05-04-11, 04:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gcking
PAR-CONDICIO E PAR-LAMENTO
L'equazione dell'energia in un PAESE DA RIFONDARE :
DESTRA : NUCLEARE = SINISTRA : CARBONE
...ma dove andiamo ragazzi ? dove ?
|
Non mi pare che le poche teste pensanti della sinistra parlino di carbone.
|
|
|
05-04-11, 04:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da scapin
Non mi pare che le poche teste pensanti della sinistra parlino di carbone.
|
Il problema (secondo me) è che le "poche teste pensanti" come dici tu, ci sono sia a sx che a dx MA NON CONTANO UN FAVA e questo sai perchè ? perchè su 60.000.000 di persone, quelli che "pensano" sono sempre troppo pochi.
Quanti politici hanno affrontato il problema al contrario ? Ovvero invece che cercare e investire sulla maggior produzione di energia hanno trovato e inventato (o copiato) metodi per ottimizzarla : ergo diminuire la richiesta ?
|
05-04-11, 04:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Verissimo, perchè non bisogna risparmiare o ottimizzare... ma consumare! SPENDERE!
|
|
|
05-04-11, 04:47 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
Cmq Zio ti ricordo che questo frum una volta era un posto dove si poteva persino discutere di politica, grazie al buon senso dei forumisti, alla lungimiranza di Giorgio, alla capacità di mediazione super-partes di voi moderatori  , e il bypassare di questi "tabù" che contraddistinguono tutti i forum lasciando alla maturità delle persone della comunità il compito di automoderarsi è una delle cose che rendono speciale questo posto.
Ricordo che politica deriva dal greco polis, che non necesariamente ha valenza negativa come i nostri politici ci hanno fatto credere..... e parlo ovviamente di TUTTI i nostri politici.
|
Non dovete dirlo a me ma a chi manda le segnalazioni
|
|
05-04-11, 04:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io sinceramente comincio a stufarmi di questi che continuano a mandare lamentele via PM per ogni stupidaggine. Mi sembra l'atteggiamento infantile di chi non ha le capacità di argomentare la propria opinione.
|
|
|
05-04-11, 05:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
giusto
e poi sembra che nn si debba parlare di argomenti seri in un forum di "giochi"..
xkè mandar un PM ad un moderatore per scrivere che gli urta che si trattano/parlino di certi argomenti..
nn vuoi leggere,nn entri nel topic,nessuno obbliga a leggere o partecipare alla discussuione...
|
|
|
05-04-11, 05:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Io sinceramente comincio a stufarmi di questi che continuano a mandare lamentele via PM per ogni stupidaggine. Mi sembra l'atteggiamento infantile di chi non ha le capacità di argomentare la propria opinione.
|
Beh se per quello, a suo tempo avevo ricevuto un paio segnalazioni (non e' un PM  ) relativo ad un intervento di piermic all'interno del thread del Model expo di Verona dove diceva di conoscere una signorina di Verona che si concedeva solo a modellisti esperti dando un numero di telefono fittizio che poi tutti hanno messo nei propri interventi. Bene come ho detto ho ricevuto segnalazioni in quanto si parlava di sesso esplicito e di istigazione nonche' sfruttamento della prostituzione
Ah le segnalazioni si fanno cliccando nel topic incriminato il segnale stradale di pericolo generico
|
|
05-04-11, 05:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino82
giusto
e poi sembra che nn si debba parlare di argomenti seri in un forum di "giochi"..
xkè mandar un PM ad un moderatore per scrivere che gli urta che si trattano/parlino di certi argomenti..
nn vuoi leggere,nn entri nel topic,nessuno obbliga a leggere o partecipare alla discussuione...
|
Beh qui non avremo mai una risposta certa visto che abbiamo trattato ciclicamente il caso
|
|
05-04-11, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Beh se per quello, a suo tempo avevo ricevuto un paio segnalazioni (non e' un PM  ) relativo ad un intervento di piermic all'interno del thread del Model expo di Verona dove diceva di conoscere una signorina di Verona che si concedeva solo a modellisti esperti dando un numero di telefono fittizio che poi tutti hanno messo nei propri interventi. Bene come ho detto ho ricevuto segnalazioni in quanto si parlava di sesso esplicito e di istigazione nonche' sfruttamento della prostituzione
Ah le segnalazioni si fanno cliccando nel topic incriminato il segnale stradale di pericolo generico 
|
Stavo per cliccarlo per segnalare il tuo post
|
|
|
05-04-11, 05:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Stavo per cliccarlo per segnalare il tuo post 
|
Puoi provare ad entrare e poi non procedere, noteresti che c'e scritto di usarlo solamente per segnalare Spam o casi gravi
|
|
05-04-11, 05:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La segnalazione è legittima, persino se faziosa: tutto sta a vedere a come gestite voi dello staff la pressione che vi viene fatta: tutto sommato è un modo di far politica anche fare segnalazioni stupide così non si parla di argomenti "non stupidi"
Caspio... di teste pensanti ce ne sono eccome.... schierate su entrambi i settori politici, certo è che viene ascoltato e legiferato il pirla di turno che ha però la ventiquattrore col grano....
Allora penso che siccome stiamo ancora troppo comodi ed in bambagia rispetto agli africani che mangiano carrube quando gli va bene, ecco penso che la rivoluzione non si possa fare, che non si possa ripulire tutto sto liquame, che non sia nemmeno giusto infiochettare la merda con l'oro come era prima ai tempi della prima repubblica quando pressapoco era tutto uguale ma molto elegante, solo che non ci guadagnavano tanto i vari Scillipoti di turno quanto il finanziamento di un partito.
Quindi: se non c'è alternativa che continuino a rubare: ma senza dire, cazzo, che ci rappresentano e QUANDO SI PARLA DI COSE COME LA POLITICA ENERGETICA, L'ACQUA, L'IMMIGRAZIONE, facciano uno strappo alla regola e per una volta dimostrino buon senso. Essendo un popolo di pirla non possiamo aspettarci dei rappresentanti decenti, ma anche noi pirla arriviamo a capire certe ovvietà, oltre che ad esserci già pronunciati ad esempio sul nucleare negli anni 80: io ho votato il referendum a 18 anni circa e l'opinione non l'ho cambiata.
Avessimo deciso di investire trenta anni fa in tecnologie come l'idrogeno, in sistemi di spostamento diverso, fatto politiche di sviluppo in senso diverso invece che leccare il culo ai petrolieri (non solo a Gheddafi..) avremmo, con le capacità di noi italiani (minchia... non siamo sempre lì a impalmarci ogni tre secondi col made in italy? solo dove non serve una minchia come nella moda?) , tecnologie da esportare ed energia (usata nel modo giusto) da vendere. Magari anche NUCLEARE, io non dico no a prescindere, ma anche escludendo che ognuno di noi farebbe una centrale nell'orto di Ragastass e non nel proprio, affidereste a questa classe politica la sicurezza delle centrali? Dopo i disastri dell'Abruzzo e delle case albergo senza ferro dentro? Questi vi reimbottigliano l'acqua "Atomina" e ci fanno latte per i poppanti... è gente che ha affondato (o si è girata mentre succedeva... magari in accidentale compagnia di una stragnocca) navi piene di scorie davanti ALLA LORO CASA..... ma vi rendete conto?
Ultima modifica di gionc; 05-04-11 a 05:48 PM
|
|
|
05-04-11, 05:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Questa non te la quoto. E poi se dici "Il" Manzoni pensano che tu ti stia riferendo allo scrittore. Manteniamo la calma però.
|
Ho solo citato un fatto.....se poi c'è chi è ignorante e non conosce Piero Manzoni, non è un problema mio.
Non ho NULLA di personale con te, tanto per sgombrare ogni equivoco, ho solo fatto una battuta su una battuta di Ring.
|
|
|
05-04-11, 07:32 PM
|
|
|
Utente
|
Mi pare che sfottò a parte, il clima sia disteso al massimo, purtroppo mi sono mal spiegato nel mio precedente intervento, ma non ci voglio tornare su; è un pò come le barzellette, se non si capiscono alla prima c'è poco da spiegare.
Senza nulla voler togliere a nessuno.
Qualcuno ha scritto giustamente "CONSUMARE" e perché si deve consumare, secondo voi?
Perché se non si consuma il sistema va a rotoli, e per sistema intendo l'economia, ma anche il paese.
Io ho dovuto chiudere la mia attività lavorativa, ebbene semplicemente per presentare la domanda di cancellazione alla Camera di Commercio, mi hanno chiesto 110 euro, premetto che non sto chiudendo perché ho fatto 6 al Superenalotto, ma proprio perché non ho lavoro, quindi soldi.
Ma non ha importanza, perché nel frattempo con i miei 110 euro, quelli sottratti a me ed alla mia famiglia, io faccio campare quelli dell'agenzia, a cui qualcuno intelligentemente a creato un bel business, quelli della Camera di Commercio, che facendo quelli dell'agenzia gran parte del lavoro stanno in ufficio per grattarsi (...), e lo Stato, con bolli ed IVA, che non mi sostiene.
Qui ci sarebbe tutta una bella morale su chi sta sostenendo il costo della crisi che vi risparmio però.
So soltanto che in Spagna, per fare entrare in una casa di riposo pubblica mia nonna che aveva una piccola pensione, ho speso, per tutta la documentazione che mi è stata richiesta ben 6 (diconsi sei) centesimi.
Qui in Italia, sono sicuro che sarebbe servito almeno un documento in bollo, con il relatico costo, e questa è la misura della distanza tra noi ed il resto del mondo...
L'unica affermazione che mi ha fatto arrabbiare seriamente, tra quelle che ho letto nei precedenti interventi, è che in Italia non ci sono teste pensanti.
Questo thread è la conferma però che ciò non è assolutamente vero.
Le teste pensanti ci sono, è il sistema che le rifiuta, perché ormai siamo entrati in una spirale autodistruttiva; se non si danno una regolata al più presto, non ci sarà più ritorno.
|
|
|
05-04-11, 07:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
@gionc: Dopo quello che è successo oggi non credo più tanto che ci siano anche italiani intelligenti. Sono esterrefatto.
Ultima modifica di scapin; 05-04-11 a 08:54 PM
|
|
|
05-04-11, 07:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
Certo che l'ignoranza (nel senso letterale del termine) è una brutta bestia...e mi riferisco agli autori delle due segnalazioni in questione.
sesso esplicito?? forse 
istigazione alla prostituzione?
sfruttamento della prostituzione? no comment!!!!
solo per chiarire e per mantenere la discussione in un tono scherzoso(altrimenti qui m'inc***o veramente), la bella signorina di verona desiderosa di concedersi a rapporti con modellisti esperti non avrebbe percepito alcunchè per le proprie prestazioni...e lo dico con cognizione di causa perchè, nonostante io svolga abitualmente la "professione" di magnaccio (e con ciò arricchendomi pesantemente), per gli amici del forum presenti alla fiera di Verona avrei certamente chiuso un occhio...peccato che alla fine hanno preferito andare fuori a pranzo con mogli e prole a seguito!!!!
Comunque, non ho parole
|
|
|