Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-11, 11:39 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Tutto ciò non fa che confermare che è un sistema che ha i suoi pro e i suoi contro... Se riesco a sbrogliare la situazione vi racconto i dettagli, che sono interessanti.
Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 01:01 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
scusatemi ma sono poco pratico

dunque, guardando i dettagli transizione ora leggo questo:

31 mar 2011 - Rimborso - Completato - Dettagli - $50,90 AUD
31 mar 2011 - Conversione di valuta - Completato - Dettagli - $50,90 AUD
31 mar 2011 - Conversione di valuta - Completato - Dettagli - €38,25 EUR
31 mar 2011 - Accredito su carta di credito - Completato - Dettagli -€38,25 EUR

e il conto paypal è a 0 euro..

vuol dire che mi dovrei trovare questi 38 e spiccioli nella carta postepay? paypal è in grado di trasferire i soldi direttamente sulla carta?
ESATTO!
io ho associato la carta di credito
in caso di un rimborso, paypal va a vedere quale fonte di finanziamento hai utilizzato per fare il pagamento, per cui se hai utilizzato una carta, va ad accreditarti il rimborso sulla carta
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 02:53 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

..........naturalmente il mese dopo.....
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-11, 03:23 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di aferrario

aferrario inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
..........naturalmente il mese dopo.....
... o anche quello dopo ancora ...
ma sempre meglio che ... una pedata in mezzo ai denti
aferrario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 02:46 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Allora, vi informo sui risvolti spiacevoli che pay pal ha riservato al tema.
Da parte di PayPal mi è stato chiesta una perizia sul modello, prima mi sono stupito (a chi la chiedo, a un perito dell'assicurazione??) ma poi alla fine mi hanno detto che una dichiarazione di un negozio competente sarebbe bastata, un pdf dove fosse presente la spiegazione dei danni, il loro parere sul valore commerciale del modello nelle condizioni in cui riversa e infine i contatti, nel caso volessero verificare la veracità della fonte. Ho trovato un negozio di chiara fama che si è offerto (senza volere nulla in cambio, RINGRAZIO VIVAMENTE) e ha prodotto una dichiarazione, poi passata in pdf, con mail, telefono etc. che è stata girata a paypal, secondo un apposito formulario per l'invio di documenti.
Per telefono mi è stato confermato che il tipo di documento prodotto era conforme a quanto richiesto e che mi avrebbero informato sull'esito del reclamo nei primi giorni della settimana.
Siamo a venerdí e ho chiamato.
Il documento ora non è conforme, visto che pretendono che venga prodotto su carta intestata e firmato (cosa che per decenza non tornerò a chiedere al negoziante) e anche così potrebbe non essere valido perchè comunque non si tratta di un perito autorizzato.
Pressati dalle mie domande su come mai non mi avessero comunicato tutto ciò mi è stato detto che non è un problema di paypal.
Allora mi hanno detto che se voglio procedere devo andare alla polizia e rivolgermi ad un ufficio della polizia postale (qua, sarebbe la Guardia Civil, departamento de telematica) e sporgere denuncia al francese, pretendendo quindi che la polizia faccia una perizia sulla mclaren della protar e poi venga allegata come copia giurata a paypal, che, in modo insindacabile, decidirà sull'esito del tema.
Per concludere ho chiesto che mi venisse inoltrata la richiesta con i dettagli di come deve essere preparato tale ricorso, e dopo avemi detto che mi sarebbe stato inviato seduta stante, non ho poi ricevuto nulla.

Io non traggo conclusioni, dico solo che mi sento truffato da pay pal, che mi ha offerto un servizio reticente, ingannevole e poco serio, ragion per cui disattiverò il mio conto con loro e non effettuerò più nessun acquisto.

Cosa ne pensate?
Luca.

Ultima modifica di lucaparr; 15-04-11 a 02:51 PM
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-11, 05:03 PM   #51
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io ti capisco (mi girerebbero a velocità supersonica) dall'altra parte provo a mettermi nei panni di paypal, con un contenzioso che è difficile risolvere.. per quello che ne sanno loro potresti anche essere stato tu ad inviare il modello già danneggiato al francese e tentare di truffarlo..

personalmente sia io che un mio collega abbiamo avuto dei piccoli inconvenienti di recente, e con paypal abbiamo risolto bene ricevendo indietro i soldi. il tuo caso mi sembra abbastanza complicato
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 08:44 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

DOMANDA:

quando uno paga un'asta ebay tramite paypal, il venditore che riceve il denaro ce l'ha subito disponibile? Mi spiego, se io venditore sono un ladro, potrei incassare e poi immediatamente "sganciare" da paypal la mia carta di credito?
I soldi incassati dal venditore sono subito disponibili o ci sono alcuni giorni in cui rimangono comunque vincolati?
Mi sono imbattuto in un ladro su ebay, ma ho aperto quasi subito una contestazione (6/7 giorni dopo il pagamento) e dopo altri 6/7 giorni ho fatto un vero e proprio reclamo... Verrò rimborsato?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 09:26 PM   #53
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

si,
al momento che paghi con Paypal, prima ti viene prelevata la cifra dovuta e poi ti fa continuare alla pagina successiva comunicandoti del pagamento avvenuto, nello stesso tempo sia tu che il venditore ricevete una email di conferma del pagamento effettuato e ricevuto

Chi riceve il pagamento ha un tempo, penso 15 giorni per potere rimborsare totalmente o parzialmente la cifra ricevuta, direttamente dal suo Paypal account.

Ora tutti i pagamenti tramite Paypal possono venire rimborsati

In caso di dispute Paypal si rivale da chi ha commesso la scorrettezza riprendendosi il valore e te lo rimborsa. Se il tale sparisce penso che Paypal si rivalga in qualche modo o ha una qualche assicurazione, tu in ogni caso non dovresti risentirne

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 13-09-11 a 09:30 PM
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 09:43 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

speriamo...
comunque questo tipo mi ha proprio indispettito. Prima mi ha chiesto di ritirare il pagamento che avevo fatto con paypal per poi rifarlo con postepay, poi, al mio no, mi ha detto che gli erano morti i i genitori, che l'avevano licenziato e che aveva fatto un incidente in moto (non scherzo...). Alla mia apertura di una contestazione mi ha risposto inviandomi un virus via posta elettronica (bloccata dai mega antivirus che ho sul pc di lavoro). Ad ogni modo, appena paypal mi rimborserà e a maggior ragione se non mi rimborserà, lo farò rintracciare e gli farò scrivere da un mio collega avvocato, esperto proprio in questo tipo di frodi (per il fatto della mail). Si fa pagare parecchio, ma a me deve dei favori e credo me lo farà aggratisse... Lo so, mi sono instronzito, ma mi sono rotto i coglioni dei disonesti. Ho qualche quattrinello da parte, e lo userò per una piccola soddisfazione personale, magari sacrificando un po' di accumulo...
Vecchio 13-09-11, 09:48 PM   #55
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

come non darti ragione

ma i suoi feedback come erano?

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 10:20 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lapo Visualizza il messaggio
speriamo...
comunque questo tipo mi ha proprio indispettito. Prima mi ha chiesto di ritirare il pagamento che avevo fatto con paypal per poi rifarlo con postepay, poi, al mio no, mi ha detto che gli erano morti i i genitori, che l'avevano licenziato e che aveva fatto un incidente in moto (non scherzo...). Alla mia apertura di una contestazione mi ha risposto inviandomi un virus via posta elettronica (bloccata dai mega antivirus che ho sul pc di lavoro). Ad ogni modo, appena paypal mi rimborserà e a maggior ragione se non mi rimborserà, lo farò rintracciare e gli farò scrivere da un mio collega avvocato, esperto proprio in questo tipo di frodi (per il fatto della mail). Si fa pagare parecchio, ma a me deve dei favori e credo me lo farà aggratisse... Lo so, mi sono instronzito, ma mi sono rotto i coglioni dei disonesti. Ho qualche quattrinello da parte, e lo userò per una piccola soddisfazione personale, magari sacrificando un po' di accumulo...
Azz...quando si dice ".....avvocato del diavolo..."....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 10:29 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
come non darti ragione

ma i suoi feedback come erano?
tutti positivi fino alla mia asta, poi ne ha accumulati 6 negativi tutti insieme..Forse ha pensato di fregare il malloppo e ritirarsi...
Vecchio 13-09-11, 11:40 PM   #58
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
In caso di dispute Paypal si rivale da chi ha commesso la scorrettezza riprendendosi il valore e te lo rimborsa. Se il tale sparisce penso che Paypal si rivalga in qualche modo o ha una qualche assicurazione, tu in ogni caso non dovresti risentirne

Ciao ciao
In caso il tale sparisca, o tu fai denuncia presso le autorità competenti, o te lo prendi nel sacco. Paypal, se trova soldi sul conto, recupera, altrimenti blocca il conto dell'altro, sai che gliene frega di spendere soldi in azioni legali per conto tuo.... se all'altro non interessa avere il conto bloccato, è fatta.
attilaflagdidio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-11, 11:55 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di lapo

predefinito

no no, infatti mi affido a paypal fino al rimborso, poi l'azione la faccio direttamente tramite avvocato. Mi ha già detto che l'azione è assolutamente praticabile e con l'aumento delle transazioni telematiche, sempre più frequente.
Anzi, mi ha anche detto che, data la tracciabilità documentale dell'intera transazione, è un'azione "facile".
Vecchio 14-09-11, 12:22 AM   #60
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Ora non so quanto sia l'importo, occhio però che se è tutto tracciato ma questo non ha nulla di intestato, e non paga.... poi hai pure l'avvocato da pagare. Esempio: se questo ha intestata solo la postepay e l'ha svuotata a suo tempo, sei fregato.
attilaflagdidio ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi