16-05-11, 03:24 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
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[MOTO] Honda NRS250 Moto3
Buongiorno a tutti,
come ben sapete dal 2012 spariranno del tutto i motori a due tempi da tutte le categorie del motomondiale. L'ultima "vittima" sarà la 125 che verrà sostituita dall'anno prossimo dalla neonata categoria Moto3: le moto saranno tutte delle monocilindriche 250 quattro tempi. Il più grosso costruttore di moto, la Honda appunto, ha appena presentato la sua "arma" per l'anno prossimo: la Honda NRS250, dove NRS non è la sigla errata della gloriosa NSR, ma l'acronimo di Next Racing Standard.
Le uniche foto visibili sul web sono queste che allego, ho trovato pure un video in cui viene testata in Japan a Sugo:
http://www.asphaltandrubber.com/raci...3-honda-video/
P.S.: le due tempi erano un'altra cosa....
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17-05-11, 01:07 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Padova
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è la solita 250 con il motore da motozappa mammachemmerda
cmq non sono così sicuro che il 2t sia morto per sempre da voci di corridoio sembra sia stata fatta una riunione tra i vari interessati per creare una campionato 50, 125 e 250 alternativo a moto3 e moto2 che non sono per niente formative e anni luce differenti a livello di guida da una motogp.
Intanto in Italia è partito il campionato 250 GP dedicato ai gentleman driver, è poco ma è sempre meglio di niente
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17-05-11, 01:18 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 321
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Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Buongiorno a tutti,
come ben sapete dal 2012 spariranno del tutto i motori a due tempi da tutte le categorie del motomondiale. L'ultima "vittima" sarà la 125 che verrà sostituita dall'anno prossimo dalla neonata categoria Moto3: le moto saranno tutte delle monocilindriche 250 quattro tempi. Il più grosso costruttore di moto, la Honda appunto, ha appena presentato la sua "arma" per l'anno prossimo: la Honda NRS250, dove NRS non è la sigla errata della gloriosa NSR, ma l'acronimo di Next Racing Standard.
Le uniche foto visibili sul web sono queste che allego, ho trovato pure un video in cui viene testata in Japan a Sugo:
http://www.asphaltandrubber.com/raci...3-honda-video/
P.S.: le due tempi erano un'altra cosa.... 
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Ciao Ander, proprio sabato sono stato all'asi motoshow di varano de melegari, la più importante manifestazione italiana dedicata alla moto che hanno fatto la storia.
Posso dirti che a vedere le gloriose 500 2t anni ottanta, guidate dai piloti di un tempo(c'era anche il mitico freddy spencer, persona cordialissima e disponibilissima), oltre elle benelli, mv agusta...mi è venuta la pelle d'oca, anche per i loro sounds impressionanti!
Ecco, se penso che magari, tra venti anni, se ci sarò ancora, potei accompagnare mio figlio ad una rievocazione e potra ascoltare il rombo indimenticabile di questa nuova motozappa, moto 3 o come diavolo si chiama, mi rendo conto che i bei tempi sono finiti per sempre e noi siamo stati dei privileggiati a poterceli gustare!
Questo non è più il top del motociclismo!
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17-05-11, 03:48 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
residenza: Palermo
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...Io parlo personalmente e penso che tutti gli over 35 come me avranno sempre nel cuore il sound impareggiabile delle due tempi e l'emozione che potevano darti nel guidarle. Avevo una Suzuki RG Gamma 250 che era una libidine solo a guardarla e che ti faceva sentire già un gran manico solo appena la accendevi ed iniziavi a sgasare... oggi (sarà per scelte di mercato=crisi) le moto sembrano tutte uguali, spopolano gli scooteroni, e si è persa l'originialità progettuale. Aggiungiamo che per le norme antinquinamento il due tempi praticamente non viene più prodotto e sviluppato da nessun costruttore, ed eccoci qui a vedere queste motozappe con due ruote che dall'anno prossimo si giocheranno un titolo mondiale...
Mitici anni 80/90....
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17-05-11, 04:35 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
residenza: pistoia
Messaggi: 2,224
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AVETE TUTTI RAGIONE! 
però......
seguo il motomandiale da quando ero ragazzetto(da metà anni ottanta)e quei tempi non torneranno più!però non era tutto bello e spensierato a quell'epoca anche x i costruttori.
già nei primi anni novanta si discuteva di cambiare in 4 tempi le 500 2 t.vi ricordate che x riempire la griglia di partenza(si fa x dire erano in 15-16 )la honda aveva venduto a privati le gloriose ns 3 cilindri x partecipare a gare oscene dove il pilota di suddette moto prendeva dai 2 ai 4 giri di distatto dai primi?
tutto questo xchè le case costruttrici non vendevano + una mazza di 2 t da strada e non investivano nel motomondiale.
anche negli anni '90 praticamente le 500 e in parte le 250 alla fine erano sempre le stesse moto e non c'era progresso tecnologico,cosa che deve essere messa tra le voci più importanti in un campionato prototipi.
poi il discorso nostalgico ci sta.anche nei primi anni '70 quando il 4 t è stato sostituito dal 2t si diceva pressappoco la stessa cosa.
in definitiva,la moto 2 e la moto 3 sono un tentativo di rilanciare x riflesso la costruzione e la vendita di moto da strada da parte delle case costruttrici
in un periodo ormai lungo di sole vendite di scooter x un utenza sotto i 18 anni.
a 16-17 anni mi ricordo le varie aprilia af1-progect 125 com monobraccio dietro,oppure le varie gilera kz o kk 125,cagiva c9-c10-c12 125.
erano bellissime ma dietro c'era una spinta data anche dal motomondiale stesso.
credo che lo sforzo ci sia,certo tutto è migliorabile,però non ci lamentiamo troppo di quello che stà avvenendo.ce lo ritroveremo più avanti(spero).
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17-05-11, 04:47 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 121
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bene,
se vogliamo far diventare questo post di "nostalgici" avete la mia piena collaborazione.
Ho visto il video e mi son cadute le p...e a terra, il sond di un tmax smarmittato mi suscita più emozioni.
Impressione mia la dorna , sta prendendo una cantonata dopo l'altra, eleggendo (forse a ragione) la motogp a regina e svilendo (troppo) le altre classi, verrà il momento che il baraccone perderà il suo attore protagonista, leggi Rossi, e di "ciccia" ne rimarrà ben poca ( vi ricordate i noiosissimi mondiali di doohan) se non le polemiche adesso tanto di moda.
Cmq tra un pò rimpiageremo anche questa moto3 visto che il prossimo obiettivo sono le race elettriche.
ho avuto la fortuna di guidare, anche solo per un giretto,l'rg 500 . Non spacciatemi per un eco terrorista ma il suo sfumicchiare adesso mi sa di romantico all'epoca mi gasava, e l'entrata in coppia pura libidine, mancava l'omino giapponese in perfetta tuta aziendale che ti dicesse, allacciare le cinture
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17-05-11, 06:45 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,596
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A me la moto2 piace. La 125, come è ora, mi fa dormire, gara di LM a parte.
La 250 è sempre stata una bella noia, a parte gli ultimi anni in cui comunque, erano al massimo 5/6 che andavano, e gli altri eran li a riempire lo schieramento...
Ricordo i campionati dominati da Biaggi, Pedrosa, Melandri, Poggiali, ecc... in cui c'era UN pilota che andava e il resto pieno di mezze calzette....
In moto2 almeno si vede della bella guerra, moto diverse... non sono formative? Palle. Vince e vincerà sempre il migliore. Però qua, almeno, se uno ha un po di manico e sa sistemarsi la moto, può anche farsi notare, al contrario della 250 dove, se non avevi la moto ufficiale eri sicuro di mangiare merda a vita, a meno di gare anomale.
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17-05-11, 07:22 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
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Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
A me la moto2 piace. La 125, come è ora, mi fa dormire, gara di LM a parte.
La 250 è sempre stata una bella noia, a parte gli ultimi anni in cui comunque, erano al massimo 5/6 che andavano, e gli altri eran li a riempire lo schieramento...
Ricordo i campionati dominati da Biaggi, Pedrosa, Melandri, Poggiali, ecc... in cui c'era UN pilota che andava e il resto pieno di mezze calzette....
In moto2 almeno si vede della bella guerra, moto diverse... non sono formative? Palle. Vince e vincerà sempre il migliore. Però qua, almeno, se uno ha un po di manico e sa sistemarsi la moto, può anche farsi notare, al contrario della 250 dove, se non avevi la moto ufficiale eri sicuro di mangiare merda a vita, a meno di gare anomale.
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sono abbastanza d'accordo.
gredo che proprio la moto2 sia più formativa della 250 se non altro perchè ha un motore 4 cilinri 4 tempi.
magari tra quei piloti che avavano una guida da 250 alcuni sono in difficoltà(vedi pasini)ma alla lunga chi viene dalla odierna 125 si può fare bene le ossa.
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17-05-11, 07:59 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Originariamente inviata da bassaidai
sono abbastanza d'accordo.
gredo che proprio la moto2 sia più formativa della 250 se non altro perchè ha un motore 4 cilinri 4 tempi.
magari tra quei piloti che avavano una guida da 250 alcuni sono in difficoltà(vedi pasini)ma alla lunga chi viene dalla odierna 125 si può fare bene le ossa.
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Ribadisco: chi va, va anche con il Ciao. Chi ha difficoltà, semplicemente è un buon pilota ma non un campione. E Pasini, non ha mai vinto nessun campionato. Così come Corsi, De Angelis, ecc...
Guarda Marquez se fatica....
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17-05-11, 09:06 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
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marquez è un fenomeno,ma anche iannone va forte.quest'anno tifo x lui.
poi c'è quel ragazzino in 125 che ha fatto un sorpasso da paura....
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17-05-11, 09:31 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2005
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Quote:
Originariamente inviata da bassaidai
marquez è un fenomeno,ma anche iannone va forte.quest'anno tifo x lui.
poi c'è quel ragazzino in 125 che ha fatto un sorpasso da paura....
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Anche Iannone ha polso. Gli manca un po di testa, mi ricorda Simoncelli a cui il manico non è mai mancato.
Il ragazzino della 125... beh speriamo che si confermi. Spero non faccia la fine di Goi...
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17-05-11, 09:59 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
Messaggi: 321
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Secondo me la moto due è divertente e spettacolare, l'unica cosa che posso contestareè il fatto che vi sia il monomotore honda 600, cosa secondo me assurda nel mondiale, che da sempre ha visto i costruttori battersi con i motori più disparati, pensate alla honda 6 250 del mitico Hailwood di 45 anni fa o alla guzzi v8 500 del' 57, alla mv tre cilindri alle yamaha v4 125 e 250 ecc...Soldi allora ce ne erano molto meno di ora ma le idee si che c'erano e non erano imbrigliate dall'assurda elettronica di oggi.
Anche su strada le cose non vanno meglio: ho una ninja 636 che sul libretto dichiara 127 cv, ma quando apro il gas non mi trasmette nulla, nessuna pelle d'oca! Per fortuna ho anche una vecchia ducati pantah 500 sl con il mitico scarico conti 2 in uno ed i carburatori aperti, quella che ha 58 cv e ruotine da bicicletta si che è ogni volta un emozione da usare e da sentire in moto, col suo suono meraviglioso!
Le moto stanno perdendo la loro anima sia in pista che in strada, e questo mi rammarica parecchio, anche se poi ogni domenica siamo sempre li davanti alla tv a veder correre qualsiasi cosa abbia un motore e delle gomme, puzzi , faccia casino, e ci permette di sognare anche se in modo minore di un tempo
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17-05-11, 10:23 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2009
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si,l'unica pecca della moto 2 è proprio il motore.speriamo che lo liberizzino anche x gli altri costruttori,così potrà tornare anche l'aprilia e tutte le altre marche.
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17-05-11, 10:36 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
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Originariamente inviata da attilaflagdidio
A me la moto2 piace. La 125, come è ora, mi fa dormire, gara di LM a parte.
La 250 è sempre stata una bella noia, a parte gli ultimi anni in cui comunque, erano al massimo 5/6 che andavano, e gli altri eran li a riempire lo schieramento...
Ricordo i campionati dominati da Biaggi, Pedrosa, Melandri, Poggiali, ecc... in cui c'era UN pilota che andava e il resto pieno di mezze calzette....
In moto2 almeno si vede della bella guerra, moto diverse... non sono formative? Palle. Vince e vincerà sempre il migliore. Però qua, almeno, se uno ha un po di manico e sa sistemarsi la moto, può anche farsi notare, al contrario della 250 dove, se non avevi la moto ufficiale eri sicuro di mangiare merda a vita, a meno di gare anomale.
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Minch... ho aperto un dibattito che non avrei mai pensato postando solo un "innocente" e personale parere.... poteri del Web... 
do ragione ad Attila sul fatto che la Moto2 è una classe spettacolare e che le gare sono belle avvincenti e tirate, il concetto però di moto prototipi diciamo che si è un pò fatto benedire.... la spettacolarità deriva dal fatto che questi qui hanno tutti lo stesso motore derivato CBR600 (praticamente un monomarca con ciclistica libera), e giustamente vince il miglior manico e il pilota più sensibile nelle regolazioni... se pensi però che un CBR preparato per il campionato SuperSport va più forte di queste Moto2 mi sembra che tutto ciò sia svilente per noi appassionati del Motomondiale. Le corse mondiali erano per i costruttori un modo per sviluppare la migliore tecnologia da applicare successivamente alla produzione... oggi non credo che le varie factory FTR, Motobi, Suter, Kalex etc etc produrranno mai una moto da strada...
La Dorna (e qui do ragione anche a elettricobandito) sta un po snobbando le due categorie minori per investire tempo e denaro solo nella Motogp: spero che il ritorno al 1000 nel 2012 possa rendere le gare un pò più avvincenti, ma penso che la vera rivoluzione sia (ma non verrà mai approvata) l'utilizzo di un'unica centralina con l'elettronica uguale per tutti e oltretutto limitata. Solo così torneremo a vedere i "virgoloni" neri di Rossi sull'asfalto in uscita di curva, i "traversi" di Hayden in entrata, le moto tutte un po piu "ballerine" dove per farle andare forte serve "manico" e "pelo". Oggi se vedete corrono via tutte come se fossero sui binari, precise in ingresso, mai un accenno di perdita di aderenza in uscita di curva, impennate ridotte al minimo, elettronica che con i nuovi sistemi GPS regolano le mappature automaticamente in base al punto esatto di dove si trovi la moto sul tracciato... ma finiamola!!!! Siamo all'esasperazione.
L'obiettivo è riempire la griglia della Motogp? facciano moto meno esasperate tecnologicamente ma non usino questa assurda nuova regola dei Team CRT:
MotoGP: ecco le Claiming Rule Team’ - Motomondiale - MotoGP - Motosprint
perchè mi sembra che si stia rasentando il ridicolo...
... e vai col nuovo dibattito....
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18-05-11, 12:42 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Minch... ho aperto un dibattito che non avrei mai pensato postando solo un "innocente" e personale parere.... poteri del Web... 
do ragione ad Attila sul fatto che la Moto2 è una classe spettacolare e che le gare sono belle avvincenti e tirate, il concetto però di moto prototipi diciamo che si è un pò fatto benedire.... la spettacolarità deriva dal fatto che questi qui hanno tutti lo stesso motore derivato CBR600 (praticamente un monomarca con ciclistica libera), e giustamente vince il miglior manico e il pilota più sensibile nelle regolazioni... se pensi però che un CBR preparato per il campionato SuperSport va più forte di queste Moto2 mi sembra che tutto ciò sia svilente per noi appassionati del Motomondiale. Le corse mondiali erano per i costruttori un modo per sviluppare la migliore tecnologia da applicare successivamente alla produzione... oggi non credo che le varie factory FTR, Motobi, Suter, Kalex etc etc produrranno mai una moto da strada...
La Dorna (e qui do ragione anche a elettricobandito) sta un po snobbando le due categorie minori per investire tempo e denaro solo nella Motogp: spero che il ritorno al 1000 nel 2012 possa rendere le gare un pò più avvincenti, ma penso che la vera rivoluzione sia (ma non verrà mai approvata) l'utilizzo di un'unica centralina con l'elettronica uguale per tutti e oltretutto limitata. Solo così torneremo a vedere i "virgoloni" neri di Rossi sull'asfalto in uscita di curva, i "traversi" di Hayden in entrata, le moto tutte un po piu "ballerine" dove per farle andare forte serve "manico" e "pelo". Oggi se vedete corrono via tutte come se fossero sui binari, precise in ingresso, mai un accenno di perdita di aderenza in uscita di curva, impennate ridotte al minimo, elettronica che con i nuovi sistemi GPS regolano le mappature automaticamente in base al punto esatto di dove si trovi la moto sul tracciato... ma finiamola!!!! Siamo all'esasperazione.
L'obiettivo è riempire la griglia della Motogp? facciano moto meno esasperate tecnologicamente ma non usino questa assurda nuova regola dei Team CRT:
MotoGP: ecco le Claiming Rule Team’ - Motomondiale - MotoGP - Motosprint
perchè mi sembra che si stia rasentando il ridicolo...
... e vai col nuovo dibattito.... 
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Eccomi ander sono il primo che coglie la palla al balzo!
Prima parlavamo della 500 anni ottanta e novanta e qualcuno, giustamente ha detto che le griglie erano spesso completate da honda rs 500 3 cil. vecchie di anni e ke prendevano dai tre ai quattro giri ogni gara.
Bene, vedendo quello che i vari sutter, kalex, ftr e via dicendo hanno fatto con le moto2(moto non solo lontane anni luce dai tempi delle 250, che ci puo stare, ma piu lente delle super sport), prevedo che le nuove 1000 artigianali saranno solo delle chicane mobili.
Non basta mettere un super motore come un aprilia v4 o bmw in un telaio e dare gas, ma è purtroppo l'aspetto elettronico quello più importante, e nessun artigiano riuscirà mai a fare una moto così evoluta da competere decentemente con quelle dei colossi ufficiali.
Infatti, su ms di questa sett. ho letto gli strepitosi tempi, a jerez della nuova sutter-bmw, che il prossimo anno dovrebbe schierarsi al via del mondiale; ebbene, udite udite, gira a tre secondi dalla moto2, ciò vuol dire che se tutto va bene, mentre i big spruzzeranno champagne dal podio, il poveraccio con la sutter, o altro, starà ancora mollando la frizione per partire 
Questo regolamento ricorda tanto il famoso regolamento del budget cap di Mosley in formula uno, bocciato come una follia un paio di anni fa.
La verità è che si è voluto snaturare il concettto stesso del mondiale, salvo accorgersi di avere toppato in pieno, e quindi cercare rimedi assurdi!
La motogp costa troppo, non attira più le case ed ha perso tutta la sua spettacolarità!
Urge rimedio serio stavolta!
Per me con la centralina unica, come in f1 sarebbe meglio, la gente vuole i traversi le penne non gli frega niente se il record dell'anno prima è stato battuto o no!
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