Allora, vi informo sui risvolti spiacevoli che pay pal ha riservato al tema.
Da parte di PayPal mi è stato chiesta una perizia sul modello, prima mi sono stupito (a chi la chiedo, a un perito dell'assicurazione??) ma poi alla fine mi hanno detto che una dichiarazione di un negozio competente sarebbe bastata, un pdf dove fosse presente la spiegazione dei danni, il loro parere sul valore commerciale del modello nelle condizioni in cui riversa e infine i contatti, nel caso volessero verificare la veracità della fonte. Ho trovato un negozio di chiara fama che si è offerto (senza volere nulla in cambio, RINGRAZIO VIVAMENTE) e ha prodotto una dichiarazione, poi passata in pdf, con mail, telefono etc. che è stata girata a paypal, secondo un apposito formulario per l'invio di documenti.
Per telefono mi è stato confermato che il tipo di documento prodotto era conforme a quanto richiesto e che mi avrebbero informato sull'esito del reclamo nei primi giorni della settimana.
Siamo a venerdí e ho chiamato.
Il documento ora non è conforme, visto che pretendono che venga prodotto su carta intestata e firmato (cosa che per decenza non tornerò a chiedere al negoziante) e anche così potrebbe non essere valido perchè comunque non si tratta di un perito autorizzato.
Pressati dalle mie domande su come mai non mi avessero comunicato tutto ciò mi è stato detto che non è un problema di paypal.
Allora mi hanno detto che se voglio procedere devo andare alla polizia e rivolgermi ad un ufficio della polizia postale (qua, sarebbe la Guardia Civil, departamento de telematica) e sporgere denuncia al francese, pretendendo quindi che la polizia faccia una perizia sulla mclaren della protar e poi venga allegata come copia giurata a paypal, che, in modo insindacabile, decidirà sull'esito del tema.
Per concludere ho chiesto che mi venisse inoltrata la richiesta con i dettagli di come deve essere preparato tale ricorso, e dopo avemi detto che mi sarebbe stato inviato seduta stante, non ho poi ricevuto nulla.
Io non traggo conclusioni, dico solo che mi sento truffato da pay pal, che mi ha offerto un servizio reticente, ingannevole e poco serio, ragion per cui disattiverò il mio conto con loro e non effettuerò più nessun acquisto.
Cosa ne pensate?
Luca.
Ultima modifica di lucaparr; 15-04-11 a 02:51 PM
|