15-12-11, 06:01 PM
|
|
Utente Senior
|
(AUTO) info decal WILLIAMS FW-07
ECCOCI ragazzuoli come da titolo cerco queste decal per un problemino alle originali.purtroppo su di un lato la decal è rotta sembra grattata con l unghia e non posso utilizzarla.qualcuno può aiutarmi?
|
15-12-11, 06:21 PM
|
|
Utente
|
pronti... Decal
ma sei sicuro che la decal sia rovinata?? Ti spiego perchè a me è capitato con delle decal di hasegawa che avevano delle strane macchie bianche, sembrava appunto che la decal si fosse "dissolta" i realtà era della carta, probabilmente di un altro foglio di decal che era stato appoggiato sopra, ed è bastato bagnarle leggermente per togliere il difetto
Io cmq vernicerei tutto
|
|
|
15-12-11, 06:39 PM
|
|
Utente Senior
|
|
15-12-11, 06:48 PM
|
|
Utente
|
non la vedo così difficile, magari dovrai "aggiustare" un pò la tinta ma alla fine è un semplice verde, te lo dico perchè ho anche io quella macchina e la prima cosa che ho pensato di fare è stato di verniciare le parti verdi perchè la vedo dura riuscire ad ottenere una buona posa con delle decal così grandi e vecchie...
|
|
|
15-12-11, 09:06 PM
|
|
Utente Senior
|
Dany: ma questo è il kit che ti ho venduto io?
|
15-12-11, 09:41 PM
|
|
Utente Senior
|
ciao gionc mi pare di si sinceramente non ricordo da chi l avevo preso comunque vado di vernice ho anche la tinta ideale in casa
|
16-12-11, 08:32 AM
|
|
Utente Senior
|
come dice AndreaITR,secondo me viene un lavoro migliore a vernice,per le zone verdi.,
Il "british green" di Tamiya è perfetto,ad esempio.(TS9?)
di sicuro anche la bomboletta che hai tu.Controlla prima spruzzando la vernice,però...non ti fidare mai troppo del campione sul tappo.......
la vorrei pure io una FW07....ma le decals per fare le versioni '80/'81 sono introvabili.....
|
|
|
16-12-11, 08:41 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
come dice AndreaITR,secondo me viene un lavoro migliore a vernice,per le zone verdi.,
Il "british green" di Tamiya è perfetto,ad esempio.(TS9?)
di sicuro anche la bomboletta che hai tu.Controlla prima spruzzando la vernice,però...non ti fidare mai troppo del campione sul tappo.......
la vorrei pure io una FW07....ma le decals per fare le versioni '80/'81 sono introvabili..... 
|
certo certo prima lo controllo non si sa mai così a effetto visivo è simile poi vedrò al massimo mi prendo un tamiya  
|
16-12-11, 10:01 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da danyoff
ciao gionc mi pare di si sinceramente non ricordo da chi l avevo preso comunque vado di vernice ho anche la tinta ideale in casa
|
è una bomboletta "fai tu color" della arexons?
FAI TU ACRIL COLOR Smalto Acrilico Arexons smalto acrilico lucido, opaco, vernice spray metallo, legno, infissi, plastica
si possono usare sulla plastica? mi pareva di aver capito che hanno come diluente il nitro che se non erro "rovina" la plastica..
le ho già usate ma per verniciare le carene in vetroresina della moto..
|
|
|
16-12-11, 10:25 AM
|
|
Utente Senior
|
le bombolette dei Brico,in generale,le abbiamo mgià provate un po' tutte...
Se prepari il fondo con un primer,direi che non avrai problemi.
Quando uso le Duplicolor nitrosintetiche,ad esempio,devo sempre dare prima il fondo.Se no "mangiucchiano" la plastica in superficie rendendola rugosa.Una bella mano di fondo che ti pare,pur che buono,e non hai problemi....
|
|
|
16-12-11, 11:18 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
le bombolette dei Brico,in generale,le abbiamo mgià provate un po' tutte...
Se prepari il fondo con un primer,direi che non avrai problemi.
Quando uso le Duplicolor nitrosintetiche,ad esempio,devo sempre dare prima il fondo.Se no "mangiucchiano" la plastica in superficie rendendola rugosa.Una bella mano di fondo che ti pare,pur che buono,e non hai problemi....
|
quoto in pieno quando si prepara un bel fondo problemi non ce ne sono poi cè bonza e bonza ma queste della arexons sono ottime e il getto è perfetto
ecco cosa riesci a fare con ste bonze.ovviamente non sempre le uso ma in questo caso io problemi non ne ho avuti
|