01-02-10, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
01-02-10, 06:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lo vedo,ma dalla prima foto che aveva postato Subaru,mi pareva si intravedesse la croce che dal tetto và sui duomi....Vado a vedere se trovo una rivista giapponese dove c'erano delle belle foto e dei disegni,appena la trovo ti faccio sapere,giusto per capirsi....tu intanto comincia a lavorare!!!!
|
|
|
01-02-10, 07:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Lo vedo,ma dalla prima foto che aveva postato Subaru,mi pareva si intravedesse la croce che dal tetto và sui duomi....Vado a vedere se trovo una rivista giapponese dove c'erano delle belle foto e dei disegni,appena la trovo ti faccio sapere,giusto per capirsi....tu intanto comincia a lavorare!!!!
|
già iniziato    
|
|
|
01-02-10, 10:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bella discussione ragazzi, ed ottime foto di Alberto a diradare i dubbi.
Direi che siamo ormai un bel gruppo di appassionati/ossessionati/addetti ai lavori/etc.
Vorrei cmq lanciare una discussione, visto il wip sulla 206 di Splash e i topic come questo: mi chiedo quanto sia possibile realizzare una versione "reale", il più fedele possibile all'originale, considerando la quantità di references ed informazioni disponibili.
Capisco le osservazioni di Rallymania o di chi conosce bene una vettura perchè l'ha avuta sottomano, ma per i non addetti ai lavori, riuscire ad avere 10-15 foto in un'intera stagione di particolari significativi come interni, cruscotto, cablaggi, motore, etc vuol dire già avere molto. Spesso e volentieri ci si deve accontentare di poche foto, da lontano o da fuori il finestrino. In questo caso bisogna attenersi alle istruzioni e andare un pò di fantasia (vedi wip sulle megane, o quello sulla renault 5).
In alcuni casi si pone invece il problema opposto, si hanno foto reperite da diverse versioni della stessa auto: ci sono però modifiche evidenti (vedi serbatoi ammo o retina portacaschi sulla 206), e risulta difficile capire quale disposizione dei particolari rispecchia di più la versione che dobbiamo andare a realizzare. Credo che queste modifiche siano dettate da ragioni pratiche che noi non possiamo conoscere, come step evolutivi o particolari esigenze di gara (si diceva ad esempio per gare su asfalto/terra/neve, sulla necessità di avere un serbatoio più o meno grande per tappe più o meno lunghe...), oppure dalle decisioni di privati o semi-privati che allestiscono auto ex ufficiali secondo le proprie esigenze e possibilità.
Alla fine quindi, considerando ciò che ho detto in precedenza ed il fatto che noi model-rallysti, avendo le tabelle portanumero, dobbiamo andare a realizzare l'auto di un evento specifico (a differenza di moto o auto da pista, che possono realizzare un compromesso tra i vari step della stagione), direi che ci dobbiamo accontentare di un buon compromesso a meno di non avere le foto dettagliate del rally che vogliamo realizzare (non so a voi, ma a me non è mai capitato  )
|
|
|
01-02-10, 10:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La butto lì: il mio archivio digitale di foto rally di auto reali e di modelli significativi scovati qua (nel senso di questo forum) e là sul web, alle 21.49 del 01/02/2010 dice quasi 7300 files per 1.10 gb... Prima o poi, qualcuna tornerà utile
|
|
|
02-02-10, 04:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
La butto lì: il mio archivio digitale di foto rally di auto reali e di modelli significativi scovati qua (nel senso di questo forum) e là sul web, alle 21.49 del 01/02/2010 dice quasi 7300 files per 1.10 gb... Prima o poi, qualcuna tornerà utile 
|
Ciao Marco,questa discussione capita giusto a proposito(scusa Stefano se vado OT)...leggevo un tuo wip sulla 206 Lebonnelle(quella di Ferrecchi al Lanterna 2003)...è stata terminata?..avrei un sacco di foto da darti ,visto che l'artefice stà scrivendo....
Comunque basta mettersi d'accordo,e tra tutti qualcosa riusciamo a tirare fuori...Da parte mia nn ci sono problemi,nel limite del possibile e senza rischiare nulla,visto che certe foto nn si possono far vedere!
|
|
|
02-02-10, 05:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Ciao Marco,questa discussione capita giusto a proposito(scusa Stefano se vado OT)...leggevo un tuo wip sulla 206 Lebonnelle(quella di Ferrecchi al Lanterna 2003)...è stata terminata?..avrei un sacco di foto da darti ,visto che l'artefice stà scrivendo....
Comunque basta mettersi d'accordo,e tra tutti qualcosa riusciamo a tirare fuori...Da parte mia nn ci sono problemi,nel limite del possibile e senza rischiare nulla,visto che certe foto nn si possono far vedere!
|
le voglio io le foto    :biggrin angel:
è in progetto anche quella  
|
|
|
02-02-10, 05:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Stefano,nn ci sono problemi,vuoi anche la Corolla con la stessa livrea?..vuoi quella di Valentino giusta?..mandami la mail via pm,così recupero tutto e ti spedisco....
|
|
|
02-02-10, 06:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Gian, le foto interessano anche a me, chiaro! Purtroppo è ancora in quello stato, non sono mai andato avanti coi lavori. Speriamo di non aver fatto troppe cappellate finora
PS: avrai letto che ero rimasto piacevolmente sorpreso dalla disponibilità di Grifone.. proprio bravi!
Ultima modifica di bootsy; 02-02-10 a 06:12 PM
|
|
|
02-02-10, 06:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Marco,mando anche a te le foto,la tua mail dovrei averla....Chi ti aveva risposto è la segretaria del capo,nonchè una delle mie migliori amiche....Mi sono divertito a leggere tutto il wip....se sapeste la verità su quella livrea...altro che vernice...ragazzi è tutto un adesivo...Sappi che comunque le maniglie delle porte,ma solo quelle vanno fatte rosso Marlb.....perchè nella gara precedente quella vettura era impegnata in medio oriente con un programma ufficiale peugeot....Potremmo metterci tutti e tre assieme ed aprire un wip unico.....anche io la devo fare...
|
|
|
02-02-10, 06:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ecco, quello secondo me è un ottimo esempio di quello che ho scritto sopra: le foto disponibili online sono max 10 ed orribili. Grazie a Marcowrc che ha seguito il rally di Como quell'anno ho potuto avere le foto della vettura di Ferrecchi preparata però da Friulmotor... ad un'occhiata rapida la vettura è la stessa, ma se si guarda bene si potranno trovare decine di particolari diversi.
|
|
|
02-02-10, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Esatto,due squadre che hanno la vettura simile....già dai cerchi, dalla livrea fatta da due equipe diverse,ai sedili...da una parte recaro e dall'altra sparco....ce ne sono di diversità...
|
|
|
02-02-10, 08:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
08-02-10, 06:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
|
mah nn saprei ancora nn ho deciso se farlo oppure no, ci sarebbe anche da clonare il cerchio per fare la ruota di scorta, capire se la cappelleria deve essere forata e come ma credo di si, inoltre quei pezzi di roolbar aggiuntivi sul cruscotto andrebbero fatti separati altriemnti nn cè modo di infilare il cruscotto, insomma cè ne di cose da modificare...........   
comunque la lancer che hai postato nn è male a parte alcuni dettagli........
|
|
|