24-12-12, 01:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ho ricevuto questo kit proprio ieri, beh il kit e molto ben fatto con stampi eccezionali, e decals strepitosisisme, MA ..... Non e che ci ciano poi così tanti pezzi.... e sopratutto non capisco perchè un prezzo così alto.... io l'ho preso importato e mi e venuto 60 euro ma qui in Svizzera si vende più di 100.- (che sarebbero sui 90 euro) ma che si sta fuori di testa!! non e un kit resina con pezzi metallo e torniti, e un accezionale kit sì ma plastica....
A confronto per 50 euro in più hai la T4 della Hiro che e da svenire (recensiono il più presto possibile sto kit perchè e davvero unico!!)
Non dico che il kit non e buono anzi !! e bellissimo!! ma il prezzo per me e sovraffatto, e questo non arrangia il fatto che la gente lascia perdere questo hobby e sopratutto il civile....
Su sta via tra 2 o 3 anni i kit Tamiya costeranno 120 e passa euro .... Peccato perchè se si continua cosÌ un giorno il civile sarà solo un ricordo (come la Protar e la Pocher)
|
|
|
24-12-12, 02:35 PM
|
|
|
Utente
|
infatti non è un caso che il negoziante dove acquisto, ultimamente vende solo rewell.
|
|
|
24-12-12, 03:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Cris80, quello che hai detto e molto interessante.... nel senso che ho ricevuto un Revell 599 GTB che ho pagato 4 soldi (e che nuovo non mi pare che costi più di una 30 ina di Euro) e aprendo la scatola sono rimasto davvero sorpreso dalla qualità generale del kit... e chiaro che non stiamo vicino ad una Tamiya ma per un modellista che non ha la possibbilità di spedere molto sono kit davvero stupendi per il prezzo proposto!!
Di sicuro altre Ferrari Revell me le acquisto, Prezzo basso e qualità !! Poi con un Pò di lavoro e dettaglio si può fare davvero bellisimi kit
|
|
|
24-12-12, 04:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quoto Mike, di revell ho preso la 458 italia e con l'aggiunta delle fotoincisioni dedicate (parlo di versione base non di superdetail) viene fuori un modello di tutto rispetto.
|
|
|
24-12-12, 05:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
salve, quando ho visto il presso della RB6 sono svenuto. 
un amico negoziate spesso si lamenta delle politiche fatte dall'importatore italiano di tamiya. L'unica cosa positiva , il fatto di poter fare piccoli ordini, cosa che con altri marchi non è possibile.
Preferisco prendere la YARDLEY McLaren M23 .
|
|
|
24-12-12, 05:48 PM
|
|
|
Utente
|
ultimamente di auto revell ho preso una jaguar E cabrio "in previsione del contest del forum che poi non si è piu fatto, per convertirla nell'auto rivale del maggiolino matto", il livello non e tamiya vero, ma 21E direi che li vale, ho acquistato anche una beneton b194 ok un pò sommaria ma anche qui 25E.
Poi il modellismo è anche assemblare quel genere di modeli, non si puo micca solo campare di pane ed Hiro ma soprattutto, il modello deve avere il giusto prezzo e secondo me una rb6 dovrebbe costare nn piu di 50-55E
quello che non ho capito e la differenza di prezzi strani
ho acquistato recentemente una yamaha yzr500 ow45 akai e l'ho pagata meno di 25E mentre una yzr m1 2005 50E il doppio pero i kit sono usciti nello stesso periodo, poi ci sono tantissime altre discrepanze di prezzi alcune f1 in 1/20 costano di listino 20-25E tutte le nuove oltre i 70E,
bisognerebbe fare sul serio qualcosa perche qua si rovina una categoria di modellisti, tanto all'importatore frega poco non vende modellini? vende piu die-cast
dal negoziante di fiducia gli ho orginato sia la m23 che la rb6 che la nsr500, speriamo bene  ma mi sa che anche la nsr avra un prezzo pauroso, pero mi scoccerebbe davvero molto dover acquistare all'estero, un pò per il rapporto col venditore (ci conosciamo da una vita) un pò perche dar soldi ai cinesi mi rode.
su ragazzi tutti con le troce e i forconi davanti all'importatore    (per parcondicio anche quello svizzero in soccorso di preludevenom)  
|
|
|
24-12-12, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cris80
ma mi sa che anche la nsr avra un prezzo pauroso,
|
La NSR '84 da Hlj è disponibile a circa 40 euro... in Italia, quando arriverà probabilmente non sarà meno di 60...
Io ormai aspetto la fine delle feste e prenderò in blocco NSR '84, Suzuki Pepsi Fujimi e YZR500 Hase... rigorosamente dall'oriente...
con queste differenze di prezzo, anche aggiungendo gli oneri doganali e le spese di spedizione, si risparmia comunque...
|
|
|
25-12-12, 09:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AndreaITR
|
In Italia son sempre costati di più i modelli. Anche prima . ora la mia curiosità è sapere quanto incide il copyright della REDDEBULLE sul prezzo finale, e anche il reale margine dei negozianti nostrani sul kit pulito di spese per tutti i kit tamiya. E' una domanda che mi sono sempre posto.
P.S.
su http://www.car-model-kit.com costa 61,50€ . non penso vendano in perdita.
|
|
|
25-12-12, 02:16 PM
|
|
|
Utente
|
Su Domino.be costa 69 euro.....
http://www.domino.be/main.php?action=zoekensimpelmain
AM20067 RENAULT RB6
KIT (MAQUETTE)
 SCALE: 1/20  Red Bull  € 69.00
F1 Cars
I 90 e passa euro sono solo causa del cambio Euro/Yen o dell'ingordigia di alcuni importatori e venditori??
Mi risulta che il prezzo di listino Fantasyland sia nientepopodimeno di 99 Euro
Max
|
|
|
25-12-12, 02:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bullroad
In Italia son sempre costati di più i modelli. Anche prima . ora la mia curiosità è sapere quanto incide il copyright della REDDEBULLE sul prezzo finale, e anche il reale margine dei negozianti nostrani sul kit pulito di spese per tutti i kit tamiya. E' una domanda che mi sono sempre posto.
P.S.
su model kit - car models - plastic kits, kit - plastic kits costa 61,50€ . non penso vendano in perdita.
|
Il mio negoziante di Cremona mi diceva proprio la settimana scorsa, appena ricevuta la RB, che a lui costa 63€ (o forse 61, non ricordo bene) + IVA 21% = circa 75€.
Lui la vende a 90€, ma il prezzo di vendita consigliato da Fantasyland è 99€......
Ultima modifica di ilferrarista; 25-12-12 a 07:54 PM
|
|
|
25-12-12, 02:39 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bullroad
P.S.
su model kit - car models - plastic kits, kit - plastic kits costa 61,50€ . non penso vendano in perdita.
|
Ogni scatola Tamiya, Hasegawa, Fujimi e tutte le altre ditte Giapponesi riporta il costo al pubblico in Yen, ovviamente vale per il loro mercato interno ma è un significativo riferimento di quanto realmente costa all'origine. E' già successo che in Italia il costo di alcuni kits sono stati aumentati ad hoc da importatori e negozianti, un esempio sono state le moto con le decals di Valentino Rossi che costavano circa il 20-30% in più dello stesso kit con altre decals eppure le scatole riportavano lo stesso prezzo in Yen indipendentemente dalle decals per fare la versione di chiccessia  .
|
|
25-12-12, 05:23 PM
|
|
|
Utente
|
se posso dico la mia....sabato ho visto la fattura del mio negoziante....a loro costano 49 euro piu il 21% di iva piu' il trasporto con il corriere che nn so quantificare e che comunque va spalmato su piu' articoli...quindi il loro ricavo pensa che lo prendano alla grande.....e poi il fatto che in italia costi ovunque allo stesso prezzo mi fa pensare che sia una specie di prezzo imposto o ha un cartello se la vogliamo dire in modo piu' sporco....per quanto mi riguarda io ne ho prese 2 a 37 euro in pre ordine su hobby search ......mi sono gia arrivate e' credo di aver risparmiato un bel po'
|
|
|
25-12-12, 05:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da ilferrarista
Il mio negoziante di Cremona mi diceva proprio la settimana scorsa, appena ricevuta la RB, che a lui costa 63€ (o forse 61, non ricorso bene) + IVA 21% = circa 75€.
Lui la vende a 90€, ma il prezzo di vendita consigliato da Fantasyland è 99€......

|
Interessante. considerando che l'iva la versano a fine messe all'erario.
Il prezzo di 99 euro è una follia cmq. Di questo passo di tagliano le gambe da soli. io se la prenderò andrò sul cito Ceco. Anche mettendoci 18 € di spedizione ho cmq un prezzo accettabile.
|
|
|
26-12-12, 02:54 PM
|
|
|
Utente
|
da quel che so io, il prezzo di listino lo decide fantasyland,
di tanto in tanto il negoziante mi stampa cio che è ordinabile e li ci sono i prezzi di listino. dal 2011 al 2012 il prezzo medio dei kit nuovi è aumentato del 25%, ed è vero perche la M1 2009 comprata appena uscita in negozio di listino era poco meno di 50E ora è sui 62-65E.
che ci sia un cartello non so ma quel che so è che dal 2012 in avanti fantasyland ha smesso di fare sconti per chi fa ordini grandi come succedeva in precedenza.
cioe ordini un kit da 30E o 100kit da 200E ti fanno sempre il prezzo di listino, e vi assicuro che la differenza c'è
che i negozianti italiani si fregiano di quali sotterfugi per spillare piu soldi derei proprio di no visto la cospiqua tendenza a chiudere che hanno.
proviamo a fare un conto su un kit recente.
prendiamo sempre la yamaha 2009 sulla scatola il prezzo è 4000yen
supponiamo che l'importatore l'abbia per la metà circa 20E compreso di tasse trasporto e sdoganamento.
mettiamo ci metta un ricarico del 50%, andiamo a 30E al negoziante.
mettiamo un altro 50% di guadagno del negoziante 45E
un euro di trasporto(perche avrà ordinato altri kit) e fanno 46E
l'iva 21% 55,56Etotali contro i 65E di ora
il negoziante effettivamente su gli ipotetici 55,5E ne prende 15E di cui ci paga le tasse e metà se li prende lo stato e restano 7,5E
però il negoziante non è sicuro di vendere subito il kit e per ogni anno che gli resta in magazzino deve pagare una tassa sulla rendita del magazzino.
quello che so è che quando era uscita la yamaha 2009 il negoziante di fiducia dove vado ne acquistò 15-20 kit appena era uscita e in una settimana erano gia sparite(e considerate che abito in una citta piccola), ora non ne vende manco a piangere anche i kit meno costosi, pero in conpenso dal'anno scorso ha venduto 130 die-cast di Simoncelli tra cui una ventina di quelle dettagliate.
c'è da tenere conto che non tutti acquistano on-line c'è comunque stata una grossa diminuzioine delle vendite generale di tamiya e la gente si sposta su kit economici
poi c'è un altro aspetto, su revell ed italeri il negoziante dove vado ha aumentato il fatturato questo anno, ed è evidente, i kit sullo scallafe tamiya son sempre gli stessi in quello rewell son sempre differenti.
una domanda per pluto. 37E l'una e quanto di spese di spedizione e dogana?
un altra curiosita, a quanti di voi e capitato che andasse male un ordine on line?
|
|
|