Vecchio 17-06-05, 01:38 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...
predefinito DECAL DA STAMPARE!MARCO WRC SONO CON TE!

marco wrc io mi aggrego mooooolto volentieri se riusciamo a trovare una ditta che ci stampi qualcosa...tienimi informato gentilmente perchè io voglio disegnare con l'aiuto di un mio amico e di qualche programmino delle decal in stile molto tuning per dei kit tipo supra e rx-7 che ho ordinato su hlj.com...se riesci quindi a capire come e se si può fare tutto questo fammelo sapere..!conto su di te..dai che ci riesce potremo dare vita a un qualcosa di fenomenale...l'autocostruzione ormai è un qualcosa che facciamo tutti..modifichiamo..adattiamo e tutto il resto..le decal erano rimaste come qualcosa di impossibile da fare completamente da soli...sarebbe un sogno poter adesso fare anche quelle!

ciao ciao
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 02:30 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito Re:DECAL DA STAMPARE!MARCO WRC SONO CON TE!

be...se il costo nn viene eccessivo...ci sarei pure io
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 10:52 AM   #3
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals

Auguri.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 12:51 PM   #4
Utente

marcowrc è un newbie...

ciao superteo,guareda io l'ho buttata li e non capisco neanche tutto lo scetticismo di Modelfriend...

Io ho in mano alcuni preventivi,e se la spesa la devi affrontare da solo ovviamente il prezzo è imponente e,a meno che non sai già di venderle allora non conviene.Ma se già si è solamente una 15 persone il discorso è diverso.Ovvio il prezzo è comunque altimo perchè un 30-40 euro a testa le si bisogna sborsare,ma per una decal speciale,io lo farei piuttosto che prendere un kit,per una volta...

Poi considera che non avrai solo una copia della decal ma almeno una decina su per giu....

Ripeto io l'ho buttata li,ma vedo che a nessuno interessa.Personalmente lo sto già facendo con degli altri amici per modelli 1:43,il disegno l'ho già,autoprodotto e dovrei farli stampare a breve.Ho avuto consigli da alcune ditte che producono kit in 1:43 con cui sono in contatto e problemi non dovrei averne.Dobbiamo valutare a chi farle stampare,non necessariamente in italia.

Dovete vedere voi,io ci starei,ovviamente dovete trovare qualcuno che si prenda la briga di fare da Manager,per il resto non vedo problemi insormontabili.La passione ti porta ovunque...
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 12:58 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!

Quote:
marcowrc (17-06-2005 11:51 a.m.):
ciao superteo,guareda io l'ho buttata li e non capisco neanche tutto lo scetticismo di Modelfriend...

Io ho in mano alcuni preventivi,e se la spesa la devi affrontare da solo ovviamente il prezzo è imponente e,a meno che non sai già di venderle allora non conviene.Ma se già si è solamente una 15 persone il discorso è diverso.Ovvio il prezzo è comunque altimo perchè un 30-40 euro a testa le si bisogna sborsare,ma per una decal speciale,io lo farei piuttosto che prendere un kit,per una volta...

Poi considera che non avrai solo una copia della decal ma almeno una decina su per giu....

Ripeto io l'ho buttata li,ma vedo che a nessuno interessa.Personalmente lo sto già facendo con degli altri amici per modelli 1:43,il disegno l'ho già,autoprodotto e dovrei farli stampare a breve.Ho avuto consigli da alcune ditte che producono kit in 1:43 con cui sono in contatto e problemi non dovrei averne.Dobbiamo valutare a chi farle stampare,non necessariamente in italia.

Dovete vedere voi,io ci starei,ovviamente dovete trovare qualcuno che si prenda la briga di fare da Manager,per il resto non vedo problemi insormontabili.La passione ti porta ovunque...
Non sono scettico ma realista, se hai letto i vecchi posts ti sarai accorto che sono stato produttore di decals, non artigianali ma bensi' quelle tradizionali prodotte da ditte del settore quindi esperienza in merito ce l'ho e conosco bene le difficolta' di far produrre fogli personalizzati.

http://www.amv-lilliput.org/recensioni/foto.htm
http://decals.kitreview.com/decals/a...reviewsb_1.htm

Hai mai considerato che per fare le decals oltre ad un lavoro grafico nessuna ditta tipo Cartograf, Zanchetti ecc. non te ne produce meno di 500-1000 pezzi?
Poi a chi le vai a vendere? Purtroppo il mercato modellistico e' strano quello che piace a pochi non sempre riesci a venderlo a tutti.
Sono sempre stato favorevole e lodo le iniziative di produrre qualcosa, non voglio demoralizzare nessuno ma e' veramente dura.
In passato era venuta gia' l'idea di produrre delle decals del forum, con un enorme entusiasmo di molte persone, ma non se ne fece piu' nulla dopo che chi l'aveva proposto si e' direttamente scontrato con la realta'.
E' ovvio che se riuscirai a trovare qualcuno che sia disposto di produrtene limitate quantita' a costi cntenuti ne saro' piu' che felice.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 17-06-05, 01:28 PM   #6
Utente

marcowrc è un newbie...

si model lo so benissimo che ti sei prodotto delle decal,sei finito anche su modelli auto!!!
E sono scontento del fatto che l'iniziativa della 131 abarth non abbia avuto seguito...Ce ne fosse di gente come te...

Lo so che mi vendono almeno 500 pezzi,ma essendo una 20-30 persone anche se abbiamo tante copie a testa,non credo ci siano problemi a farle o vendere.Parere puramente personale,credo che si faccia meno fatica a vendere l'1:43 che l'1:24.Poi hai mai considerato l'opportunità di vendertele su ebay?
Io si,sia le decal,che il modello montato.E penso di non avere problemi a venderli,come ho già riscontrato.

L'unica cosa su cui,per l'1:24,ci penserei un pò è il fatto che sarebbe più difficile smaltirle sopratutto se le fai di un kit difficilmente reperibile.Su questo ti posso dare ragione...Ma per l'1:43 problemi eccessivi non ce ne dovrebbero essere...ho degli amici che già lo hanno fatto,guarda il Lancia Model Club per esempio!
marcowrc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-05, 01:39 PM   #7
Moderatore

L'avatar di decals

Il fatto e' che Maurizio Bruna ha una clientela consolidata che gli permette di fare produzioni personalizzate considerando la particolare collaborazione con un produttore francese.
Avevo provato anch'io a venderle su Ebay, soprattutto quelle degli aerei ma il riscontro e' stato scarso. La tua idea comunque di proporre anche i kit montati sicuramente dovrebbe avere un buon successo, pensa che alle borse almeno una trentina di persone erano disposte ad acquistarmi a cifre anche interessanti la 131 che mi portavo dietro come kit dimostrativo delle decals.

Seguiro' con interesse l'evolvere della tua impresa.

Ciao ciao

Vecchio 17-06-05, 11:40 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...

cavolo che dibattito che ho scatenato!cmq...io cose del genere non le ho mai potute fare e quindi non ho esperienze in merito..mi fido di voi...marco per me non ci sono problemi anche se devo tirare fuori 30 o 40 euro ma anche se fossero di più...il mio entusiasmo per la possibilità di fare queste decal è alle stelle e non mi tiro indietro di fronte a queste difficoltà...la scala che servirebbe a me è la 1/24 però...ma comunque sia non vedo la difficoltà di vendere poi tutti i restanti 800-900 pezzi in giro ai negozianti amici...agli amici veri e propri o su internet..al giorno d'oggi cosa non si può fare..dai!e poi delle decal tuning..almeno nel mio caso..per delle auto come toyota supra o skyline credo che dovessi poi metterle su internet andrebbero a ruba...chissà quante altre persone appassionate di tuning come me vorrebbero fare lo stesso mio progetto ma non hanno le possibilità..come ad esempio conoscere questo fantastico forum!marco questa è la mia e-mail scoiattolins@yahoo.it se gentilemente mi mandi tutte le informazioni in proposito io cerco di disegnare al più presto le decal che mi servnono e insomma vediamo di concretizzare qualcosa!ok?non lasciamo perdere così e non diamoci per vinti!tienimi informato!ok?per me i soldi te l'ho già detto non sono un problema!a presto!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione