04-11-11, 12:39 AM
|
|
Utente Senior
|
orc... che stampante hai? HP? hai selezionato stampa fotografica e poi quell'opzione di carta? mi sembrava di averle provate tutte ma proverò di nuovo... se uscisse com'è venuta a te sarei più che soddisfatto
comunque se è come dici sarò costretto a stampare sul bianco e ad impazzire per ritagliarla, devo applicarla su del colore verde e rosso, che si va a spezzare col bianco, quindi mi serve che copra abbastanza
|
|
|
04-11-11, 12:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Più che buona sembra perfetta.... DOmani ti faccio vedere cosa mi viene fuori. Che hai fatto un printscreen? E la decal come la metti? Usi tutto il foglio o fai come me attaccando un pezzetto di decal dove viene la stampa?
|
|
|
04-11-11, 10:04 AM
|
|
Utente Senior
|
Io non hai mai avuto un risultato così buono, passabile, decente ma perfetto così mai, nè con epson nè con canon.... sembra quindi che ci voglia hp..... che stampante è per curiosità?
|
|
|
04-11-11, 10:48 AM
|
|
Utente Senior
|
se vai indietro ho scritto cne stampante ho.ora a memoria non mi ricordo la sigla.
ho fatto semplicemente un "copia" del file di penny dopo che l'ho salvato d forum nel mio pc.
gionc,penso che sia hp cne forse hai i colori che si adattano meglio x il nostro uso,chissá.
|
|
|
04-11-11, 10:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Provato a stampare anch'io l'ape.... su decal bianca risultato a sorpresa accettabile, su decal trasparente nà schifezza..... stesse impostazioni
Spero proprio che sia un problema di decal..... aspettiamo le testor....
|
|
|
04-11-11, 11:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Problema risolto..... purtroppo è la vecchiaia che galoppa.....
Sono andato a buttare via il foglio decal trasparente, tanto dico , che ci faccio se non riesco a stamparci? Dentro la confezione, in pratica il foglio delle spiegazioni piegato a metà, ho trovato un altro foglio di decal cominciato.... sembrava bianco. Ne ho messo un pezzetto in acqua ed invece è trasparente...
Il supporto è bianco e non azzurro come quello su cui facevo le prove, ho stampato ed ho ottenuto un risultato decente. Bisogna smanettare un pò sui settaggi ma il punto di partenza è buono. Chissà quel foglio azzurro da dove viene fuori!!!
In ogni caso vedo che questo argomento interessa a più persone quindi spero di non tirarmi addosso parolacce da tutti....
|
|
|
04-11-11, 11:43 AM
|
|
Utente Senior
|
il "foglio azzurro" sarebbe quello che ti è venuto male postato qui sopra?
io differenza di stampa tra il bianco e il trasparente non ne ho notata, c'è "solo" da impazzire un po' coi settaggi.. sono curioso di provare come detto da bassaidai.. vediamo un po' cosa ne esce
|
|
|
04-11-11, 12:53 PM
|
|
Utente Senior
|
E' quello con l'ape venuta male....
il 46 l'ho stampato con qualità massima carta glossy
|
|
|
04-11-11, 08:31 PM
|
|
Utente Senior
|
per la cronaca ho provato con le impostazioni consigliate da bassaidai e il risultato è migliorato quasi impercettibilmente dall'ultima prova fatta sicuramente non è al livello della sua stampa... e anche io ho una HP
non ho l'inchiostro originale, però nella stampa di prova che avevo fatto su carta fotografica il risultato era notevolmente migliore... mah
|
|
|
05-11-11, 10:44 AM
|
|
Utente Senior
|
penny prova anche così,x curiosità:vai in preferenze stampa-avanzate-alla voce dpi max metti "attivato".dovrebbe stampare a risoluzione massima
|
|
|
05-11-11, 11:52 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie, purtroppo quell'opzione l'avevo già impostata
|
|
|
10-11-11, 05:18 PM
|
|
Utente Senior
|
ragazzi avete risolto poi?
|
|
|
10-11-11, 05:57 PM
|
|
Utente Senior
|
io ho "risolto" accontentandomi di una delle ultime stampe che avevo fatto.. di certo non era ai livelli della tua ma non avevo molte altre soluzioni
ieri gli ho passato sopra il liquid decal film a pennello nei prossimi giorni la attaccherò...
devo anche fare qualche prova coi vari solventi tipo microsol per vedere come reagisce questa carta
|
|
|
10-11-11, 08:30 PM
|
|
Utente Senior
|
se non devi far fare tante pieghe allora ti consiglio di non mettere niente.la metti al suo posto,togli l'acqua e tamponi e basta
|
|
|
13-11-11, 11:23 PM
|
|
Utente Senior
|
dunque... al di là dei conosciuti problemi di stampa, oggi ho avuto anche notevoli difficoltà nell'applicazione, tanto che ho dovuto buttar via tutto
problema: faccio una fatica boia a staccare la decal dal supporto, anche dopo aver lasciato il tutto in ammollo per 5 minuti... il problema principale è che devo tirare via facendo forza la decal dal supporto, con la conseguenza che la decal si strappa e si gratta via il colore
sono l'unico che ha riscontrato questi inconvenienti?
sono incazzato nero... questi fogli costano una follia e alla fine sono praticamente inutilizzabili
|
|
|
Strumenti della discussione |
|