10-08-11, 11:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho capito..quinid è il solito kit Renaissance....un "pressapoco"....
fin che ci siamo...
ho comprato la Mercedes SLS Fujimi...era meglio la Revell?O siamo lì?
In giro vedo che ci sono cosette carine per la Revell...ma per la Fujimi nulla..Questione di tempo?
|
|
|
10-08-11, 12:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
|
Non sono mai stato tenero con i "pastrocchi" artigianali di Etienne ma questo giro mi sembra che siamo su uno standard "pressapoco" abbastanza accurato: il profilo dei montanti posteriori sembra stano ma risolvibile con un colpo di carta, i fari anteriori sono forse un filino lunghi ma l'effetto che diceva drittz credo dipenda dalla mascheratura in nastro sulla auto vera: la forma non è accuratissima ma.... credo che la medicina in mancanza d'altro sia più che accettabile.....
Io ho la livrea Ytalia rosa gay che aspetta d eoni.... gentilmente regalatami dal grande RobiJ (dov'è sparito???), in più ho le scansioni di tre delle livree principali... ho idea che me ne farò una squadretta....
QUANTO COSTA??? Recentemente ho comprato direttamente da Etienne... non fa sconti ma il servizio è OK...
|
|
|
10-08-11, 12:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
PS: SACHS+APPLE+COCA..... se non trovo l'apple in giro me lo faccio alps....
|
|
|
10-08-11, 12:14 PM
|
|
|
Utente
|
Sul sito di Renaissance c'è scritto 150€
|
10-08-11, 12:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
i fari anteriori sono forse un filino lunghi ma l'effetto che diceva drittz credo dipenda dalla mascheratura in nastro sulla auto vera: la forma non è accuratissima ma.... credo che la medicina in mancanza d'altro sia più che accettabile.....
|
No ho guardato varie foto delle K3 e sono proprio fatti diversi ti metto un po' d'immagini che magari mi sono spiegato male.
Le foto sono state prese dal sito racingsportscars.com e sono inserite solo a scopo di discussione
|
10-08-11, 01:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
fin che ci siamo...
ho comprato la Mercedes SLS Fujimi...era meglio la Revell?O siamo lì?
In giro vedo che ci sono cosette carine per la Revell...ma per la Fujimi nulla..Questione di tempo? 
|
Spero non ci lincino per l'OT...
Ho il revell, sono rimasto veramente stupito dalla qualità del kit, per una volta anche le gomme son belle.
Ha un mucchio di particolari, stampate definite, pulite e senza troppe bave, e sono quasi fiducioso che possano star su insieme senza troppi problemi.
Ho visto il contenuto della scatola Fuji su AF, è un curb side, i cerchi son diversi dal Revell. C'è però una cosa che non mi torna, e parlo dei sedili: quelli Fuji mi sembrano un tantino "racing", sicuramente diversi da quelli standard della SLS.
Quanto ai detail set penso sia solo questione di tempo...
|
|
|
10-08-11, 01:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da drizzt
No ho guardato varie foto delle K3 e sono proprio fatti diversi ti metto un po' d'immagini che magari mi sono spiegato male.
Le foto sono state prese dal sito racingsportscars.com e sono inserite solo a scopo di discussione
|
In effetti andavo a memoria, il confronto visivo appoggia il "pressapoco" di Sandro: la sede fari è bislunga ...niente di difficile visto che fortunatamente il vetro può essere ottenuto con un acetato. Mi preoccupa un tantino, più che la presa laterale, la sezione della pinna posteriore: nel kit sembra piatta mentre è bombatina e la naca cade proprio là...
Visto che ripeto le modifiche sono alla portata di molti mi domando perchè Etienne ci sia passato sopra... come spesso fà... detto questo speriamo che sia simmetrica.... altrimenti l'è dura... io aspetterò sicuramente un review accurato prima di spendere...
|
|
|
10-08-11, 02:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bene...diabolicamente ho ottenuto le info che cercavo..su due kit...
forse con il mercedes sono un po' OT,ma alla fine è sempre un chiedere parere riguardo a...
Una volta tanto,il Revell è buono,quindi...
Boh..ho preso il Fujimi perchè avevo un ordine da HLJ aperto...
Lo rivenderò.
E nel frattempo guarderò chi ci mette le mani,su entrambi,e valuterò il da fare...
La K3,invece,mi sembra proprio il pressapoco-by france...da quello che scrivete.
La lasci dov'è.... 
Grazie a tutti per l'aiuto...
|
|
|
10-08-11, 02:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
I Mi preoccupa un tantino, più che la presa laterale, la sezione della pinna posteriore: nel kit sembra piatta mentre è bombatina e la naca cade proprio là...
|
Giusto non ci avevo fatto caso che era leggermente, ma indiscutibilmente bombata, e guardando le foto del kit non verniciato è stata riprodotta piatta, poi guardando la foto postata da GT40 sembrerava fosse sbagliata anche l'andamento sopra la presa d'aria laterale, nella foto postata da lui va via praticamente piatta mentre in quella di Renaissance è curva ma nella realtà (almeno guardando le foto trovate della versione che corse a Le Mans) sembrerebbe giusta l'interpretazione di Renaissance, probabilmente la foto dell'auto (scattata in un museo direi) si riferisce alla versione che corse con la livrea gialla negli anni successivi e semplicemente riverniciata nei colori della "Numéro Réservé" e non l'ha riportata come carrozzeria alla versione 1979.
|
10-08-11, 02:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Non so: il discorso è che la cosa più rognosa se uno volesse derivarsi un K3 da una cellula 911 è il musetto ed in sintesi i fari: le pinne sembrano strane ma facilmente ottenibili... cassspio.... va a cannarmi proprio quel punto...
|
|
|
10-08-11, 03:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
e se uno partisse dalla 935 vecchia,kit jappo...?Non la baby,l'altra...
|
|
|
10-08-11, 04:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per motivi che capirete tra un pò e che alcuni conoscono già pensavo di partire dal Fuji..... in modo da ottenerne una full detail.... in fin dei conti il lavoro è enorme anche partendo da un 935....
ma visto che di vite ce n'è una sola (perlomeno una alla volta)... mi accontenterò del lavoro degli altri....
|
|
|
10-08-11, 07:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
e se uno partisse dalla 935 vecchia,kit jappo...?Non la baby,l'altra...
|
LA Kremer ?
Beh...qualcuno l'ha addirittura fatta partendo dalla 935 1/12
Jagermeister Porsche 935 | Grand Prix Modelers Association
|
10-08-11, 08:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no,intendevo sempre restando nell'1/24.
Ho una Aoshima,che ha il passo giusto,non corto come la baby della Esci...
Forse si riesce anche con la 935 Tamiya,la Martini...
Tutta teoria..di queste macchine so poco e niente...
|
|
|