poi si vede.......
|
|
|
01-02-10, 12:54 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao purtroppo dalle altre foto che ho fatto in Germania 2005, non si vede un gran che del roolbar e altro, ma te le metto comunque (avrei il filmato dell'assistenza al Montecarlo 2005...). Spero ti siano comunque utili.
L'ultima foto del cruscotto è Spagna 2005, ma di Rovampera.
Ciao ciao
|
|
|
01-02-10, 09:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il sotto tetto della Evo VIII ha una X, mentre invece quello della Evo VII ha un tubo solo.
Quindi, ne va aggiunto uno per creare la X. Lo si vede bene anche dalle istruzioni del Tkit di ST27 che la Evo VII ha un pezzo solo.
Sul cruscotto, ci sono due diramazioni dei tubi della gabbia che si innestano all'interno del cruscotto stesso, le foto sono abbastanza chiare. Infine, ci sono da modificare i due pezzi della gabbia che ST27 ha incluso nel tkit. Altro direi di no.
Ho parecchia documentazione della macchina, ma, non ho mai dato un occhio serio alle foto. Il modellino l'ho fatto nel 2005, male peraltro, infatti a casa ne ho altre due fa fare, la Germania 2005 e la Rallyart Italy del 2006.
Ti metto un pò di foto Stefano, magari ti tornano utili.
Credo che la diversa disposizione del serbatoio, fosse data dallo svolgimento delle gare, su asfalto e su terra. Su asfalto, a sinistra di lato, su terra lungo tutto il baule.
Esteticamente, andrebbe modificato tutto il posteriore, allargandolo dopo la portiera posteriore. I parafanghi posteriori della Evo VIII sono più larghi e bombati rispetto a quelli della Evo VII.
Se guardi le foto della Evo VII noterai che la linea bassa della portiera (quella che taglia la portiera a circa metà) finisce contro il parafango posteriore. Nella Evo VIII si interrompe prima, proprio perchè tutto il posteriore è stato allargato.
Ci tengo a questa macchina...fai un bel lavoro Ste...
Ultima modifica di albertop; 01-02-10 a 10:38 AM
|
|
|
01-02-10, 10:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Eccoti un foto di un wip in cui si vedono bene le modifiche alla gabbia.
Ciao.
|
|
|