Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico - Kits, Info e Varie (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/)
-   -   [OT] Rischio radioattività merci giapponesi? (https://www.modellismo.net/forum/statico-kits-info-e-varie/89731-ot-rischio-radioattivita-merci-giapponesi.html)

scapin 01-04-11 05:37 PM

[OT] Rischio radioattività merci giapponesi?

Non fraintendetemi, ma comincio a chiedermi cosa bisognerà fare a medio-lungo termine con i prodotti importati dal Giappone. Non mi riferisco agli alimentari, tanto l'Italia ne importa poco o niente, ma a tutti i prodotti elettronici, meccanici, (e perchè no? modellistici) provenienti dal Sol levante. Oggi ad esempio ho letto che le fabbriche delle principali marche di macchine fotografiche (Nikon, Canon, Fujifilm, ecc.) sono nelle vicinanze della centrale di Fukushima e sono state chiuse. Come comportarsi? Voi vi fidereste di comprare un prodotto giapponese fra 1 mese, 1 anno, 10 anni? Come diavolo possiamo sapere che tipo di esposizione hanno avuto alcune merci, specie dopo che il periodo di panico sarà passato e i controlli saranno diminuiti?

attilaflagdidio 01-04-11 06:11 PM

Penso che dobbiamo farci meno pippe mentali e trombare di più.

scapin 01-04-11 06:14 PM

Appunto, chi non lo fa è spesso nervoso e scorbutico. :brig:

gionc 01-04-11 06:15 PM

Ho sentito che Ring pensa di partecipare al prossimo raduno: propongo una petizione pubblica (prrrrrrrrrrrrrrrr) per cercare di impedirglielo :-)

referendum!!!!!!!!!!!!!!!!!

scapin 01-04-11 06:16 PM

... e alcuni studi sostengono che anche chi scherza sempre sembra che trombi poco... :asd:

gionc 01-04-11 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 867715)
... e alcuni studi sostengono che anche chi scherza sempre sembra che trombi poco... :asd:

Yes ma non è lo scherzo, è l'età: l'unico che sfugge alla regole è silviuccio :-)

cmq poco ma buono :)

scapin 01-04-11 06:31 PM

Bè, si sa che LUI sfugge a qualsiasi regola... visto che le cambia... :winker:

ragastas 01-04-11 07:11 PM

kit

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 867719)

......
cambiarle o addirittura crearle ad hoc o adirittura abolirle...nessuno immune da ciò......

danyoff 01-04-11 07:32 PM

non è il fidarsi di comprare oppure no......mio cognato è nelk settore pc e l unica preoccupazione annunciata è che per natale non ci saranno numeri di materiale elettronico perchè difficile reperire un pò tutti stanno cercando di aumentare i mnagazzini per non restare sotto le feste a secco di materiale anche se nulla è sicuro.....questo è quello che so io premetto

lapo 01-04-11 08:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 867719)

.... e tromba per 10...

scapin 01-04-11 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da lapo (Messaggio 867765)
.... e tromba per 10...

Questo è quello che vuol far credere...

matilde 01-04-11 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da scapin (Messaggio 867767)
Questo è quello che vuol far credere...

Direi che sono gli altri a voler credere a tutti i costi che a quell'età con i problemi sanitari avuti , ne infili a decine per giorno , forse sarebbe incredibile pure con la settimana come unità di misura . Mah ! Beata vecchiaia .

attilaflagdidio 01-04-11 09:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da matilde (Messaggio 867826)
Direi che sono gli altri a voler credere a tutti i costi che a quell'età con i problemi sanitari avuti , ne infili a decine per giorno , forse sarebbe incredibile pure con la settimana come unità di misura . Mah ! Beata vecchiaia .

Per me può infilarne, o farsi palpare o farsi fare quanti boccacicci vuole, purchè maggiorenni e purchè non le paga coi soldi che verso in tasse.

matilde 01-04-11 09:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da attilaflagdidio (Messaggio 867835)
Per me può infilarne, o farsi palpare o farsi fare quanti boccacicci vuole, purchè maggiorenni e purchè non le paga coi soldi che verso in tasse.

http://www.modellismo.net/forum/images/icons/icon14.gif

scapin 01-04-11 09:46 PM

Siamo passati dalle radiazioni all'uomo radioattivo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59 AM.