Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   (OT)Incidente Simoncelli..... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/94535-ot-incidente-simoncelli.html)

maurillo67 26-10-11 02:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da zorro (Messaggio 931152)
pienamente d'accordo con decals non stiamo giudicando un commento di Rossi sulla desmosedici ma le reazioni di un ragazzo che ha appena visto morire un suo amico per mano sua ............vabbè che Rossi sta antipatico a molti però forse questa potevamo risparmiargliela

..Non si tratta di antipatia ma di opinione personale...per fortuna nononstante tutta le merda che ci tiriamo dietro del nostro paese esiste ancora una cosa bellissima, fatta di un unica parola "DEMOCRAZIA" quindi la liberta di espressione, quando parlo..parlo per esperienza personale perchè le ho vissute in diretta certe esperienze, non credo " e mi auguro di tutto cuore che non vi capiti mai.." che vi è morto qualcuno tra le braccia..anche se un perfetto sconosciuto credetemi sentirlo urlare..vedere che vomita sangue dalla bocca mentre gli soreggi la testa e un tuo collega gli tiene in mano una gamba che è attaccata solo per un lembo di pelle..beh sono cose che ti segnano e che cmq ti fanno capire tante cose..rimanere freddi in quelle circostanze non è sempre facile... quando poi torni in caserma e i colleghi ti chiedono di cosa si sia trattato non ha in faccia il sorrisino di circostanza..stai male e ti girano i coglioni...pensi alla tua famiglia alle persone che vuoi bene e preghi che a te non succeda mai...sai qual'è la paura più grande di un pompiere? di entrare su un incendio? no!..di andare su di un terremoto? no! è quella di andare su di un incidente stradale e di trovare un tuo conoscente o familiare..ecco di cosa veramente ho paura quando suona l'allarme..Rossi
"che ripeto per l'ennesima volta rispetto tantissimo come pilota per i suoi successi" è stato in modo del tutto incolpevole causa del crash di Simoncelli...credo però..che ..quando ti capita di passare sopra il collo di un tuo amico collega con la moto "anche se bla bla bla fa parte del rischio ecc ecc" non farei il sorrisetto di circostanza...sicuramente un modo per esternare il dolore tutto quello che volete..però ha me ha fatto una brutta impressione...un mio collega investi per disgrazia una ragazza con lo scuter...come scese dal camion oltre a far volare via l'elmetto per aria si dipsrò non poco...e non la conosceva e aveva ragione... io la vedo in modo divesro..non sono CSI...sono uno che convive con la morte e che ne ha una visione ben distinta nella mente...questo non vuole essere e lo metto per inciso un processo al Sig.Rossi.. e solo un mio modestissimo parere.

maurillo67 26-10-11 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 931370)
Su un ovale, in teoria, i soccorsi sono più semplici da gestire, ma potrei anche sbagliarmi, così come credo che la tempestività dipenda molto da come "gira" il circuito.
Però gli incidenti mortali di Tomizawa e Simoncelli, avvenuti in posti lontanissimi fra loro (anche per cultura motoristica...con tutto il rispetto), hanno evidenziato una grandissima lacuna nella direzione gara, incapace di leggere e fronteggiare queste situazioni.
Non è tanto un problema legato ai commissari, qui l'approssimazione, le cadute dei barellieri, non sono da ascrivere all'incapacità o all'impreparazione dei singoli commissari, ma alla direzione gara.
Qual è la fretta di fare uscire il corpo dalla pista?
Non sarebbe più logico fare entrare, e nel modo più rapido possibile, l'ambulanza al contrario?
Sembra quasi che "pesi" dover interrompere la gara, che l'incidente sia un noioso fastidio, un fatto estraneo alla gara stessa, e che la priorità sia far continuare il tutto come se nulla fosse successo.
"Togliamelo di lì, che dà fastidio..."
No, le situazioni sono subito apparse in tutta la loro gravità, quindi, stop immediato, gli altri piloti si tolgano subito via dalle balle e largo all'ambulanza.

Fofo, io sono autista...e ti posso assicurare che quando esco per un soccorso..io passo..mi sono fatto i viali di Firenze incontromano"con le dovute attenzioni ovviamente.." perchè prima di tutto viene il soccorso di chi sta male...a maggior ragione su di un circuito dove non c'è problemi di traffico e di semafori...succede un crash grave? blocchi tutto all'istante li fai sendere di moto dove sono e fai entrare subito l'ambulanza sperando di avere a bordo gente preparata non rincoglioniti, la mia fortuna è che ho imparatao tante cose..quindi se uno mi collassa accanto anche al supermercato lo tengo fuori dall'anossia fino all'arrivo dei soccorsi...dico sempre alla mia ragazza..ricordati che se dovessi avere un arresto cardiaco per qualsiasi motivo o tu o chi hai vicino esegui un 30+2...

scapin 26-10-11 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da gionc (Messaggio 931316)
la speranza è l'ultima a morire... i fatti sembrano contraddire...

'Simoncelli dio muestras de ser un piloto peligroso, nadie le dijo que se equivocaba' | Baleares | elmundo.es

in questo caso sottoscrivo 10000% Scapin: meglio zitti e buoni, queste non sono figuracce, è cattiveria distillata a gocce nere su un foglio bianco

Quando si dice: "tale padre, tale figlio", mai una massima del genere mi è sembrata azzeccata come in questo caso: due stronzi.

lovegt40 26-10-11 05:41 PM

non solo 2 stronzi,ma anche un pilota che non vale una cippa.Fa meno schifo Hyden di sto qua.
Poi questo qua e´ spagnolo...a me sta sul culo a prescindere (han sempre sempre da fare il paragoine contro gli italiani..ma sempre e in tutto eh..)

Fu mica lui il pirla capace di tuffarsi nel laghetto rischiando seriamente di annegare?

Fofò43 26-10-11 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da lovegt40 (Messaggio 931450)
non solo 2 stronzi,ma anche un pilota che non vale una cippa.Fa meno schifo Hyden di sto qua.
Poi questo qua e´ spagnolo...a me sta sul culo a prescindere (han sempre sempre da fare il paragoine contro gli italiani..ma sempre e in tutto eh..)

Fu mica lui il pirla capace di tuffarsi nel laghetto rischiando seriamente di annegare?

Ma allora ti sto sul culo anch'io...ahi ahi!
Credo che, vista da qui, sia facile polemizzare con il padre di Lorenzo, definirlo uno stronzo, ci può stare, il problema è culturale, non conoscete il modo di ragionare degli Spagnoli.
Perché, a ben leggere, non ha detto affatto delle stronzate.

sterla 26-10-11 06:34 PM

premetto che ho letto solo il titolo e questa frase mi sembra molto inopportuna e inadeguata per il momento
ma secondo me che simoncelli non avesse ancora imparato a gestirsi in gara è vero, probabilmente l'anno prossimo sarebbe maturato, perchè ad oggi stare a più di 70 punti da un mediocre come dovizioso non esiste proprio con una moto ufficiale

anche quelli che lo hanno chiamato campione non li reggo proprio, magari e probabilmente avrebbe vinto visto che era il futuro italiano della classe regina ma finore di gare quante ne ha vinte in motogp?

mi dispiace essere un pò crudo ma la beatificazione che succede quando uno muore e che è successa anche a senna non la posso sopportare

ps. lorenzo scarso?? non credo proprio visto che l'anno scorso ha fracassato rossi che addirittura è scappato....che poi non sia molto simpatico ok ma a me non interessa

rob 26-10-11 06:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurillo67 (Messaggio 931390)
..Non si tratta di antipatia ma di opinione personale...per fortuna nononstante tutta le merda che ci tiriamo dietro del nostro paese esiste ancora una cosa bellissima, fatta di un unica parola "DEMOCRAZIA" quindi la liberta di espressione, quando parlo..parlo per esperienza personale perchè le ho vissute in diretta certe esperienze, non credo " e mi auguro di tutto cuore che non vi capiti mai.." che vi è morto qualcuno tra le braccia..anche se un perfetto sconosciuto credetemi sentirlo urlare..vedere che vomita sangue dalla bocca mentre gli soreggi la testa e un tuo collega gli tiene in mano una gamba che è attaccata solo per un lembo di pelle..beh sono cose che ti segnano e che cmq ti fanno capire tante cose..rimanere freddi in quelle circostanze non è sempre facile... quando poi torni in caserma e i colleghi ti chiedono di cosa si sia trattato non ha in faccia il sorrisino di circostanza..stai male e ti girano i coglioni...pensi alla tua famiglia alle persone che vuoi bene e preghi che a te non succeda mai...sai qual'è la paura più grande di un pompiere? di entrare su un incendio? no!..di andare su di un terremoto? no! è quella di andare su di un incidente stradale e di trovare un tuo conoscente o familiare..ecco di cosa veramente ho paura quando suona l'allarme..Rossi
"che ripeto per l'ennesima volta rispetto tantissimo come pilota per i suoi successi" è stato in modo del tutto incolpevole causa del crash di Simoncelli...credo però..che ..quando ti capita di passare sopra il collo di un tuo amico collega con la moto "anche se bla bla bla fa parte del rischio ecc ecc" non farei il sorrisetto di circostanza...sicuramente un modo per esternare il dolore tutto quello che volete..però ha me ha fatto una brutta impressione...un mio collega investi per disgrazia una ragazza con lo scuter...come scese dal camion oltre a far volare via l'elmetto per aria si dipsrò non poco...e non la conosceva e aveva ragione... io la vedo in modo divesro..non sono CSI...sono uno che convive con la morte e che ne ha una visione ben distinta nella mente...questo non vuole essere e lo metto per inciso un processo al Sig.Rossi.. e solo un mio modestissimo parere.

Completamente d'accordo.E poi quell'espressione e quelle risatine da bambinone ritardato mi hanno proprio infastidito-naturalmente parere del tutto personale-. Ieri sera a Matrix ho invece visto l'intervista a Gresini, mi ha commosso ,aveva il volto scavato dal dolore.
Volevo dire due cose anche dell'intervista dei genitori,qualcuno è rimasto sorpreso dalla loro serenità.Temo però che siano aggrappati ad un fuscello in attesa dello tsunami

Fofò43 26-10-11 06:48 PM

Quote:

Originariamente inviata da Fofò43 (Messaggio 931456)
Ma allora ti sto sul culo anch'io...ahi ahi!
Credo che, vista da qui, sia facile polemizzare con il padre di Lorenzo, definirlo uno stronzo, ci può stare, il problema è culturale, non conoscete il modo di ragionare degli Spagnoli.
Perché, a ben leggere, non ha detto affatto delle stronzate.

A parte il fatto che occorre vedere in quale contesto queste cose sono state dette, perché ti posso garantire che, in privato, ne ho sentite anche di "peggio".
Non penso che il padre di Lorenzo abbia afferrato il telefono e chiamato alla redazione per fare spontaneamente quelle dichiarazioni.

lovegt40 26-10-11 07:24 PM

ma ovviamente no fofo (pensavo tu fossi un siculo pero).Mi sta sul culo lorenzo (da sempre) e suo padre da adesso.

gionc 26-10-11 08:10 PM

Beh Fofuccio: sappi che gli spagnoli mi stan sul culo (Alonso non è spagnolo :) )

Ma le spagnole no :D

lovegt40 26-10-11 08:59 PM

le spagnolette anche meno...

scapin 26-10-11 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da sterla (Messaggio 931467)
mi dispiace essere un pò crudo ma la beatificazione che succede quando uno muore e che è successa anche a senna non la posso sopportare

Beh, però Senna ha vinto 3 mondiali, eh! :sisi:

leon the racing maestro 26-10-11 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 931523)
Beh, però Senna ha vinto 3 mondiali, eh! :sisi:

Forse si riferiva solo al fatto che, tante cose poco sportive che aveva commesso, come buttare fuori prost a suzuka 90, anche se in verità era stato un regolamento di conti per l'anno precedente, quando fu alain a speronarlo, d'un tratto scomparvero nel dimenticatoio come per magia.
Te lo dice uno che Ayrton lo ammirava più di tutto, ma anche lui aveva le sue macchie, come tutti quelli che vogliono vincere ad ogni costo, quelli che sono fatti di un altra pasta

leon the racing maestro 26-10-11 09:44 PM

A pensare alla fine di Marco, in questi giorni, mi è venuta in mente un' altra figura eroica che ci ha lasciato giovanissimo e parzialmente incompiuto: Stefan Bellof.
Il pilota tedesco secondo me con la sua storia e la sua figura può essere paragonato veramente a Marco: coraggio oltre i limiti,capacità di velocità esplosiva, e voglia di non arrendersi mai, anche andando incontro al massimo prezzo, oltre al fatto di essere molto giovani.
Bellof lo conoscono relativamente in pochi, ma quei pochi sanno che era un assoluto fenomeno, capace di guidare le gruppo c come nessun altro e di arrivare terzo a monaco 84 sotto il diluvio con una tyrrell rattoppata alla bene e meglio.
Purtroppo come nel caso di Marco il destino ha deciso di non farci sapere come sarebbe andata, ed ha preferito sottrarceli troppo persto

gigifrancesco 26-10-11 10:01 PM

che brutta notizie !!!

uno grandissimo pensieri per la famiglia

ciao Marco

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51 PM.