Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   (OT)Incidente Simoncelli..... (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/94535-ot-incidente-simoncelli.html)

gionc 27-10-11 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 931733)
Leon,non puoi dire che la 956 sembra "costruita in casa da un pazzo"...
Io rispetto le opinioni di tutti,ma quando si esagera ...si esagera...:sisi::brig:

eh beh in effetti... mica l'hanno improvvisata così in due sere a cena... c'è un lento affinamento che parte dal 908 (e prima di quella con altrettanti passi..) passa per il 936 e via...

dnracing 27-10-11 06:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 931656)
ovviamente mi aspettavo la tua opinione ......contraria,Giò... :brig::sisi:

avere 20 anni giustifica tante cose..però più che spontaneità,a me sono sembrate frasi dette senza pensarci molto su...
e parlo soprattutto del dare "le sportellate" agli altri...e il seguito.gli spagnoli ci vanno a nozze...

Scusate l'intromissione,

forse mi sbaglierò ma, credo solo che un'intervista del genere, sia la chiara, genuina e lampante "realtà", di come si possa essere presenti di prima persona ad un tragico destino, senza recitare, gongolarsi, apparire, e quant'altro, davanti alle telecamere. Mettiamoci pure la giovane età, se vogliamo.
Chi è abituato alla semplicità (come questa famiglia, evidentemente), pur vivendo in un mondo e in un epoca fatta "di finzioni", "falsità" e "recite da prime donne", è da apprezzare ma soprattutto da considerarsi come esempio da seguire. Perchè? Perchè la vita "vera", è quella che stà vivendo la famiglia Simoncelli e tutti coloro che si addolorano per la sua scomparsa.
DIOBO', come direbbe il buon Marco, ma ben venga la semplicità!!!!!! (eccheccazzo, aggiungerei io!)

D.

rob 27-10-11 06:22 PM

Quote:

Io rispetto le opinioni di tutti,ma quando si esagera ...si esagera...:sisi::brig:

Boh...Abbiamo davvero pensieri ed opioni diversi,riguardo le macchine da corsa...

Io mi fermo qui,anche perchè l'argomento era tutt'altro...

...Ci vorrebbe una sezione dove si parli di (vecchie) corse...

rob 27-10-11 06:28 PM

il cervello delle donne,specialmente in quella eta, al 99,99% fa concorrenza a quella di un gatto.Crescendo non cambia molto,ma spezzo una lancia a priori in suo favore.donna e giovine...basta questo.
Oddio, conosco cervelli di uomini che non fanno concorrenza a niente

leon the racing maestro 27-10-11 09:35 PM

Quote:

Boh...Abbiamo davvero pensieri ed opioni diversi,riguardo le macchine da corsa...

Probabilmente mi son spiegato molto male ragazzi non volevo dire che fosse fatta ad occhio o che fosse un cesso, anzi volevo dire che confronto alle auto odierne tutte uguali, che seguono criteri di sicurezza ben precisi, quella era molto più artigianale, e costruita senza tenere però minimamente in conto la sicurezza.
La parte anteriore fa impressione a vederla oggi, ma è proprio questo carattere un pò artigianale che rende indimenticabili certe auto.
Mi sono solo spiegato male come mi succcede spesso causa fretta...
Chiedo scusa se ho portato la discusssione fuori campo, non era mia intenzione.
Anzi avete sentito il discorso del dottor Costa? Secondo me ha colpito nel segno di più lui in trenta secondi che i parroci durante l'intera messa.
Oggi è stato il degno saluto ad un grande ragazzo che sicuramente avrebbe tanto apprezzato i momenti in cui è stato in mezzo ai suoi amici fuori dalla chiesa oggi... Addio Marco!

lovegt40 27-10-11 09:39 PM

Quote:

10 anni di vittorie trasformando un campionato del mondo in un monomarca.chiamalo pazzo....io direi invece che i tennici di Zuffenhausen san fare di brutto...(anche se ogni tanto la roba fatta da quei terroni deglitaggliani va meglio della loro..)

lapo 27-10-11 09:41 PM

...comunque, e non capisco perchè, la morte di Simoncelli continua a tormentarmi... Qualcuno qui ha scritto, a ragione, che tante tragedie accadono, anche più "ingiuste" di questa, magari in famiglie senza alternative, senza un passato felice da mettere sul piatto... In fondo, se ci pensiamo, proprio oggi 27 ottobre 2011 decine di bimbi sono morti di fame in tutto il mondo, e questo dato, demagogico e populistico quanto volete, è una tragedia che non ha paragoni con tutto il resto.
Tutte le volte che vedo una foto di simoncelli però mi prende allo stomaco, e, confesso, mi commuovo. Eppure Palazzese, Rainey, Malherbe, Roth, Senna, Katoh, Aoki, Falappa...di tragedie, complete o meno, ne ho viste tante. Ma questa proprio non mi va giù. Non credo di essere vittima di questo martellamento mediatico, vagamente ignorante e qualunquista.
Forse fa male lo "spreco di allegria e spensieratezza". Ma la verità è un'altra. E' che uno come Simoncelli mi sarebbe piaciuto conoscerlo, averlo come parente, o come figlio, prenderlo per il culo, scherzarci...
E pensare che non tifavo per lui e che ero tra quelli che "gli davano contro" nei vari incidenti un po' maldestri in cui si era trovato...

sandro67 27-10-11 09:46 PM

forse una critica che si può davvero fare alla 956(o anche alla 962) era il discorso sicurezza...Macchine figlie dell'effetto suolo...come le F1 dell'82 era drammaticamente debole e carente nell'anteriore,a livello di protezioni..Ed infatti ci sono morti Bellof,Winkelhock,Gartner,e Jonathan Palmer si è fratturato le gambe in modo serio.......

anche a vedere il telaio nudo,ci si accorge subito che dai pedali in vanti c'è pochino..
Ma erano quei tempi là.
Basta guardare una F1 dell'82 per rendersi conto che,incaso di impatto frontale,erano dolori.........

Azz...sono di nuovo fuori tema.....:bowdown::sisi:

Anderr 27-10-11 09:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 931797)
...comunque, e non capisco perchè, la morte di Simoncelli continua a tormentarmi... Qualcuno qui ha scritto, a ragione, che tante tragedie accadono, anche più "ingiuste" di questa, magari in famiglie senza alternative, senza un passato felice da mettere sul piatto... In fondo, seci pensiamo, oggi decine di bimbi sono morti di fame in tutto il mondo, e questo dato, demagogico e populistico quanto volete, è una tragedia che non ha paragoni con tutto il resto.
Tutte le volte che vedo una foto di simoncelli però mi prende allo stomaco, e, confesso, mi commuovo. Eppure Palazzese, Rainey, Malherbe, Roth, Senna, Katoh, Aoki, Falappa...di tragedie, complete o meno, ne ho viste tante. Ma questa proprio non mi va giù. Non credo di essere vittima di questo martellamento mediatico, vagamente ignorante e qualunquista.
Forse fa male lo "spreco di allegria e spensieratezza". Ma la verità è un'altra. E' che uno come Simoncelli mi sarebbe piaciuto conoscerlo, averlo come parente, o come figlio, prenderlo per il culo, scherzarci...
E pensare che non tifavo per lui e che ero tra quelli che "gli davano contro" nei vari incidenti un po' maldestri in cui si era trovato...

Lapo ti quoto in pieno: anch'io all'inizio di quest'anno di corse ero molto scettico sulle reali potenzialità del Sic... troppi errori gratuiti in gara ed in prova e poca sostanza nel concretizzare risultati alla portata sua e del mezzo che guidava... adesso capisco che quegli errori erano figli della sua generosità, della sua immensa voglia di fare e del suo grande cuore.
Adesso è facile da dire, e ci sto pure male, ma credo di averne sottovalutato le qualità di pilota e soprattutto quelle di uomo.

danyoff 27-10-11 10:20 PM

E pensare che non tifavo per lui e che ero tra quelli che "gli davano contro" nei vari incidenti un po' maldestri in cui si era trovato...[/QUOTE]

ti quoto in pieno io ora ogni volta che guardo la sua foto ho un nodo alla gola tremendo.probabilmente la sua semplicità lo fa sentire come un umano uno come noi non so come spiegarmi.tutt ora scrivendo questo mi carico di lacrime.porca miseria sembra di aver perso un vero amico pur non conoscendolo affatto.forse anche per questo lo si adora per quello che ha fatto sia in positivo che in negativo.io non lo so manco lo sopportavo a volte eppure fa male..................

preludevenom 27-10-11 11:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 931797)
...comunque, e non capisco perchè, la morte di Simoncelli continua a tormentarmi... Qualcuno qui ha scritto, a ragione, che tante tragedie accadono, anche più "ingiuste" di questa, magari in famiglie senza alternative, senza un passato felice da mettere sul piatto... In fondo, se ci pensiamo, proprio oggi 27 ottobre 2011 decine di bimbi sono morti di fame in tutto il mondo, e questo dato, demagogico e populistico quanto volete, è una tragedia che non ha paragoni con tutto il resto.

:sisi::frowns: purtroppo mi sento anch'io come te Lapo e neanch'io ho spiegazioni a parte che Marco mi piaceva davvero molto come pilota per la sua "follia" quel sorriso che aveva sempre e quei capelli inimitabilli :frowns: sorry ma non me la sono sentita di guardare i funerali... appeno ho visto la bara me ne sono andato via dal televisore, mi ha preso allo stomaco :frowns:

nipponts 27-10-11 11:14 PM

Pensavo si stesse esagerando ma stasera al TG ho visto spezzoni del funerale e mi è proprio dispiaciuto...mi sbrilluccicano gli occhi pure adesso rendendomi conto dell'affetto -anche se può essere quasi insensato visto che giusto l'latro giorno è morto un ragazzo in moto,ma non è salito tra gli onori della cronaca allo stesso modo-.

Posso solo dire che non seguendo le corse in moto Simoncelli mi è praticamente sconosciuto....:frowns:

maurillo67 28-10-11 11:18 AM

Ieri sera ho fatto nottata a vedere lo special su Italia 1 "DIMMI DI SIC" dove lo si vede in varie trasmissioni televisive, devo dire che al di la del fatto che correva in moto o di quale personaggio mediatico fosse diventato era veramente un puro uno schietto, genuino, mi dispiace davvero tanto della sua morte ma ripeto non per il pilota ma come ragazzo e ieri vederlo in tv cosi tontolone e buffo mi veniva da piangere...e sinceramente non vi nego che quando accadono certe cose mi domando sempre almeno una volta...chissà quando toccherà a me.

lovegt40 28-10-11 12:49 PM

il bello di Sic era qualla romagnolita´ baghina intrinseca che aveva.chi vive da quelle parti sa a cosa mi riferisco....uno spettacolo,per me assieme ai toscanacci sono la gente piu´ divertente in assoluto con cui vivere.

la moto che diventa "il motore" (qualunque moto, dal 50 truccato al GSXR)..al costante aaahhhh di!!... dopoooooo.....:brig:fan cappottare dal ridere i romagnoli che affibiano nomignoli a TUTTI immediatamente (c´e´ gente che conosco da 20 anni di cui ignoro il vero nome, e se lo uso si incazzan pure)

Fofò43 28-10-11 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurillo67 (Messaggio 931938)
Ieri sera ho fatto nottata a vedere lo special su Italia 1 "DIMMI DI SIC" dove lo si vede in varie trasmissioni televisive, devo dire che al di la del fatto che correva in moto o di quale personaggio mediatico fosse diventato era veramente un puro uno schietto, genuino, mi dispiace davvero tanto della sua morte ma ripeto non per il pilota ma come ragazzo e ieri vederlo in tv cosi tontolone e buffo mi veniva da piangere...e sinceramente non vi nego che quando accadono certe cose mi domando sempre almeno una volta...chissà quando toccherà a me.

Oho Mauro, almeno una volta tocca tutti! Su con il morale e....

SGRAT SGRAT!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45 AM.