Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-07-11, 11:11 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Boootsy..le foto sui modlelini sono così così..Ma in pista,con le auto vere,me la cavo meglio...
Uso la mia Nikon D80..con uno zoometto da 200...
buone le foto.. capisco che le auto non è che si mettessero in posa per fare le foto ma se avessi usato un tempo di scatto ancora minore alcune foto laterali non sarebbero venute leggermente mosse...

altra cosa.. il bilanciamento del bianco personalizzalo sempre sul luogo dello scatto portandoti dietro un fogliettino di carta bianca, in modo da ottenere sempre colori reali, evitando così di vedere la pista o il cielo bianco ed il colore delle auto alterato dalla luce solare.

ciao ciao!
Ale..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 11:32 AM   #17
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Se a Imola devono tornare per l'incasso e l'afflusso di pubblico....non li vediamo più.......
Dipende quanto la pista offre agli organizzatori, poi il resto son problemi di chi gestisce la pista. Non è che a Portimao facciano il sold out... al Paul Ricard non hanno nemmeno le tribune...

Almeno questa volta, a Imola, hanno fatto un po di promozione. Roba mai vista a Monza per la 1000 km.
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 12:04 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
Dipende quanto la pista offre agli organizzatori, poi il resto son problemi di chi gestisce la pista. Non è che a Portimao facciano il sold out... al Paul Ricard non hanno nemmeno le tribune...

Almeno questa volta, a Imola, hanno fatto un po di promozione. Roba mai vista a Monza per la 1000 km.
Saranno stati tutti al Mugello a vedere una entusiasmante gara di MotoGp...con sorpassi al cardiopalma, duelli infuocati etc etc...
Si si...come no...
Però...il Doctor tira...anche se non gli tira...ho visto dalla tv tribune colme...nonostante il buon Barbera, con una Ducati privata...gliel'ha suonate...e nonostante i prezzi folli dei biglietti (a quanto ho letto e sentito dalla tv).
Peccato...i prototipi secondo me sono semplicamente spettacolari.
Per chi ha seguito la LM24 in Tv un mesetto fa, quello di Imola era un appuntamento imperdibile.
Non fosse stato per il "viaggio" sarei venuto pure io.
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 12:25 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

al Mugello mi sembravano proprio tanti...
il motomondiale si lascia sempre vedere,anche se la MotoGp è quel che è...15/16 partenti...di cui solo 6 o 7 sono competitivi...gli altri si affannano per arrivare la traguardo senza prendere il giro...

La Le Mans Cup è bella,piena di tecnologia,bei teams,molti partenti,ecc...
Di impopolare ha la durata delle gare..6 ore non sono mica poche...
Però avevano messo ingresso x tutti e tre i giorni a 15€...Prezzo stracciatissimo..Fossi stato un imolese,con 15 € mi andavo ogni giorno a vedere le prove,la gara a spezzoni ecc...
Sono stati onestissimi per i biglietti... aggiungiamo pre i 20e per il pit-walk della domenica mattina...ma con 35€ si va poco avanti,in altre manifestazioni...

I box erano peini di gente...i più dei semplici zoticoni che arraffavano tutto quello che potevano,spingevano,sgomitavano...e manco conoscevano i piloti che devevano passeggiare qua e la...
Un po' come al Motor Show...la "massa" che va nel tal posto solo perchè ha il pass...
Ci vorrebbe più selezione..tipo compilare un questionario,sul posto..per vedere il grado di consocenza,di preparazione.
un super-ignorante,vai al mare a prendere il sole...(senza nulla togliere a chi va al mare,sia chiaro..)

e' inutile..i tempi cambiano...ovunque.......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 12:32 PM   #20
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
al Mugello mi sembravano proprio tanti...
il motomondiale si lascia sempre vedere,anche se la MotoGp è quel che è...15/16 partenti...di cui solo 6 o 7 sono competitivi...gli altri si affannano per arrivare la traguardo senza prendere il giro...

La Le Mans Cup è bella,piena di tecnologia,bei teams,molti partenti,ecc...
Di impopolare ha la durata delle gare..6 ore non sono mica poche...
Però avevano messo ingresso x tutti e tre i giorni a 15€...Prezzo stracciatissimo..Fossi stato un imolese,con 15 € mi andavo ogni giorno a vedere le prove,la gara a spezzoni ecc...
Sono stati onestissimi per i biglietti... aggiungiamo pre i 20e per il pit-walk della domenica mattina...ma con 35€ si va poco avanti,in altre manifestazioni...

I box erano peini di gente...i più dei semplici zoticoni che arraffavano tutto quello che potevano,spingevano,sgomitavano...e manco conoscevano i piloti che devevano passeggiare qua e la...
Un po' come al Motor Show...la "massa" che va nel tal posto solo perchè ha il pass...
Ci vorrebbe più selezione..tipo compilare un questionario,sul posto..per vedere il grado di consocenza,di preparazione.
un super-ignorante,vai al mare a prendere il sole...(senza nulla togliere a chi va al mare,sia chiaro..)

e' inutile..i tempi cambiano...ovunque.......
Ale... son gli ignoranti che riempiono le tribune... se dobbiamo lasciare l'ambiente ai competenti ritrovi la metà dei piloti (l'altra metà son miliardari che portano a passeggio le macchine senza nemmeno sapere cos'hanno sotto il culo) e le tribune vuote

A me, comunque, le gare endurance piacciono, e non mi sono mai annoiato a vederle. Sono un po noiose all'inizio, ma poi proseguendo, e andando verso la fine, qualche bella lotta da seguire salta sempre fuori, a differenza delle gare sprint in cui si scannano all'inizio, poi i distacchi aumentano e spesso le gare si "addormentano".
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 12:33 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
buone le foto.. capisco che le auto non è che si mettessero in posa per fare le foto ma se avessi usato un tempo di scatto ancora minore alcune foto laterali non sarebbero venute leggermente mosse...

altra cosa.. il bilanciamento del bianco personalizzalo sempre sul luogo dello scatto portandoti dietro un fogliettino di carta bianca, in modo da ottenere sempre colori reali, evitando così di vedere la pista o il cielo bianco ed il colore delle auto alterato dalla luce solare.

ciao ciao!
Ale..
tu devi essere un tuttologo........

non mi pare ci siano colori "alterati",comunque a me stanno bene così.Ho preso le prime che avevo nella cartella,senza guardare tanto "di fino".....
Vecchio 04-07-11, 02:39 PM   #22
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Io tutti questi difetti , non ce li vedo , ci sono luminosità differenti , perchè il sole un po andava e un po veniva , ero a fianco di Alessandro ....pensa che io le voglio mosse di proposito ste foto , molte le butto , ma quando vengono sono spettacolari .

Cmq se puoi spiegarmi la storia del foglio bianco , perchè sul bilanciamento devo imparare e sulla necessità di operare con un foglietto , non ho capito perchè . Grazie
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 02:49 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

ma no... non volevo criticare nessuno nè essere un "tuttologo".. solo che da appassionato di fotografia ho dato la mia opinione..
come ho già detto le foto sono buone..
ho solo detto di stare attenti al WB perchè in alcune foto sia l'asfalto che il cielo tendono al bianco.

la storia del foglietto è relativamente banale.. si fa memorizzare alla fotocamera una foto scattata con WB automatico ad un foglio bianco (o grigio chiaro).
Facendola memorizzare la macchina fotografica regola luminosità-contrasto e saturazione colori in funzione della foto salvata facendo in modo che il bianco fotografato sia bianco splendente e non tendente all' "azzurro" o al "giallo"..

ora tutto dipende dal corpo macchina che avete.. ma dando una breve letta al manuale d'istruzioni troverete il modo di impostare il WB salvando una determinata foto..
spero di essere stato chiaro, senza criticare nessuno..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 04-07-11, 03:01 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Stefano,avrai visto sicuramente dei fotografi che,prima di scattare,tirano fuori l'esposimetro(si dice così?),quel coso con una semisfera biancastra...
Serve a fare quello che dice Disca.

personalmente non vedo ste' differenze cromatiche,nelle foto che ho messo.Il sole andava e veniva,alcune vengono scure per questo..Ce n'è una di una Rebellion che sembra presa di notte,a Le Mans...
La cerco e la metto..

Uso poco la digitale buona,la conosco poco.
Aiuto un amico fotografo,qua e la,e lui è soddisfatto delle foto che gli faccio.Ovviamente ne cestino diverse,tra 200-300 scatti..Ma penso facciano così tutti.E' il vantaggio dell'era digitale...

Ho notato una cosa...fotografare le macchine di lato,effetto "strisciata" col soggeto a fuoco e lo sfondo mosso,comporta il seguire il soggetto in movimento..e scattare in corrispondenza del punto che si è messo a fuoco...Conle GT e le LMP2 no problem...con le Audi e Peugeot si faticava visibilmente di più...arrivavano a velocità molto maggiore.....
Vecchio 04-07-11, 03:05 PM   #25
Utente Senior

matilde è un newbie...
predefinito

Guarda , il politicamente corretto non mi piace , se devo esprimermi non voglio tirami indietro solo perchè , " magari " poi uno si offende ....Pazienza , per lui .
Non credo che la macchina di Ale fosse sregolata così tanto sul WB , è semplicemente che le condizioni sabato pomeriggio variavano così velocemente che se si fosse dovuto regolare il Wb foto per foto , faceva in tempo a finire la sessione .
Interpreto la volonta di Ale di farsi documentazione personale per i modelli , come del resto faccio io , quindi il Wb va un po dove vuole ...
matilde non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 03:16 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

ancora una volta sono stato frainteso...
vabè..

Vecchio 04-07-11, 03:52 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

non sei stato frainteso.

i tuoi interventi si limitano solo a dire agli altri come e cosa fare.
cosa che va benissimo.

però ogni tanto secondo me vai un po' "di là".
Tutto qui.

quindi fare i permalosi non aiuta,in sti casi.

che non siano foto perfette lo sappiamo tutti..basta guardarle.
però non sono nemmeno "falsate" come hai detto tu,per introdurre il discorso del bilanciamento del bianco..che inoltre conosciamo tutti.

credo,per rimanere nel campo fotografico,che di foto brutte davvero,tu qui nel forum ne veda parecchie...regolarmente.(le mie comprese)
però io non vedo quasi mai nessuno parlarne...
anche quelle fatte col cellulare passano il giudizio di chi guarda nel forum.
forse perchè l'interesse è centrato sui modellini,non lo so....

ho finito.

Ultima modifica di sandro67; 04-07-11 a 03:58 PM
Vecchio 04-07-11, 04:02 PM   #28
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ricordiamoci sempre che, come ho gia' scritto in passato, a volte e' molto difficile scrivere dei concetti nel senso corretto di quel che si voleva dire, basta una parola messa in un punto di una frase invece che in un altro per fare cambiare totalmente il senso della frase stessa , quindi diamo sempre il beneficio della non corretta interpretazione di quello che si e' letto prima di avviare una spirale di fraintendimenti

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-11, 04:14 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

giustissimo.

Però,tra quelli che hanno guardato le foto,l'unico che ha mosso le critiche è stato il Disca.....

Non c'è nessun problema,sia chiaro.
Però io mi aspetto che chi muove una critica,poi sostenga i suoi discorsi senza andare via dicendo "anche stavolta sono stato frainteso..."

Un po' di vittimismo,direi.
Vecchio 04-07-11, 04:18 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ma andate in mona, ma nel senso letterale.
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi