Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   Porsche 996/997 domanda agli esperti (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/92774-porsche-996-997-domanda-agli-esperti.html)

CesareBg 05-08-11 10:03 AM

Porsche 996/997 domanda agli esperti

5 allegato(i)
Carissimi, sempre io a chiedere.
Lo so' e giustamente con la politica di ogni Forum postare richieste va bene, ma anche foto di lavori mi sembra dovuto.
a breve il mio lavoro sulla jaguar DBR9 1/24 nella sezione opportuna.
Ora ho visto il modello della motorama della porsche 997 Rs 1/24, che mi sembra abbastanza buono come base di partenza.
Chiedevo pero' agli esperti se il modello in questione ,della Motorama che trattasi 997 GT3 RS e non RSR come da loro erroneamente a mio avviso citato, si puo' usare, con le dovute modifiche al frontale anche per fare le 996. Intendo dire se le forme della carrozzeria sono le stese della 996.
lo chiedo perchè non ho trovato decals relative alle 997 gt3, invece la Colorado decals ne fà diverse per le 996.Se qualcuno di voi ha info sulle decals per le 997 birretta offerta a novegro a settembre.
Grazie in anticipo.

p.s. il progetto delle 935 e Moby dick si è un attimo fermato.Non riesco a capire come realizzare la K3 partendo dalla moby dick, non trovo disegni o particolari del posteriore.

sandro67 05-08-11 10:35 AM

non sono un esperto,premetto..però non credo che ,forme di verse a parte,le due auto abbiano anche le misure uguali..
ti potresti trovare con grosse difficoltà usando decals disegnate oper un tipo di auto..a meno che non siano solo sponsor,numeri ecc..

per la K3,se hai 150€,c'è la nuova produzione di Renaissance..non sembra malaccio...Impazziresti meno che trasformare la Moby Dick..Ma spenderesti molto di più,però.... :winker:

attilaflagdidio 05-08-11 10:41 AM

Quella della motorama è una gt3 cup, non c'entra niente con rs o rsr.... ma niente niente.

Se vuoi fare la 996 prendi la tamiya, che è meglio...e ci sono in giro adeguati transkit per fare le varie RSR

albertop 05-08-11 10:45 AM

Per il discorso decal Colorado, ti rispondo sulla qualità e ti posso dire che sono ok. A quel prezzo cui vengono proposte, circa 9-10€, sono ai livelli delle ST27.
Vai tranquillo.

sandro67 05-08-11 10:58 AM

oltre ad esseri cla 996 Tamiya,di base,ora c'è pure la 997 Fujimi..E credo che vedremo diverse decals fatte apposta per quel kit...

modificare un kit in plastica è sempre meno rognoso di uno in metallo...

Andrea Steven 05-08-11 09:09 PM

Io non mi ritengo un esperto modellista...ma un esperto di Porsche sì !!!

Come giustamente ha detto @Attila il modello della Motorama è una GT3 Cup.

> Queste sono le combinazioni possibili :

- Per fare una buona 996 RSR devi prendere il kit base della Tamiya e poi il transkit di Renaissance ( sia il kit cockpit che il kit per la carrozzeria), volendo anche loro anche molte decal per molte versioni, Le Mans o quello che preferisci.

- Per fare una 997 GT3 devi prendere il kit Fujimi (997 GT3R), poi da lì puoi sbizzarrirti a fare tantissime livree...da quella Hybrid a quella ha quelle che corrono nell' ALMS.
Puoi trovare tante decals su DecalDoc

- Infine per fare la 997 GT3 RSR - (la mia preferita), ti consiglio il kit della Profil24 - dove io sto facendo la Flying Lizard-, so che il kit è caro però è l'unico modo per trovare la carrozzeria della RSR. Ti avviso che se comprerai questo kit, ti aspetterà un lungo lavoro, io l'ho modificata molto per farla "quasi" come l'originale.
Per le decal ti consiglio sempre decaldoc.de oppure quelle nuove che ha fatto Studio27, loro hanno scritto che sono per il kit Fujimi ma è una cavolata perchè le livree Flying Lizard, BMS e Matmut sono installate su carrozzerie RSR.
Infine se volessi fare le livree Flying Lizard che hanno corso a Le Mans, contatta Dexter Model è vedrai che loro ti forniranno tutto quello di cui tu hai bisogno.

Spero di esserti stato d'aiuto !!!!
Ciao

Andrea Steven

| Cableracing

CesareBg 08-08-11 08:34 AM

ok perfetto, adesso è piu' chiaro il tuto. grazie per gli utilissimi consigli a tutti.

usa24 09-08-11 11:22 PM

Cesare, ricavare una K3 da una Moby Dick la vedo piuttosto ardua.
Non c'è nulla che si combina fra i due modelli, a parte i vetri anteriore e laterali... Ok, anche le ruote e i fari posteriori.

Andrea, ma Fujimi ha fatto la RSR 997, o sbaglio?

lovegt40 09-08-11 11:30 PM

anche la Hybrid è abbastanza diversa.Dalla portiera a tutto il posteriore la vedo duretta da ottenere,soprattutto per le griglie sopra ai passaruota.Non bastan le dacal per farla.

sandro67 10-08-11 12:07 AM

Stefano(USA24),hai dato un occhio alla 935 di Renaissance?Che te ne pare?Nessuno ne parla...
MI piacerebbe un commento da occhi esperti....

usa24 10-08-11 01:12 AM

1 allegato(i)
Bè, è l'unica che c'è in giro ma non mi sembra tanto male.
Non ha il cronico difetto di interpretazione del vetro anteriore che Etienne Dhont tende sempre a fare troppo tondeggiante sulle Porsche, nella scala 43.

Il muso lo vedrei un po' più tondeggiante nella zona dello spoiler, ma nel complesso gli è riuscito meglio rispetto al modello nella scala inferiore.

Non so, mi sembra un po' compatta di passo ma forse mi sbaglio.

Qui si vede bene.
24/11

sandro67 10-08-11 08:01 AM

il parabrezza si nota abbastanza..
il rrsto non so dare un giudizio.
Sembra,dalle foto che hi messo,che il kit abbia gli spigoli lungo i parafanghi molto vivi,ma con una foto così "bianca" non si riesce a valutare bene.
Però non è male...
e il prezzo è in linea con quello che c'è in giro...

drizzt 10-08-11 09:19 AM

Gli spigoli sui parafanghi, specie posterori, sono pù vivi (quasi simili a delle lame), il faro anteriore mi sembra cannato, non è arrotondato come andamento ma quasi trapezoidale, non si vede lo stacco tra il paraurti anteriore ed il sottoporta che qui è ben raccordato mentre sull'auto reale è molto più "posticcio" e qua sembra essere a filo mentre dovrebbe essere un po' più largo (ma ammetto che dipende molto dalle foto dell'auto vera a volte sembra più largo, a volte a filo), la naca messa sull'ala posteriore sembra, sulla vettura reale, più profonda mentre quella del kit sembra più superficiale, la forma della paratia dell'ala posteriore non mi convince per niente.
Poi nelle forme generali l'auto è quella la 935 K3 del team Kremer telaio 009 00015 finita poi nelle mani del team americano Whittington Brothers Racing che la colorò di giallo queste ultime informazioni sono tratte da qui:
Chassis 009 00015 - Photo Gallery - Racing Sports Cars

Andrea Steven 10-08-11 10:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da usa24 (Messaggio 908736)
Cesare, ricavare una K3 da una Moby Dick la vedo piuttosto ardua.
Non c'è nulla che si combina fra i due modelli, a parte i vetri anteriore e laterali... Ok, anche le ruote e i fari posteriori.

Andrea, ma Fujimi ha fatto la RSR 997, o sbaglio?

Magari qualcuno si fosse messo a fare una 997 RSR ( oltre a Profil24, intendo)!!! ....purtroppo quella di Fujimi è solo la nuova 997 GT3R.
Per intenderci quella utilizzata nell'ALMS nella categoria GTC, la nostra GT3.

Ciao

usa24 10-08-11 10:06 AM

Giusto, l'ala posteriore.
Mi son dimenticato di dire che secondo me è troppo "magra".

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44 PM.