Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-02-11, 02:28 PM   #1
Franzilla
Guest

Question primer grigio o bianco?

lo so, per i colori chiari il bianco per quelli scuri il grigio....ma si può usare un solo tipo di primer? o i colori scuri si schiariscono se usi un primer bianco (o viceversa)? e poi, meglio bomboletta o aerografo?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 02:33 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

ti consiglio di andare a leggere i discorsi fatti a riguardo..Ne trovi a decine..Uno a settimana,direi...

primer si,primer no...che colla si deve usare..Meglio l'erografo?Devo dipingere tutti i pezzi o no? ecc....
Sono argomenti triti e ritriti.

Io,come avrai capito,faccio parte di quelli che non riescono più a "digerire" le stesse domande...le stesse rischieste,gli stessi dubbi..(leciti,comunque)

Se guardi i post dei giorni scorsi,trovi di certo le discussioni a riguardo..Primer,colle,trasparente da usare ecc..sono all'ordine del giorno..
Purtroppo....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 09:36 PM   #3
Franzilla
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
ti consiglio di andare a leggere i discorsi fatti a riguardo..Ne trovi a decine..Uno a settimana,direi...

primer si,primer no...che colla si deve usare..Meglio l'erografo?Devo dipingere tutti i pezzi o no? ecc....
Sono argomenti triti e ritriti.

Io,come avrai capito,faccio parte di quelli che non riescono più a "digerire" le stesse domande...le stesse rischieste,gli stessi dubbi..(leciti,comunque)

Se guardi i post dei giorni scorsi,trovi di certo le discussioni a riguardo..Primer,colle,trasparente da usare ecc..sono all'ordine del giorno..
Purtroppo....
lo ammetto, mi annoio di cercare ma dopo la tua risposta l'ho fatto e, forse perché sono nuovo, non ho trovato nessuna risposta alla mia domanda, ovvero quella sul se ci sono dei primer "universali"...

potresti rispondermi tu?
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-11, 09:45 PM   #4
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franzilla Visualizza il messaggio
lo so, per i colori chiari il bianco per quelli scuri il grigio....ma si può usare un solo tipo di primer? o i colori scuri si schiariscono se usi un primer bianco (o viceversa)? e poi, meglio bomboletta o aerografo?
Allora se usi colori chiari e poco coprenti come il bianco, il giallo il rosso ecc. è indicato usare il primer bianco, così non si altera la tonalità infatti il colore cambia se si da sopra il primer grigio.

Per i colori scuri come il nero, blu, verde scuro ecc.va bene il primer grigio.

Originariamente c'era solamente il primer grigio in quanto tale colore risalta le imperfezioni della superficie specialmente sulle stuccature.

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-11, 01:37 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di pillos

pillos è un newbie...
predefinito

Per quanto mi riguarda io uso solo primer grigio. Che si debba verniciare bianco nero verde rosso blu giallo ecc. ecc. Come detto da Decals il primer grigio è quello che ti evidenzia le imperfezioni.

pillos non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi