03-07-11, 03:10 PM
|
#1
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,134
|
[OT] Imola 6 ore Le Mans Series
bella manifestazione a Imola,questo week-end...che in molti aspettavano.
Le protagoniste della 24 ore di Le Mans,praticamente,solo a ranghi un po' ridotti.
Ma la sostanza c'è...
Stanno correndo ora..finiranno alle 18.
Ho fatto alcuni scatti ,ieri nelle qualifiche,e stamattina nel warm-up.
Sono macchine che a me piacciono molto,forse a qualcun altro interess guardare quelche foto di ste' macchinone...
|
|
|
03-07-11, 03:14 PM
|
#2
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,134
|
altre....
Ultima modifica di sandro67; 03-07-11 a 06:09 PM
|
|
|
03-07-11, 03:17 PM
|
#3
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,134
|
ho trovato anche una sorpresina..gradita.
Una garetta per auto storiche...alcune molto belle...
|
|
|
03-07-11, 03:19 PM
|
#4
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,134
|
alcune di loro non le vedevo correre da secoli....
Ultima modifica di sandro67; 03-07-11 a 06:11 PM
|
|
|
03-07-11, 03:52 PM
|
#5
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,415
|
Bello il GT40... com'era il sound? Sai chi correva sul Montecarlo?
|
|
|
03-07-11, 03:56 PM
|
#6
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2003
residenza: Lainate (MI)
Messaggi: 3,490
|
Gran belle foto, Ale.. stranamente! 
Che macchina hai usato? Tele?
|
|
|
03-07-11, 04:04 PM
|
#7
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Bello il GT40... com'era il sound? Sai chi correva sul Montecarlo?
|
Fabio e Alain Valle, da Treviso. Hanno in casa anche un paio di F40 GTE.... qualche gruppo C, 935, ecc....
|
|
|
03-07-11, 04:35 PM
|
#8
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,134
|
a me hanno detto che le due GT40 non erano "original"...
Io non ne so molta...quindi...
Le livree erano strane.Il "sound" si mescolava bene tra le altre auto...nulla di che.
Mi ha impressionato la Rondeau,andava a scheggia..Poi,causa qualche goccia di pioggia,ha fatto alcuni errori ed è andata indietro.Altrimenti non ce n'era per nessuno.Tirava da matti.
Anche le barchette,che credo fossero Chevron,filavano molto più che il resto delle vetture a ruote coperte.
La Montecarlo credo sia di Bianchini.Originalissima.E non è poco...
Se guardi la foto da dietro,vedi la scritta Olio Fiat gialla...adesivo originale dell'eopca..Inoltre un amico che le ha esaminate bene nei giorni precedenti,smontate,aperte in tutte le loro parti,mi ha detto di aver apprezzato la fedeltà di tutto l'insieme..Anche i vetri sono tuttti rivettati "old style"...senza colle o adesivi atuali.
Lo stesso non si può dire di molte altre vetture presenti.
Le M1 bellissime..idem la 320.Però un po' spompe..(o forse chi le guidava non voleva rischiare)
Sono tornato bambino..La prima e unica volta che ho visto le M1 correre nella Procar è stato al Gp Italia '80.....
Boootsy..le foto sui modlelini sono così così..Ma in pista,con le auto vere,me la cavo meglio... 
Uso la mia Nikon D80..con uno zoometto da 200...
|
|
|
03-07-11, 04:52 PM
|
#9
|
|
Utente
Registrato dal: May 2011
residenza: Brescia
Messaggi: 120
|
Bellissime macchine e foto ottime.
|
|
|
03-07-11, 10:11 PM
|
#10
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
La Montecarlo credo sia di Bianchini.Originalissima.E non è poco...
Se guardi la foto da dietro,vedi la scritta Olio Fiat gialla...adesivo originale dell'eopca..Inoltre un amico che le ha esaminate bene nei giorni precedenti,smontate,aperte in tutte le loro parti,mi ha detto di aver apprezzato la fedeltà di tutto l'insieme..Anche i vetri sono tuttti rivettati "old style"...senza colle o adesivi atuali.
Lo stesso non si può dire di molte altre vetture presenti.
|
Confermo l'originalità della Beta. Ho parlato col capomeccanico a Monza, e mi ha detto che non è stato semplice documentarsi e rimetterla a posto come si deve. Come scritto sopra, i proprietari sono i Valle di Treviso.
|
|
|
03-07-11, 11:11 PM
|
#11
|
|
Utente
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Verona
Messaggi: 301
|
Azz. questo evento me lo sarei visto volentieri.
Se lo ripetono il prossimo anno ci faccio un pensierino.
Non sapevo ci fossero anche le storiche.
La Lancia me la sarei vista volentieri, fino ad ora ho visto al ex Finotto (quella verde bianca e rossa) nelle storiche ad una Caprino Spiazzi.
Ma vederla in versione Martini mi sarebbe proprio piaciuta.
L'M1 Coors l'avevo vista a Monza nel 2006 e sembrava abbastanza giusta.
Era diversa dalle altre Procar presenti, più standard.
Il che mi ha fatto supporre che potesse essere veramente una ex IMSA.
La Rondeau dovrebbe essere di proprietà di un italiano, l'avevo vista sempre a Monza in occasione di una gara della LMS, in mostra dentro un tendone.
Son sempre affascinanti queste macchine.
P.S. stranamente le foto sono tutte un po' schiacciate sul lato orizzontale.
|
|
|
04-07-11, 12:06 AM
|
#12
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,134
|
l'evento è interessante..belle macchine..gare tirate..
L'ambiente,invece,è peggiorato..
I box,anche con pass e pettorine ufficali,sono inaccessiili..Mini-labirinti con casse,gomme,gazebo ecc...E quando arrivi nel retrobox,paratie messe in alternanza ti impediscono di vedere qualcosa.
Capisco che i meccanici ed il personale debbano lavorare..ma tanto vale chiudere tutto..così uno si toglie il pensiero...
Molto deludente sotto questo aspetto..ma ho già visto che l'andazzo è questo.
E credo sia nato dal DTM..Le prime blindature le ho viste lì..anni fa...
La F1 moderna non la frequento da anni,non posso paragonare...Delle due sarà ancora peggio..Nonj lo so.
Stefano "Usa",le foto sono schiacciate perchè uso un "resizer" molto semplice,e espesso non riesco ad ottenere la dimensione più adatta..
Ho sostituito alcune foto,più grandi..e sembrano meglio...
La 935 blu mi pareva alta come una vettura da rally al Safari,..Non so cosa abbiano combinato,ma da vedere era proprio brutta...
La Beta era bellssima,.ma quel numero 90 appiccicato così,storto...se lo potevano risparmiare...
Quindi,Attila,non è di Bianchini la Lancia?
Un saluto a Stefano Iori e ad Umberto Cattani(per chi lo conosce),due persone squisite..e che ne sanno a pacchi...Saremmo stati a parlare nel paddock per ore....... 
Ultima nota..L'Audi R18 è bellissima..ma il rumore è deludente...Non si sente quasi nulla...Incredibile...sono stati "lighweight" anche nell'uscita degli scarichi...
|
|
|
04-07-11, 12:42 AM
|
#13
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
La Beta era bellssima,.ma quel numero 90 appiccicato così,storto...se lo potevano risparmiare...
Quindi,Attila,non è di Bianchini la Lancia?
|
No, bianchini con quella Beta non c'entra niente. Per fortuna.
|
|
|
04-07-11, 02:58 AM
|
#14
|
|
Utente
Registrato dal: Nov 2005
Messaggi: 299
|
mi sarebbe piaciuto una casino e spero col cuore che ritornino a monza,
poi arriveranno anche toyota e porsche....
|
|
|
04-07-11, 10:41 AM
|
#15
|
|
Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,134
|
i prototipi LMP1 vanno forte...soprattutto in curva...
Imola,con tutte le chicane e le modifiche,è diventato un circuito da media velocità..
Monza è l'opposto...
L'ultima volta che ci hanno corso,hanno fatto dei botti da accendere un cero alla Madonna...
Però chi può dirlo...
Se a Imola devono tornare per l'incasso e l'afflusso di pubblico....non li vediamo più....... 
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07 PM.
| |